martedì 10 febbraio 2015

Studio e desideri volanti

Ieri seconda lezione del secondo ciclo del corso "semi privato" che ho organizzato.
Le ballerine che sono subentrate sono... entusiaste. E anche gli altri due uomini sono contenti. Mi fa piacere. Qualche ritrosia iniziale, in qualche caso rispetto alla proposta un po'... minimale poi la veloce presa di coscienza dei pregi di quel corso... "anomalo".
_ara, la mia ex compagna di studi, mi scrive in questi giorni che è sul punto di lasciare il tango. C'è questa strana combinazione di continuare, da altra insegnante, il corso residuo e di voler abbandonare la milonga. Prima o poi vorrei parlarle. Penso che si tratti o di questioni profonde di altro tipo o di aver raggiunto una soglia, un gradone nell'apprendimento; già una volta le avevo chiesto se aveva voglia di parlare un po' ma aveva declinato.

La mia nuova compagna di studi, _via Weltaugen? Diversa. Troppo presto per un bilancio. Diciamo che il mio fiuto fine mi sta creando dei problemi. Penso che ella abbia problemi di stipsi. Un lato unglamorous del tango. Che mi creava problemi anche ieri.

Studiare è faticoso, a volte frustrante, umiliante, uno dei miei maestri, _ias, mi diceva che si torna principianti ogni volta. Ma non potrei stare senza, ora. E' il migliorare quello, senza non si può.
_zzz mi ha segnalato questo festival a Parenzo. Beh, ora, metti insieme estate, tango, donne, colori, mare e i desideri volano.
Stasera tornerò in milonga. Finalmente. In queste ultime tre settimana ho ballato pochissimo, studiato pure. Un digiuno dovuto all'attacco influenzale respinto con successo, poi dal nevone e  dalla gioia del viverlo. Una pausa che d'altra parte, alimenta la voglia, direi quasi l'avidità. Friggo!


5 commenti:

  1. Risposte
    1. Non si scioglie l'emozione

      Elimina
    2. Già.

      Stavo pensando che... ogni tanto osservo anche le cose meno luccicanti di questo mondo.
      E tutto sommato ritengo che sia un tributo, un onorarlo nella sua realtà.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.