martedì 7 settembre 2021

Destra? No, sinistra!

Io ho qualche dubbio a trasferire il mio voto dalla Lega sempre più pia e moderata sulla questione della guerra migratoria (e altre, v. qui sotto) a FdI.
Quando sento destra  per indicare la sx sovranista capisco che non capiscono.
Non sono statalismi questi



?
L'economia è sempre più centralizzata, burocratizzata, normata alla vessazione, assistita e rimbambita dallo stato. E con essa le masse che, sottoposte da lustri all'agio (il peggio in termini di ingegno, laboriosità, spartanità, resilienza, liberi impresa ed arbitrio, responsabilità) possono solo peggiorare. Il veleno del più deficit per tutti dilaga.

Su molte se non gran parte delle questioni non riuscirete a distinguere, da lessico e obiettivi, un militante di Sinistra Italiana o Potere al Popolo da uno di Forza Nuova o Fratelli d'Italia.

12 commenti:

  1. Notizie dal fronte.

    Devo prenotare una visita in ospedale, a lungo rimandata.

    Telefono al numero verde. Servizio non disponibile.

    Allora mi reco personalmente in ospedale, entro, all'ingresso subito bolgia dantesca, trovo un gabbiotto con dentro due persone, scopro che per prenotare presso gli sportelli dell'ospedale devo prima prenotare la prenotazione con un servizio di terzi, questo: https://prenota.zerocoda.it/
    In sostanza ti danno il numero che una volta avresti preso al "totem" all'ingresso e infatti il "totem" non è più accessibile.

    Non so, cosa devo fare, fingere di non vedere l'apocalisse zombi?
    In mezzo all'apocalisse, davvero non capisco come facciano i vecchietti che si trascinano da un dottore ad un altro, con la prospettiva di sempre più dottori.

    Se fossi credente invocherei l'aiuto di Dio ma non riesco a mandare giù il credo quia absurdum.

    RispondiElimina
  2. Tutto per nulla, prima data disponibile col S.S.N. Aprile 2023.

    Allora si impone la visita privata a pagamento nello stesso ospedale, settimana prossima.

    Ennesimo esempio delle balle colossali su cui si fondano la non-Repubblica, il non-Stato, la non-Nazione e il non-Popolo, dopo cent'anni di cattocomunismo e di Matera Capitale della Cultura.

    Dicevo in altro commento delle combriccole di Capalbio, sono le stesse per cui, mentre io devo prenotare per potere prenotare una visita tra due anni, c'è sempre il primario disponibile.

    Un po' come la storia dei vecchietti della Bergamasca che morivano chiusi in casa contro lo Zingaretti ricoverato prontamente allo Spallanzani e che poi straparla degli "ultimi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno
      Io non sono un ugualista: la medicina, il sistema sanitario sono costosi e discriminanti come tutte le code della vita. Difficile che Ferrerò vada in giro con una Panda di seconda mano e voi con una Bugatti Noir. Lo stesso vale per il sistema sanitario.
      Ora sono da un oculista a pagamentào: col SSN non si può avere continuità, una volta ti visita Gizio, poi Maio, infine Tempronio.
      Quindi, se vuoi la qualità della continuità, è necessario pagare extra.
      Non sono ricco, rinuncio a cose meno importanti.
      L'intramenia negli ospedali italiani è un abominio.

      Elimina
  3. Professori. Quanti ne ho conosciuti anche io ai miei tempi...

    RispondiElimina
  4. Purtroppo NOI del partito degli under 70.000 ancora stiamo raccogliendo fondi per poter scendere in campo, quindi per ME vanno bene tutti votate tranquillamente chi ve pare.
    Certo per scenne in campo pensavo de potè prima distribuì in piazza quarche pagnottella, quarche biretta, tutta robba nostrana naturalmente, pè accattivasse armeno gli under 70.000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo fondare il partito degli under zero. Non ne posso più di voi ricconi.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Rispetto a guerra migratoria, ad alienazione LGBT, magistratura golpista, qui siamo a quisquilie. L'alcol è una droga molto più pericolosa.

      Elimina
    2. Coso, ogni tanto mi fai incazzare nella tua superficialità vanesia.
      Guarda che non siamo tutti compagni del circolino.

      Primo, tu puoi pagarti l'oculista ma se ti viene un problema serio che richiede esami complessi come una TAC e uno o più interventi chirurgici, devi PER FORZA rivolgerti ad una struttura tipo un ospedale. Certo in teoria puoi pagarti anche la clinica privata ma dovresti sapere che ad un certo livello di complessità non è consigliabile perché le cliniche non sono attrezzate per tutte le eventualità e non hanno solitamente la stessa casistica degli ospedali veri e propri.

      Ora, se ti trovi alle prese con un problema serio che richiede un percorso diagnostico, una o più operazioni e una continuità terapeutica successiva, devi PER FORZA rivolgerti a medici che lavorano nella struttura che ti può fornire quei servizi, perché se arrivi da un'altra direzione, ti fanno ricominciare da capo o addirittura non ti ammettono alle cure.

      Quindi, il fatto che le liste siano infinite, liste che, pagando o non pagando, regolano comunque l'accesso ai macchinari, alle sale operatorie, eccetera, si traduce nel risultato che la gente prima SOFFRE e poi MUORE.
      Non pensi mai che tocchi a te fino al giorno che ti alzi con uno strano bozzo che prima non c'era.

      Per quanto riguarda la canapa, hai ripetuto il classico sterotipo "liberal".
      ASSOLUTAMENTE FALSO. Per un motivo banale, l'alcol viene smaltito dal fegato e quindi dopo qualche ora ritorni in te. Invece le sostanze psicotrope rimangono attive PER GIORNI e gli effetti che provocano sul cervello e sul metabolismo sono cumulativi, quindi, ammesso e non concesso che siano reversibili, questi effetti non cessano nel tempo di ore e nemmeno di giorni. Una cosa che importa poco se sei un poeta steso in un prato, diventa un problema se sei un pilota d'aereo, un neurochirurgo o se devi accudire una pressa o camminare in bilico su un ponteggio.

      Cosa ti posso dire ancora?
      Confermi che affoghiamo nella merda che noi stessi produciamo, felici e contenti.

      Elimina
    3. L'alcol viene smaltito cosi' bene dal fegato che... in Italia abbiamo, solo per cirrosi epatica, 20k morti all'anno.
      La cosa importa nel momento in cui hai un tot di persone che si mettono alla guida mezze 'mbriaghe, eccetera eccetera.
      Cosa ti posso dire ancora?

      Elimina
    4. IO mi sono drogato quattro volte nella vita:
      due ubriacature pesanti, un gelato all'olio di canapa e una volta, in campeggio, qualche tirata di un cannone.
      L'effetto delle ubriacature fu cosi' sgradevole e pesante che smisi. Pessimo anche il gelato all'olio di canapa, stetti male. In campeggio, ad una cena, molte risate, poi a nanna.
      Drogarmi non mi interessa, e' perdente, io mi drogavo di adrenalina, dopamina, serotonina col movimento fisico (danza o ascensioni pazzesche): tutte le droghe del mondo non valgono una goccia della mia adrenalina.
      Ma io non sono un cazzo: la' fuori ci sono i fattoni e le varie droghe.
      Anche le droghe NON sono affatto tutte uguali.
      Nessuno, ma dove esce codesto vostro ugualismo in cui inciampate di tanto in tanto?

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.