martedì 20 giugno 2017

XIII milonga solidaria - 2: l'inizio

(XIII milonga solidaria - 1)

Avevo preso il giusto tempo, ero arrivato prima, un'ora e mezza prima. Per godermi la luce di giugno, il formarsi della festa, l'arrivo delle persone. Per godermi il senso del mare infinito e la pregioia, la tensione e l'incredulità per essere lì, in quel cantone liberty meraviglioso della città labronica.
E' così elevata la tensione, all'inizio. L'adrenalina scorre a fiotti.
E quasi a non volermi perdere quella pregioia, ho deciso di aspettare un poco prima di iniziare. Ho scattato qualche foto alla festa che iniziava, col immergersi lento del sole nel mare.
C'erano le grandi navi che salpavano, con le loro trombe salutavano la città e forse quel nucleo vivo di abbracci camminati e danzati.
Solo qualche foto, prima di riporre il furbofono e di iniziare.

_aria era seduta in prima fila, davanti a me. Mi distraeva.

Il sole va giù

Poco più tardi vidi quattro donne intente insieme a indossare le loro calzature.
Un immagine migliore ma avevo già messo via il cosofono.

Un bastimento va...

I primi hanno iniziato...

Altri osservano l'inizio del tanguear con quell'unica miscela di attrazione, tensione, curiosità e, non escluso, timidezza.



8 commenti:

  1. _aria da dietro pare figa, ma con quella capigliatura, orecchini e schiena nuda è anche facile. nella foto dove c'è la tipa che si sistema la scarpa lei è sovrappeso e pare abbia il doppio mento. diciamo che il tango per lei è l'ultima spiaggia, dopodichè resta solo la scogliera da cui buttarsi. idem per quella col vestito a pois. diciamo che se proprio devo essere convinto, buttatemi sul latinoamericano, almeno lì c'è figa vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco
      Io temo che anche qui la comunicazione non si avvenuta.
      Tu mi chiedesti foto di gnocche: ma in questa pagina, anche in una lettura veloce, estremamente veloce (quella della connessione permanente, totalizzante, ubiqua per cui io mando un messaggio (160 caratteri, eh, non 160 pagine) a Tizio "Arrivo in Piazza dei Mugnai alle 10:15" e dopo cinque minuti mi risponde "Ok Mugnai: a che ora?) del solo titolo io ho scritto INIZIO.
      Ho scattato poche foto sull'inizio dell'evento, nessuna ma proprio nessuna ricerca o attenzione a belle donne.
      Ovviamente puoi interpretare come preferisci.
      La realtà è unica anche se ciascuno la vede dal proprio punto di vista e colle proprie interpretazioni.
      INIZIO comunque NON significa BELLE GNOCCHE: alcuni cose sono oggettive (e non mi dilungo oltre su questo micro caso studio).

      Elimina
    2. Aggiungo: io ho scritto più volte che la percentuale di belle donne in milonga è più alta che in altri luoghi del divertimento (quelli che ho bazzicato io che sono solo alcuni dei luoghi di questo tipo). Non ho mai scritto che ci siano solo belle donne.
      Le belle donne, supponiamo siano in media x% (sull'autobus, a teatro, in gelateria...). x è un numero abbastanza piccolo, direi tra 1 e 10, supponiamo.
      Ecco, in milonga potrebbe essere 2x% o (5/2)x%.

      Elimina
    3. ma no uuic, è che io sto maturando una mia teoria sulle donne dopo i 40/45 anni, di base fortemente negativa. ma sarebbe un discorso troppo lungo

      Elimina
    4. mi stanno sul cazzo, per essere chiari. spesso sono patetiche

      Elimina
  2. Oh, queste sono le foto che noi volevamo vedere!
    Certo, l'anno scorso pareva ci fosse più figa, però è anche vero che forse hai scattato poche foto o magari non puoi pubblicare le altre (?)

    In ogni caso, alla fine, quello che conta sono le tue emozioni e mi pare di capire che tu abbia vissuto con trasporto e passione.

    Mi colpisce questa cosa della sublimazione dell'attesa. In questo caso può spingersi a essere attesa dell'attesa. Perchè, a tutti gli effetti, il tango stesso è una premessa, è sublimazione. Un antipasto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla questione donne vedi risposta sopra a Francesco.
      Ora arriveranno le gallerie, di quelli che hanno scattato migliaia di foto per selezionarne una parte.

      Il sabato del villaggio... nulla di nuovo, nottebuia. La Vorfreude dei romantici.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.