venerdì 30 ottobre 2015

Cocomeriani - 2: verdi antiecologisti

(Cocomeriani)

Agobit ha sottolineato più volte in sovrappopolazione che gli ambientalisti sono tra i più grandi nemici dell'ecologia. Leggendo questo articolo sulle Svalbard, che sottolinea l'estrema fragilità di quell'ecosistema e che per proteggerlo in qualche modo hanno evitato persino i parti e le sepolture, non potevo credere quando sono arrivato a questo passaggio.

Qualche settimana fa il partito dei Verdi locale ha proposto di ospitare qui una parte dei migranti degli invasori [NdUUiC] che nei prossimi due anni arriveranno in Norvegia. Lo spazio per costruire un centro di accoglienza una base per gli invasori, in questo angolo remoto dell’Artico, non manca. «E un’idea del genere aiuterebbe il governo di Oslo a fare fronte all’emergenza», ha l’esponente del partito Espen Klungseth Rotevatn. 

Ecco, prendere degli invasori (e quindi sostenere l'invasione invece di constrastarla) e metterli in ecosistemi tanto fragili è una delle migliori idee ecocide. Solo persone con un profondo odio (mascherato da buone maniere verdastrognole) per la natura, profondamente antiecologiche possono partorire una bojata del genere. L'incubo umanista, la distopia dell'antropocentrismo ecocida cova molto bene anche nei cocomeri.

10 commenti:

  1. ma invece uno come te dovrebbe essere felice. quegli invasori, come li chiami tu, di fisso creperanno tutti, uno dopo l'altro. come peraltro, creperei io, sia chiaro. come si può vivere in un posto così, bisogna volersi male......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non sono mica messi in una tenda o all'addiaccio!
      Le persone che vanno lì vanno tutte per scelta, a quanto pare dall'articolo.
      In ogni caso, come sapete, quando gli invasori muoiono io provo sempre un certo piacere. Sarò brutto, disumano, ma sarei falso e ipocrita se lo negassi o non lo ammettessi.
      In realtà non è che voglia che muoiano (anche se qualsiasi cosa che frena la crescita del numero di homo è un evento ecologicamente massimamente fausto e quindi mi fa piacere) ma che se ne tornino da dove sono venuti, che de-invadano.

      Elimina
    2. uomo ..
      per esempio potresti fermare le guerre...sovvertire il potere che si sta facendo largo ...e gli invasori felicemente tornerebbero a casa.

      Elimina
    3. Mentre in Iraq il vaso di Pandora lo hanno scoperchiato le cagaglie statunitensi, in Siria la guerra è tutto merito loro.
      Un paese che sta implodendo per sovraccarico antropico.
      Ora stanno trasferendo il problema in Europa che in fatto di sovrappopolazione è gia' in una situazione pessima.
      Mentre i flussi dall'Africa, dall'Asia sono in maggioranza da paesi non in stato di guerra e quindi si tratta di migrazaioni economiche di persone che desiderano elevare il proprio tenore di vita in modo più veloce possibile (in casa di altri).

      Elimina
    4. E' sufficiente osservare, non andare dietro le cose.
      Tutta la menzogna delle armi di distruzione di massa, il pretesto per distruggere lo stato iracheno, assassinare Saddam Hussein e far implodere quel paese. In quel caso gli USA, in Libia i francesi.
      Cosa ci sia dietro non servono geni per intuirlo.

      Elimina
    5. Scusa, ora ho io le traveggole o sono stati gli USA a fare due guerre del gollfo contro l'Iraq in Iraq!?
      E le ispezioni ONU che non hanno trovato uno straccio uno di arma di distruzione di massa? E il governo del Regno Unito che ha ammesso che era un falso? e...

      > la ripresa aperta e ufficiale della politica coloniale
      NON è destabilizzare un paese e lasciarlo in mano a bande contrapposte. Ci sono un tot di truppe del paese imperialiste che impongono leggi, governo etc.

      I cattocomunisti collaborano, di fatto, con gli USA all'annientamento culturale e identitario dell'Europa.

      Elimina
    6. > da una coalizione di 34 Paesi
      Una coalizione di 34 paesi lacchè.

      > Non è la guerra in se stessa che può essere motivo per dire "canaglia"

      Infatti!
      La definizione di stato canaglia è dei neocon USA.
      Poiché essi, per propaganda, dicono che le canaglie sono gli altri, Noam Chomsky cosa fece? La prese e verificò che secondo tale definizione gli USA sono il primo stato canaglia.
      Chi di canagliaggine ferisce di canagliaggine perisce.
      Osservare, prego, il nitore e la pulizia morale degli Ateniesi.
      Senza tante fregnacce e moralismi per idioti tu sei brutto cattivo malvagio e noi ti bombardiamo la democrazia, i diritti, la libertà e altre stupidate del genere,

      Elimina
  2. Gli homo sono il cancro della vita sul pianeta.
    La Norvegia (e la Scandinavia) uno dei paesi con una natura ancora non così compromessa proprio perché meno popolata.

    Per la questione TAV?TAC/TAX ne abbiamo gia' parlato.
    Devo dire che capire quale forza poliitica sia meno antiecologia è un rebus.

    RispondiElimina
  3. A mio parere scrivere delle cose come quelle che hai scritto richiede per lo meno verificare le fonti. (1) Espen Klungseth Rotevatn, segretario dei Verdi locali e quanto riportato dal CdS è realmente fuorviante. Ha ipotizzato che quando le miniere di carbone saranno definitivamente chiuse, a sostituire i minatori come popolazione residente potrebbero essere alcuni migranti. Ti evidenzio che i minatori sono norvegesi, ma la gran parte delle loro mogli sono asiatiche (filippine, thailandesi, ecc. e queste garantiscono il funzionamento di tutto il sistema turistico). Pertanto, sarebbe un cambiamento alla pari. (2) Lo stesso Rotevatn suggerisce di eliminare il trasporto aereo al fine di preservare l'ambiente, e gli accessi solo via mare. (3) Iraq, Libia, Siria e altri paesi, la causa è l'occidente, nella sua miopia politica. Semmai dovrebbero essere questi Paesi (USA e Francia in primis) a dover accogliere i migranti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuto, Cardinal Mazzarino.

      > a sostituire i minatori come popolazione residente potrebbero essere alcuni migranti

      In contesti di quel tipo, l'unica soluzione ecologica è la riserva integrale.
      Si rientra nell'ottica di una draconiana decrescita antropica. Ma questa scelta così ecologica e quindi necessariamente antiumanista non può essere considerata da un partito umanista verniciato di verde.

      > il sistema turistico
      Il turismo rientra nelle espressioni antropiche ad alto impatto.

      > Iraq, Libia, Siria e altri paesi, la causa è l'occidente, nella sua miopia politica
      Sono paesi con crisi molto diverse. Tra questi la Siria è quella in cui il collasso da (proprio) sovraccarico antropico è assolutamente predominante.
      USA e Francia sono responsabili del collasso iracheno e libico: in effetti sarebbe una forma di giustizia se venissero invasi da iracheni e libici.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.