mercoledì 21 giugno 2017

Intrecci

Rivedi alcune persone incontrate in questi sei anni di studio. Assorbite dalla vita e dalle sue vicissitudini, da amori trovati o falliti, da voglie di tango scemate rapidamente o da saturazioni, dalle bizze della salute.
_via Weltaugen festeggiava ieri il suo compleanno, una Käsekuchen, qualcosa da bere. Essere lì insieme in questo tempo, kairos scalpitante quando sulle sue ali (quelle del tango). Non sono legami forti, come quelli dell'alpinismo, sono comunque meno deboli di quelli dei divertimenti. Anche solo perché lo studio dell'arte relazionale sì protrae nel tempo e non può non creare principi di legami.
_ela la garbata cattolica ha trovato un moroso, sono felice per lei e i suoi figli rimasti senza papà in giovane età. Ecco, ella dimostra una passione sincera e, nonostante le condizioni familiari pesanti, sì è sempre impegnata per almeno una lezione settimanale. La passione sposta le montagne!
Poi _ara mia compagna di studi per un paio d'anni, sparisce, riappare, sparisce di nuovo nella sua inquietudine esistenziale.
_arini compagna di studi di quest'anno si è rivelata una sorpresa: trovare un(a) partner di studi per un livello ormai non più così basso è un'impresa e quest'anno, ella, ha avuto questa progressione fantastica. Ieri ci siamo divertiti ad essere un po' fuochi di artificio.
Poi alcuni amici di tanto studio, anche _zzz apparso improvvisamente da là in fondo, dall'altra parte della provincia. Noi siamo complici, a volte un po' goliardi a volte un po' amici.
Ecco questo gruppo di anime per una ricorrenza di una di esse.
Alcune le ho abbracciate e poi siamo saliti su quelle ali, lì nell'olimpo della creazione estetica inutile camminando nella musica con un abbraccio. Ecco, scopro la gioia, ancora, un piatto che non ha una ricetta, solo alcuni ingredienti che impazziscono spesso, nel bene e nel male, Mi cullo in questi scampoli di fiabe reali.
Lì sorridiamo, scherziamo e ridiamo, con corpimentianimesullamusica, effetti collaterali di questi amori tre minuti.
La vita s'intreccia col tango, lottano, entrambi vorrebbero dominare.



4 commenti:

  1. Uo'? Uomo? Uo', perché non scrivi un post anche sugli avventori del tuo blog. Beh, sì, potresti dedicare due parole anche a me. Non so, se proprio non ti va di dire: è la figaggine fatta persona, ovviamente solo per non offendere gli altri. Potresti descrivermi come: bella, fiera, feroce e sgarrupata. Non lo so, io ti do dei consigli, poi fai tu. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti amo Clorinda, peccato che sei lontana, alta e un tantino sgarrupata. però sei come ti immaginavo, una figa totale. possiamo parlarci tramite whatsapp? poi chissà, qualcosa potrebbe succedere. nel frattempo sto ascoltando "night and day" di Joe Jackson. uuic, grazie per il servizio pubblico

      Elimina
    2. ahahahaha grazie, ma tu ormai sei di parte e poi so che qui sei molto amato, non vorrei far ingelosire nessuno. Non vorrei essere la Yoko Ono della situazione. :) Io sto ascoltando un po' di old school targato MI: La creme, Bassi Maestro, Ape anche per distrarmi da Nothing's gonna hurt you baby dei Cigarettes after sex che è diventata l'ossessione degli ultimi giorni.

      Elimina
    3. Ad avere un po' di tempo si potrebbe dedicare qualche pagina anche ai lettori di questo diario. Si', potrebbe essere una cosa carina.
      Ma anche ardua perche' metterebbe a nudo dei pensieri.

      Mi pare di capire che tu sia una bella donna mediterranea.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.