lunedì 12 giugno 2017

Sole spaccapietre, zampe in acqua

Eravamo in sei ieri. Devo dire che ho molto goduto della frescura: il sole spaccava le pietre (uno degli effetti del caldo torrido) e, siamo rimasti spesso all'ombra per riprenderci dalla sua percussione fototermica ossessiva  sulle nostre povere teste. Nonostante la quota e le... zampe al fresco!

Leggo che la regione ha avviato le procedure per la richiesta di stato di emergenza. E' tutto arso e riarso. I contadini da cui prendo le ciliege mi dicono che gli alberi (e gli orti) sono in stato comatoso: polvere ovunque. Io odio questo clima, lo odio, lo O D I O.
Solo in cima, in crinale, è piovuto un po' quest'anno, c'era un verde pazzesco e ancora un po' di acqua.

_nzo (un nuovo scarpinatore che si è unito ai vari gruppi di recente) e _rio si sono messi a parlare di politica, ad un certo punto. _nzo è un sinistro  ortodosso, acritico su alcune questioni e perfino _rio, anarcomunista ha avuto da discutere con lui rispetto a certe grossolanità politicomoralisticheggianti.
Io non ho detto nulla, quei discorsi mi nauseano, come tutte le ortodossie, ma io ero lì per camminare e per portare persone nella Natura, per conoscerla, apprezzarla, amarla.
Ovviamente, dopo un quarto d'ora di camminata, non c'era più nessuno, il deserto umano: bastano 20' di cammino a piedi ed elimini il 98% dell'umanità. Basta poco per arrivare in paradiso di fatto privato, esclusivo. Meno male: W la pigrizia! W i pigri!

_aieri aveva... un bel décolleté, lo ha notato perfino UnBipede quando gli ho fatto vedere le foto.







16 commenti:

  1. È quella che ha dormito da te? Ma non ho capito, ha pure passeggiato?

    Ps: ho notato che Lorenzo si è dato da fare oggi nel tuo diario...ci sta dai, è domenica... ah no, è lunedì....🤔🤔🤔🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non era quella che ha dormito da me che, pure, ha camminato (era venuta per quello!).

      Elimina
    2. Questa frase mi ispira un "audace" doppio senso, però ve lo risparmio per buona creanza. :)

      Elimina
  2. Bella la Natura, però facci pure vedere questo decolleté. In fondo, sempre di Natura si tratta, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a noi ci fai vedere i ruscelli, ma siamo interessati al decolleté di _aieri

      Elimina
    2. Qui (e nel vecchio diario di coppia) non ho mai pubblicato foto di persone delle quali ho parlato in forma che ne celi l'identità.

      Devo dire che _aieri mi sta girando, di tanto in tanto, in testa. Ha una bella energia quella donna, umore e... un fisichino!

      Elimina
  3. Ma scusa...camminava per i monti con il decolletè in vista? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era uscita "in alto" (vette) ma "in basso" (torrentismo).
      Due partecipanti su tre erano in... costume.

      Elimina
  4. Mentre qui si discetta di decoltè, io riprendo un altro discorso.

    Ah, UCoso, come sei vecchia scuola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una famiglia poliamorosa ha lo stesso senso che una scarpa tripiede. Sono delle assurdità che, appunto per essere tali, fanno notizia e devianza normativa, etica.

      Ovviamente esce la notizia della poliunione.
      Nessuno spenderà un secondo quando il trio si sfascerà.
      Il ciarpame culturalista LGBT omette sistematicamente una evidenza scientifica, ovvero che il tasso di promiscuità e volatilità delle costellazioni di diversamenteomosessuali è estremamente alto: ciò contraddirebbe il loro dogma prima dello amore e poi delle condizioni necessarie per potersi, eventualmente, farsi fabbricare da una schiava umana, un prodotto umano ordinato da catalogo.

      Elimina
    2. Oggi alla radio sentivo il corrispondente di Radio24 dagli USA commentare le dimissioni del fondatore/amministratore di Uber, causate dalle politiche aziendali "non politically correct". Notiziona mondiale.

      Siamo sempre li, mentre Francesco espone sul balcone "refugees welcome" e sogna il matrimonio di sua figlia in moschea con un "nuovo italiano" volenteroso, mentre l'ATAC di Roma chiede i soldi per ripianare un debito di 1.3 miliardi di euro, queste sono le notizione, quelle della signora Boldrini.

      Godiamocelo finché non te lo chiudono questo blog.

      Elimina
    3. > sogna il matrimonio di sua figlia in moschea con un "nuovo italiano" volenteroso

      Ho avuto lo stesso pensiero, oggi.
      I papa' sinistranti che non desiderano altro che la figlia sposi un dono fratello gioioso dell'islam religione di pace.
      Considerata la follia che sembra dilagare a sinistra, direi che la percentuale potrebbe essere alta.

      Elimina
    4. La realta' oggettiva?
      Non ha mai contato una mazza per i fanatici.

      Elimina
    5. nessuno striscione appeso al balcone, neanche le bandire arcobaleno. stai sereno lorenzo.... hai visto che ci sono un pò di commenti? domani quando gli altri andranno a lavorare a guadagnarsi la pagnotta tu che non fai un cazzo dalla mattina alla sera potrai scrivere sei o sette cartelle, contento?

      Elimina
    6. Eh caro UCoso, in realtà il babbo "di sinistra" vorrebbe che TUA figlia si sposasse con il "nuovo italiano", vorrebbe che TU ospitassi dei "rifugiati" in casa, eccetera. La sai la storia di Capalbio, no?

      E' sempre lo stesso discorso, uno fa il "vegano" se e solo se non deve procurarsi il cibo con le sue mani, è uno che fa l'impiegato e gli accreditano tutti i mesi lo stipendio, poi lui va al centro commerciale, mette il tofu e le verdure sul nastro della cassa e tira fuori la carta di credito.

      Poi c'è un altro discorso da fare. Certe personcine pensano che tutelando i "diritti" dell'umanità in generale si vara a proteggere i propri "diritti acquisiti". Voglio dire, fintanto che c'è un Presidente del Consiglio con le unghie lunghe che ti dice che una certa legge è "questione di civiltà" sei sicuro che nessuno andrà a vedere davvero come e dove vengono spesi i soldi raccolti con le imposte più quelli raccolti collocando i Titoli di Stato. E siccome tu sei consapevole che campi di quello, fai di tutto perché il "governo" (virgolette) e il "parlamento" (idem) spendano anni nel perfezionare la "civiltà".

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.