giovedì 11 luglio 2013

S'ciac... ahhhh



Ero venuto a sapere che la riunione del gas di stasera sarebbe saltata. Mangiato un boccone con _rio, il tesoriere, ci raccontiamo un po'. Anarcomunista, libero pensatore, grande sensibilità, siamo così diversi come origini e formazione eppure con lui mi capisco e mi intendo straordinaraimente bene. Così spirituale e antireligioso, eccellentemente razionale e così comprensivo e attento agli aspetti fini,olistici, immaterali della vita e del vivere. Ci siamo punzecchiati benbenino anche questa volta. Fatto una battutaccia sui razzisti e gli ho risposto, in tutta franchezza, che come misantropo non posso che essere anche razzista (non lo sono affatto, sono un culturalista per la precisione, le pseudo teorie sulle razze sono anche scientificamente una cagata pazzesca, le culture invece sì che esistono con tutti i loro danni e ignonimie) e xenofobo: non capisco perché dotrei apprezzare le masse  umane solo perché alloctone. Mi ha guardato per qualche istante e poi ha sorriso bofonchiando qualcosa come "difficile darti torto".

Avevo voglia di tango ma in città c'è ben poco in questo periodo. Ricontattato _ese la polacca che avevo duepiccato su un invito ad andare a Modena proprio per il gas, ci diamo un appuntamento telefonico. Alle 20:30 mi informa che la milonga a Modena al parcodella Repubblica è saltata per furto dell'impianto audio. Segno dei tempi che arrivano, sottolineerebbe medo di petrolitico.
Stasera cazzeggio a casa e me ne vado a dormire prima. Il vuoto ha un senso e questo riguarda anche le sere. Qui è umido perché è arrivato un breve temporale con qualche accumulo significativo. Adoro il profumo della terra, dei prati, del bosco umidi.. Ci sono anche un sacco di zanzare. Ne ho già accoppate tre. Mi da sempre una grande soddifazione farle fuori.
S'ciac... ahhhh!

11 commenti:

  1. Anche io adoro l'odore della terra bagnata. Mi fa pensare all'autunno, che tanto adoro, e alla voglia di ricominciare.
    In questo periodo, spesso, torno molto (ma davvero molto) tardi da lavoro. Tutto il giorno aspetto di arrivare a quest'ora, stare un po' qua fuori, da sola, quasi al buio, e fare i conti con me.

    Sappi che mi hai contagiato la voglia di tango. Mi piacerebbe tanto imparare :-D

    RispondiElimina
  2. L'acqua che arriva dopo il secco fa ripartire tutto. E' un fiorire di vita e di odori. Fieno bagnato, corteccia, terra, funghi, limo, ...

    La prima notte, d'estate, calda ma non più rovente. Tempo per rallentare, respirare, ascoltarsi. E' bene prendersi momenti e tempo per sé.

    Tango? E' una via lunga quella. E' un amore grande, non di rado dispotico ed esclusivo. Ci illudiamo di poter arrivare a possederlo ma è esso che possiede noi.
    Sei in una regione che ha grandi passioni milonghere. Specie nella tua città! :)
    Poi, una tanghera così... rischi di distrarre i ... "conducenti"! :)

    RispondiElimina
  3. ...

    Gas a Modena ?
    L'incontro-conferenza sullo shale gas e la famigerata tecnica del fracking ?

    RispondiElimina
  4. Uomo ma che tu sappia ci saranno gas per rifornirsi i cibo per gatti?

    RispondiElimina
  5. x Marco Poli:
    Gruppo di Acquisto Solidale

    x Sara:
    Intendi : ci saranno produttori etici per cibo per animali da compagni che riforniscono i gas?
    Se guggli con "cibo animali compagnia gruppi acquisto solidale" troverai qualcosa che forse ti puo' interessare.
    Diciamo che nella nostra piccola rete di gas locali il problema non si pone o non si e' ancora posto.

    RispondiElimina
  6. ...parli anche tu di vuoto, eh...
    ciò detto, tango?
    mmmh... me lo consigliò lo Strizza...

    RispondiElimina
  7. Te l'ho chiesto perchè sono dinamiche che sicuramente conosci molto meglio di me! Io ho questi due gatti che mangiano come lupi...

    RispondiElimina
  8. Il prof che mi fece l'esame di farmacologia era un anarcocomunista. Credo sia stato l'esame più bello della mia vita,lui capi subito che tipa ero e iniziammo a parlare di Bakunin e Malatesta *.*
    Poi la farmacologia ;)

    Ciao Uomo, latito un pò per varie ragioni, ma troverò il tempo per passare :)

    RispondiElimina
  9. Io non ho una formazione anarchica e quello che ho letto l'ho letto spiluccando qui e la' una teribile miscellanea di pensatori come
    Dostojievsky, Gandhi, Osho, Giono', Tolstoi, ...
    Quindi mi manca un inquadramento teorico come si deve.

    Perche' ho una parte anarchica? Perche' una delle cose che reputo piu' gravi e' lo sfruttamento di persone su altre persone e sull'ambiente.

    Come dice _rio del gas (o come avrebbe detto Gandhi) sospettare delle persone che non si cucinano il cibo, che non si fanno il bucato,, che non lavano il proprio cesso, etc.!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.