domenica 10 aprile 2016

A cavalcioni del razzo

Ho il viso arrossato dal sole. Che io non capisco come al dieci di aprile ci possa essere la temperatura del dieci di giugno e questa cosa mi inquieta molto.
Eravamo in dieci oggi, una prima uscita dopo tempo, molto facile, molto piacevole. Io dico che il camminare, il trekking in natura giù per 'sto orrido così fiorito che era assai poco orrido è un razzo sul quale io salgo a cavalcioni e poi parte e mi porta in giro per alcuni giorni.
Oggi non posso  non osservare che non ho comunicato con _dralia. Mentre salivamo a piedi verso il centro del paese di partenza mi ha chiamato _rroli, abbiamo parlato per qualche minuto. Io ho letteralmente dimenticato per quel tempo il gruppo di nove. Ecco, _rroli mi prende. Mi aveva detto che sarebbe andata a trovare i suoi in quel di Piacenza. E' stata un demone, mi ha iniziato a ballare in testa. Le ho scritto che se avesse avuto voglia l'avrei raggiunta,una volta finito con il gruppo a Piacenza per un boccone. Niet, due di picche mi ha risposto dopo una mezzora dicendomi che aveva un impegno per cena.
La differenza del mio comportamento con _dralia e _rroli dice più di mille parole.
Così abbiamo finito con calma e passate le diciotto da poco siamo arrivati (in quattro) a casa mia. Mi sono messo a preparare una cenetta sfiziosa in fretta e abbiamo passato una serata meravigliosa in loggetta, in compagnia, a bere, mangiare e ridere, la loggetta fiorita, la temperatura mite, il sole a tramonto, poi il rosa kitsch coll'azurro, il rosato di merlot e il buon cibo che ci hanno reso felici in quattro.
Io non so se questa dolce vita che io faccio a prescindere dalle donne faccia bene nei rapporti con le donne. Perché vivere bene rende meno impellente l'impegnarsi con lo stare con loro, ti rende volubile, capriccioso, schizzinoso.

7 commenti:

  1. Io penso che vivere bene fa bene.
    Punto.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Pensavo la stessa cosa sul caldo anomalo di questi giorni. ..siamo passati dal non inverno a giugno, cosí. Cerco di non pensare a come sarà l`estate.
    Sul resto...é vero, ci sono persone che `prendono` piú di altre, a volte al di là della stessa volintà e razionalità. I rapporti si complicano crescendo perché forse si é piú prevenuti a causa di ferite passate. Leggevo su un blog che parla di tematiche relazionali, che uno degli ingredienti per far funzionare i rapporti e` mantenersi ben disposti reciprocamente. Per dire. ..io mi accorgo che la mia buona disposizione và spesso a farsi benedire, sono diventata meno tollerante in tutto, ecco.

    RispondiElimina
  5. Io penso che tu sia molto (e giustamente) pretensivo. Per cui, se una donna non ti prende testa e sensi non riesci a sentirti coinvolto. E come dici tu, quando si raggiungono vette elevate è difficile emozionarsi in un...sentiero di pianura...

    RispondiElimina
  6. Io non ho mai capito come possano esistere persone che amano il caldo e quello schifo di stagione tamarra chiamata estate. Io spero solo che non venga fuori un'estate come quella dello scorso anno. Il solo pensiero mi distrugge.

    RispondiElimina
  7. Date le proiezioni del clima a medio termine, l'estate dell'anno scorso sarà solo un "piacevole" ricordo, se paragonato alle prossime estati. Cercatevi una casa in Svezia o Norvegia oltre il circolo polare, potrete fare a meno del condizionatore in estate ... forse!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.