giovedì 5 maggio 2022

Ebbro

Sono passati quasi nove anni (oltre undici considerando la pausa dovuta al virus corona) e, dopo aver divorato velocità notturne di deserti stradali, il tango mi strapazza, ebbro, nelle sue braccia.

6 commenti:

  1. Le nostre passioni ci rafforzano!

    RispondiElimina
  2. Ieri ho chiuso con uan tanda di wals, centrata sul Second Waltz di Shostacovic, ballando con una sconosciuta. Così intenso, ben riuscito, variato e armonico che... finito quella tanda, me ne sono andato a casa. Ebbro di tutto!
    UUiC

    RispondiElimina
  3. Il tango è caratterizzato dall'eleganza e dalla passionalità. Se ballato con una persona a cui si è legati diventa una vera panacea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di arrivare alla eleganza ci vogliono (ad una certa età) anni di studi e di pratica.
      Nel tango c'è un uomo ed una donna: in quegli "amori tre minuti" di un tango, non esiste il fuori, se siano coppia o non lo siano, se siano legati sentimentalmente o no.
      Se l'arte relazionale, come un attimo di fusione nucleare si realizza, allora si compie l'unione del maschile e del femminile che è sempre metafisica, divina.
      Non capita spesso... ma capita!
      I legami che esistono al di fuori non hanno alcuna rilevanza.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.