lunedì 14 novembre 2022

Poesie camminate - 2: ciò che amo

(Poesie camminate - 1)


Questa abbuffata di gioia, vals, sguardi, opere estetiche inutili, è stata copiosa. Ieri mi son fatto prendere dalle soavità carnee di Rosa Canina, abbracciati a lungo in morbidi sensi a casa sua, quanti baci e scherzi e risate, il cibo buono, l'appisolarci, due passi, verso sera, in città,  qualche goccia di pioggia pure! Così raro, per me, per noi, abbandonarci al riposo, alla pigrizia.
Così oggi me ne vado al lavoro coi panni di ciò che amo.

12 commenti:

  1. Queste giornate nella loro apparente semplicità ci aiutano a vivere e meglio. Non puoi capire quanto il tuo splendido pensiero di oggi è condiviso totalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di semplicità: Fernando Sanchez che tenne un laboratorio al quale partecipai rimarrò che l'apparente semplicità di alcuni fonemi del tango è tutto fuorché semplice: richiede MOLTI studio, dedizione, esercizio, applicazione.
      Ehssì. Poi grande soddisfazione e presa di coscienza che più vai avanti e più hai presente che hai limiti, difetti e che c'è molto altro da mettere in ordine.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. sei tu il proprietario di quell'abbigliamento ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Francesco.
      Vedo che siete riapparso, spero stiate bene.

      Elimina
    2. "il proprietario di quell'abbigliamento", che frase strana!
      Ho scoperto qualcuno più orso di me, dopo anni non un saluto e subito una domanda!
      Comunque, convenevoli a parte, direi di sì, ero in autobus mentre stavo andando al lavoro, lunedì, non sono passato da casa, dopo la milonga di sabato sera/notte.

      Elimina
    3. Non sono più un blogger, ogni tanto quando cazzeggio al PC vado in 4/5 blog della preistoria bloggeristica. Non intervengo quasi mai ma il tuo abbigliamento un pò fuori moda mi ha incuriosito

      Elimina
    4. Non scrivete più, quindi, Francesco!? Vi siete stufato, suppongo.
      Non seguo le moderne, in genere.
      Indossavo quei calzoni da tango larghi, diciamo classici. Assolutamente fuori moda, oltre di essa. Odio con tutto me stesso i pantaloni stretti a sigaretta che imperversano da alcuni anni. Li odio!

      Elimina
  4. Che foto particolare. Insolito punto di vista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bus verso il lavoro, foto al volo (tra un sobbalzo e il successivo :)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.