domenica 17 aprile 2022

Non una parola una!

A "Tutta la città ne parla" venerdì mattina ascoltavo i ghirigori, i sofismi leziosi, le astratte e complicate costruzioni mentaloidi sulla scarsità di cibo, sulle speculazioni, autarchie no inter(in)dipendenze (!?) sì (dovremmo mangiare meno carne - io ne mangio così poca che nei dovrei mangiare di più - per aiutare i paesi del Nord Africa (???)), etc. etc. . 
Nella parte di trasmissione ascoltata (direi un poco più  della seconda metà) non una parola una per la banale quanto ovvia realtà che la speculazione non può esistere dove c'è abbondanza di offerta. Manderei 'sti intellettualoidi vadical chic pvogvessjsti cojoni tromboni nel deserto a creare una speculazione sui future per inerti, pietre, sabbia, polvere, 'sti koglioni!
Non una parola una sul fatto che se c'è un deficit di risorse (e casini pazzeschi, fino alle guerre incluse) il divario tra domanda e offerta può essere ridotto e poi annullato diminuendo la domanda e che la domanda si riduce diminuendo il numero di mandibolatori (in Europa sarebbe già realtà se i grandi poteri non avessero da tempo organizzato e attuato le migrazioni di massa sostitutive e represso ferocemente ogni possibile - anche le forme più blande! - resistenza ad esse). Ha senso che Egitto, Sudan, Somalia (e una lista lunga così  di tumori) dipendano per percentuali anche fino all'80% da fornitori come Canada, Ucraina, etc. [O l'India dipenda per gran parte dei ceci - proteine - che consuma dall'Australia - NdUUiC]!? Ma la vogliamo farci sta cazzo di domanda o no!? Vogliamo iniziare ad analizzare perchè l'Europa deve importare quasi tutta l'energia e buona parte delle risorse?!
Le piccole menti scadenti gongolavano nel darsi ragione vicendevolmente e a disprezzare le "autarchie".

Il culto insensato de "la crescita" nel salotto arcobalengo di Radio3, ha portato le pseudo menti intervenute, ad un gigantesco scotoma su almeno metà della realtà, la domanda. Non una parola una sulla domanda!

Chi non osserva la realtà può arrivare solo a seghe mentali e a rimedi che sono peggio del male.

Osservavo la totale dissennatezza: monoculture (vigneti e poi meleti) in ulteriore espansione, ancora enormi superfici agricole distrutte con ruspe, gru, betoniera per capannoni, parcheggi e infrastrutture di vario tipo, in costruzione.
Carlo, ora riposi lì sotto, nella terra nera e grassa, unta, fertile, del camposanto, i casini peggiori non li vedrai più.

Occhi che guardano ma non vedono!
Ogni giorno osservo la cecità dovuta alla follia di un impazzimento collettivo.

4 commenti:

  1. Il controllo delle nascite è un tabù. Sembra che ci sia il diritto (per alcuni) a fare 20 figli anche se non ne possono mantenere nemmeno uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è tutto un filone del pogressismo che considera razzista ogni proposta di procreazione responsabile in Africa/Asia. Più o meno quel genere di persone che sono passate da "clero cloro, cloro al clero!" ai comitati no-border per l'edificazione delle moschee.

      Elimina
  2. fino alla 2^ guerra mondiale, tutti i ricchi avevano la tenuta in campagna, gestita dall'amministratore, con relativa possibilità di sopravvivenza in caso di follie.
    Poi tutto sembrava normalizzato e se ne liberarono, comprandosi gli yacty, poi i caporioni decisero per la globalizzazione, così oggi i ricchi saranno costretti a ricomprarsi le tenute campagnole per sopravvivere.
    I mortidifame dovranno abituarsi a sgranocchiare le monete o le banconote stampate dai caporioni, perché non sarà facile trasformarle in farina o altro commestibile, anzi sarà più facile sbranarsi fra di loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento dei pazzi (altrimenti detti economisti) con le loro proposte di sovvenzioni, finanziamenti, rimborsi, etc. da parte della BCE per la scarsità di gas | mais | acqua | frumento | [elenco lungo di risorse].
      Come se gas | mais | acqua ... si potessereo creare dal nullo con sequenze di bit (zeri e uni) in qualche centro di calcolo a Bruxelles e poi inviarli alla banca nazionale tal dei tali che poi li invia alla Banca Pillo e al Banco di Pallo in modo che tali sequenze di bit finiscono in qualche conto.
      A proposito di impazzimenti!

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.