Avevo un caro amico, in Lombardia, _melli che mi introdusse, una ventina di anni fa, al mondo dei GAS e dell'economia etica. Egli e la moglie non ebbero figli e così intrapresero la lunga trafila per l'adozione conclusasi, dopo qualche anno, con l'arrivo di due ragazzi afrobrasiliani, fratello e sorella, in età già di fine scuola elementare. _melli e la moglie dettero il massimo per educarli. Conoscendo abnegazione e impegno ne sono certo. Purtroppo non servì a 'n tubo.
UnBipedino non voleva più che andassimo a trovarli perché il ragazzino era molesto, già a suo tempo.
E' stata l'inizio della rovina: il ragazzino è finito in riformatorio, la ragazzina è stata ingravidata neppure maggiorenne da un delinquente nostrano, la moglie se n'è andata, non ha retto il carico di problemi.
Rosa Canina mi racconta di una coppia di amici con un'esperienza simile, massacrati da problemi e disgrazie in seguito all'adozione di un piccolo criminale che, tra le varie chicche, tentò anche di far fuori (questa volta dal punto di vista relazionale) il padre adottivo e di farsi la madre.
Un'amica, _mnino, che bazzicava la transbionergetica di Lattuada mi diceva, già a suo tempo: non c'è nulla da fare, se quelli [negri africani] sono segnati dalla figura [archetipica] di Ogoun, non li educherai mai!
E' la riformulazione "new age" del detto popolaresco "Se da gatto nasci, miao fai!".
Dunque a Mogliano Veneto uno di questi disgraziati/balordi/bastardi (semi)stranieri di seconda generazione ha tentato di sbrindellare a pugnalate una giovane donna che corrreva (peraltro, ho letto, impegnata in mediazioni culturali).
Pugnalate... mmmh
Come al solito CdS, FQ, etc. parlavano solo di giovane ragazzo italiano. Conoscendo la sistematica censura e la manipolazione grossolana da parte di quelle fonti di inquinamento, ho iniziato a sospettare. Londra ha superato da molto tempo Nuova York nell'infausta classifica di assassini per mille abitanti: ci sono mattanze e morti a josa per accoltellamenti che sono l'arma degli islamici penetrati a Londra.
Italiano... mmmh...
La solita etichetta appiccicata con frode e adulterazioni culturali, il solito falso ideologico. Vuoi vedere che... !?
Cerco un po' e vengo a sapere (e.g. qui) che il padre era africano (magrebino?).
Italiano come una scatola di lenticchie sulle quali sia stata apposta l'etichetta "fagioli cannellini".
Risulta che il padre africano, sparì dopo aver ingravidato la madre italiana, ha lasciato solo i geni, neppure un esempio, buono o cattivo che sia.
Se da gatto nasci miao fai!
Questo, ancora una volta, rende strame di tutto il culturalismo ipocrita, fittizio, balongo così caro a sinistra, che vorrebbe che, con la kultura, le mediazioni kulturali, le integrazioni (sì nel tuo quavtiere pulcioso di volgari povevacci) potresti trasformare pure l'acqua in olio, le lenticchie in cannellini.
Cosa fa il Letta? Dalla sua peristalsi, come prima cosa, è uscito il delirio sullo ius soli.