mercoledì 17 agosto 2016

Giorni sereni

Qualche giorno felice con _mlero, UnBipedinone, mio fratello, la sua fidanzata, su nell'ameno paesello del Tremtino.
_mlero si sta rivelando una donna fantastica, che spazia dalla letteratura all'escursionismo, da lavare il paiolo della polenta alla cultura, dal teatro al far legna, dalle organizzazioni colla sua manageressa (? *) a parlare con contadini sgarrupati, praticamente perfetta.
Ridiamo un sacco, a volte ci sentono pure gli altri e ha catturato le simpatie anche di UnBipedinone: i spiarietti nei quali le due birbe si alleano contro l'orsone sono stati esilaranti. Ella ha catturato anche la simpatia di mio fratello e relativa morosa.
Però... però io non sono innamorato.
Nel nostro duettare, a volte assai buffo e che ci porta a grandi risate, è come se regredissimo ad una fase fanciullesca. Stiamo bene come amici cari spassandocela un sacco. Come bambini che giocano a tutto ma che ignorano che esiste ed esisterà il proprio sesso e la sessualità.
Sui vecchi letti liberty della stanza abbiamo riso come due scemi per il cigolio delle vecchie reti quando andavo ad abbracciarla: allora io spingevo e muovevo, abbracciati con un cigolio sempre più ritmato e forte e ridevamo. Ecco, ridiamo anche del sesso, del sesso che non c'è.
Forse sono io che ho meno testosterone, forse è la nostra regressione bambinesca che pratichiamo per ridere come matti, forse che è una donna quadrata e pratica (per dirla alla Alahambra) , oltre che colta, raffinata, forse è il nostro giocare, il nostro ridere, il nostro essere impegnati in molte cose pratiche della vita, ma io ho non ho, ora, un trasporto libidico verso di lei. Forse che non è così bella come certe femmine che mi fanno sangue. Forse perché non lo curo proprio, non condivido con lei fantasie, non la stuzzico come facevo con A-Woman, non alimento il sesso, non sobillo l'eros che già così mi vien da guardare e desiderare sessualmente altre anche troppo.
In questi giorni ha avuto le mestruazioni e io sono stato sereno di non dover fare l'amore con lei visto che fare sesso, chiavare proprio non c'è.
Sono stati giorni felici senza sesso, come due amici o due persone da lunghissimo tempo in coppia. Credo che questo creerà problemi, visto che ella mi dà segnali espliciti che invece, vorrebbe un po' di fuochi d'artificio.
Vabbè. a decoro metto un'immagine che mi porta ancora turbamento e destabilizzazione sessuale. Ah, quei fianchi e quella vita sottile...
Giorni sereni. Anche troppo.



32 commenti:

  1. Avete già smesso di trombare?

    A posto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh. quasi smesso.
      In questi giorni ci sono state le mestruazioni.
      Io mi ero dimenticato di portare i profilattici...

      Elimina
  2. In italiano probabilmente si potrebbe usare il termine organizzatrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maneggiatrice... in certe zone della Lombardia si dice "avere o fare dei manini" per indicare l'essere coinvolti in attività diversamente corrette. ;)
      Arrangiatrice, organizzatrice forse sono più comprensibili.

      Elimina
    2. Non c'è un rapporto gerarchico tra _mlero la sua organizzatrice visto che la seconda è una libera professionista della quale la prima è cliente (mentre esiste un rapporto gerarchico tra i dirigenti di un'azienda e il personale che essi "dirigono").

      Elimina
    3. Allora manageressa è proprio sbagliato.
      Organizzatrice ovvero una consulente/professionista che organizza le attività della sua cliente.
      Grazie.

      Elimina
  3. Ben tornato Uomo...forse il sesso viene spesso mitizzato e si pensa che solo due che scopano sempre come ricci possano dirsi innamorati... non é cosi.
    Tu mon sei innamorato e il sessso non c'entra.
    Con A Woman era una cosa, con mlero un'altra...i paragoni servono a poco perché con ogni persona abbiamo rappirti diversi e mai uguali. E meno male aggiungo io, se no sai che noia... _
    E anche da innamorati, comunque, ci sono momenti in cui si privilegia altro all'eros.
    É prezioso avere accanto una peesona che sa godere del tempo passato insieme, con o senza sesso.
    Io ad esempio che ho sempre tanta libidine con A. mi ritrovo imprigionata in questa dimensione...ok é fantastico avere sempre tanta voglia ma a volte mi manca fare solo la scema e ridere a letto. Insomma, se vogliaamo trovare il pelo nell'uovo.. alla fine nessuno é mai contento di quello che ha. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di sano sesso è il fondamento di una coppia.
      Potremmo tentare di misurare e definire la locuzione "un po'".

      Elimina
    2. Direi che ogni tanto una piccola pausa dai rapporti dovuta a stanchezza o ciclo ci sta benissimo....se peró ogni volta che vi vedete non scatta piú niente allora é il caso di interrogarsi.
      Forse il tuo calo di desiderio, piú che all'etá é forse dovuto alla consapevolezza che siete diversamente coinvolti.

      Elimina
  4. Mi verrebbe da dire: ma non vorrai mica trombare sempre a quei livelli che dicevi!?! Mica hai 20 anni!
    Per come la vedo io, a 40 si sta bene anche ad andare a letto la sera con la copertina e la borsa dell'acqua calda, a leggersi un libro o semplicemente ronfare... sarà che sono sfigata e vecchia dentro. :)

    Forse che non è così bella come certe femmine che mi fanno sangue.
    Ah, ecco!
    Un consiglio: non glielo dire mai.
    Che è intelligente quindi magari se ne fa una ragione, ma sentirselo dire non fa stare per niente bene. Tipo: tutte le volte che mi hanno detto robe del genere non mi è piaciuto per niente.

    Forse perché non lo curo proprio, non condivido con lei fantasie, non la stuzzico come facevo con A-Woman, non alimento il sesso, non sobillo l'eros che già così mi vien da guardare e desiderare sessualmente altre anche troppo.
    Queste sono cose tra voi. Ma, se io avessi uno con cui trombo che mi racconta le sue fantasie sul trombare altre, ecco, a me non piacerebbe per niente. Sono molto noiosa in tal senso. Certo, comunque, è normale vedere un tipo/a particolarmente bello/a e pensare "Però, me lo/a tromberei!"

    :)

    Fate a modino, vai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Un consiglio: non glielo dire mai.

      Sempre nel nostro modo buffo in cui discutiamo e diciamo cose importanti, gravi, acuminate, etc. ridendo, le ho detto che se uno mangia sempre parmigiana di melanzane, dopo un po' gli passa la voglia e apprezza grandemente anche un grissino con un'alice.
      Mi ha risposto :- Orsone donnaiolo, tu puoi anche fare purché io non sappia assolutamente nulla.

      > , se io avessi uno con cui trombo che mi racconta le sue fantasie sul trombare altre

      No, non è che voglio raccontarle come tromberei altre, ma come tromberei facendo cosa. Il fatto che ci siano altre è sentimentalmente, relazionalmente null, sono femmine per la mia lussuria, io per la loro, null'altro.
      Dal punto di vista dell'onestà intellettuale, per me è chiaro che nella sua fantasia ci saranno degli uomini come nelle mie delle donne.

      Ma comunque non c'ho stimolo, per il momento, neppure per forme non canoniche di sesso.

      Elimina
  5. Io sono passato da tutto a niente.
    Mah, io mi meraviglio (non certo positivamente) di me stesso. Io passo da un eccesso all'altro, pare anche questa volta.

    RispondiElimina
  6. ... e menomale che speravo tu fossi uscito dalla tua adolescenza di cinquantenne...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so mica se ho voglia di fare il cinquantenne con la testa a posto. Nel senso che lo posso anche fare ma a certi costi.

      Elimina
    2. Infatti lui non è un adolescente, ma un adolescente di 50 anni. Il che consiste nel volere tutto a costo zero (o ad un costo che siano gli altri a sostenere), nel non accettare forme di flessibilità nei rapporti, nela totale mancanza di elasticità e contemporaneamente avere tutte le comodità che una vita alle spalle ha comportato.
      Insomma, il.cambiamento nel giro di un mese dipende dal fatto che ha bruciato la passione ed ora che rimarrebbe la sostanza, la cosa che tiene insieme una coppia, lui vuole ancora la passione e praticamente solo quella. Il che va benissimo a 18 anni quando saltapicchi in giro e fai le tue esperienze; a 50 anni molto meno.

      Elimina
    3. Dimenticavo: "testa a posto" non vuol dire matrimonio, figli, noia e routine. Vuol dire consapevolezza ed equilibrio, stabilità emotiva, coerenza, solidità. Tutte caratteristiche proprie dell'età adulta con la conseguente maturità che Uomo non sa dove stiano di casa. (Per inciso uno può avere la "testa a posto" e trombare come un riccio con una diversa per sera).

      Elimina
    4. Alahambra, io mi limito ad osservarmi.
      Comunque non è una cosa che si decide, si programma sul piano oggettivo. Come ho scritto sopra, io posso mettere la testa a posto ma questo può avere un costo.
      Il costo è che la libido non c'è oppure è scarsa.
      Forse è ancora presto per dirlo, ma io non posso non osservare che non ho voglia di grovigli.
      MI sembra di essere passato in un paio di mesi dalla novità ad essere con la compagna perfetta, che stimo e alla quale voglio bene ma per la quale non esiste una tensione, una novità.
      La questione è che sono troppo sincero per non accorgermi che sono io senza malizia, non c'è provocazione, cura della scintilla, in fin dei conti il partner, in coppia, è solo uno specchio.

      E non è che ti metti lì e con la volontà te la fai venire. Nel senso che forse arrivi ad un'erezione, a un rapporto ma non c'è il trasporto.
      Puoi avere la testa molto a posto e pure il cazzo molto a posto. Sì sì.

      Elimina
    5. Chiaro che è fantascienza. Enfatizzavo il concetto.
      Tutto quello che tu descrivi e che ti lascia perplesso è quello che attiene a quello che a mia esperienza è proprio dell'adolescenza.
      Per altro, mia nonna diceva spesso "per forza nemmeno il fiele" intendendo che se non ce n'è non ce n'è, poco sa fare. Quello che è da sottolineare è che non è il sesso che tiene assieme una coppia e che le relazioni basate sulla passione sono a tempo finito. Che va benissimo, basta poi non far finta di non saperlo.

      Elimina
    6. Tendente al molto invece, altrimenti chi te lo fa fare?
      Chiaro, parlo di rapporti solidi e felici che sono pochi.

      Elimina
    7. Beh Lorenzo ti parlo di situazioni concrete che vivo in prima persona, non di fantasticherie ipotetiche. Fidati dell'esperienza :)

      Elimina
    8. Ma no Lorenzo, è solo che ci si adatta al modello Hollywood + Disney e si danno per buone stronzate come quelle "se mi amasse lo capirebbe" o "quando si è innamorati non si vede nessun altro" tanto per citarne due dei più classici. Come se l'amore per qualcuno cambiasse l'intima essenza degli individui. O come Uomo che vuole la grande passione, i grandi gesti, la copia dei suoi pensieri, uno speculare di sé al femminile.
      Non è che in coppia ciascuno dei due si mortifica, è che nel venirsi incontro ci si amplia. In coppia si cresce assieme ma contemporaneamente si cresce come entità singole.
      Serve che dica che questo accade nelle relazioni che funzionano o lo diamo per assodato?

      Elimina
    9. Oggi, saltati tutta la rete di intrecci economici della società arcaica, il matrimonio (o la convivenza) non hanno più senso
      : può essere. Comunque serve regolamentare l'entità della "famiglia", il matrimonio è comunque un patto in cui i contraenti (si dice così?) si assumono certi obblighi l'uno verso l'altro e verso gli eventuali figli.

      Per quanto riguarda come la vedo io: nel matrimonio ci vuole anche una buona dose di compromessi. Come in ogni cosa del resto. Certo c'e' spazio anche per la "crescita insieme". Però (per la mia esperienza di moglie e madre lavoratrice) spesso il tempo non basta per tante cose e allora giù rinunce e altri compromessi. Leggendo le storie di coppie "solide e felici" di lunga data senza figli, penso che è tutto molto lontano dalla mia realtà. Penso di solito "loro hanno tempo" ma anche devono avere volontà di stare insieme, qualcosa di davvero profondo che li unisce. E penso anche "beati loro!" :)

      Elimina
    10. Non è una questione di tempo, né di figli secondo quello che vedo attorno a me. È proprio che se ciascuno prende la sua strada senza l'altro il matrimonio è destinato a fallire o ad essere fonte di perenne frustrazione. E ancora: la profonda volontà di stare assieme si manifesta proprio nei cosiddetti compromessi che sono manifestazione concreta della voglia di far star bene chi vive accanto, ricavandone altrettanto benessere.
      Il che comporta una conoscenza puntuale di quello che hai sposato con particolare attenzione ai difetti ed agli angoli bui, sapendo che le persone non cambiano e che quindi quei difetti con ogni probabilità saranno lì anche tra 50 anni. Quindi secondo me le domande da farsi molto pragmaticamente al momento di scegliere il compagno della propria vita sono "sono certa di conoscerlo bene nelle sue sfaccettature" e "sono certa di non recriminare quando i suoi difetti si manifesteranno" e "abbiamo delle basi concrete di condivisione (intendendo il modo di intendere la vita e di trascorrerla)".
      È facile? No, specie nei primi tempi del matrimonio in cui è necessario riorganizzarsi nel pensare in due anche e soprattutto nelle piccole cose.
      Solo che tutte e dico tutte le coppie "solide e felici" che conosco sono partite da questo e procedono con equilibrio e serenità. Non solo coetanei, ma anche matrimoni giunti a festeggiare 28 anni assieme, o famiglie con 5 figli.
      Quando parlo di crescere assieme intendo il fatto che rimanga integra la condivisione dei principi fondanti, che il motivo per cui si sta assieme non sia la pigrizia o le cure parentali. Per questo non è una questione di tempo o di svaghi comuni o di denaro. E lo stare assieme è una scelta che si compie ogni mattina al risveglio perché deve essere consapevole. Altrimenti è solo frustrazione.

      Elimina
    11. Va bene Lorenzo. Fatto sta che spartendo da quelle domande sono 16 anni che sto con mio marito e sono felice, che tutte le coppie felici che conosco sono partite da questo e che i nostri matrimoni funzionano alla grande mentre tutti gli altri qui (o quasi) arrancano.
      Sarà pure che sbaglio ma i fatti danno ragione a me. -sisi comma 22-

      Elimina
    12. Il matrimonio e l'amore sono due dimensioni ortogonali della vita.
      Io penso che i casi straordinari come il matrimonio di Alahambra dovrebbero essere studiati, capire quali ingredienti ha, come sono stati combinati e poi cotti, per ottenere una buona ricetta che dura nel tempo.
      Magari una buona ricetta con melanzane fritte, basilico, mozzarella e pomodoro.
      Poi arriva uno che vuole alici e sarde fritte e non funziona.

      Elimina
    13. si possono fare delle statistiche per però non servono a predire il comportamento individuale: mi viene in mente Hari Seldon, la Psicostoria e il Mulo.

      Ma anche, banalmente, le equazioni stocastiche.

      Elimina
  7. Non è una questione di tempo, né di figli secondo quello che vedo attorno a me.
    Anche io conosco famiglie solide, con figli, e in cui marito e moglie "si scelgono ogni mattina al risveglio" (o almeno così sembra, dall'esterno).

    Però, credimi, tempo e soldi facilitano molto le cose (ovvero: puoi permetterti un aiuto domestico e dedicare più tempo ai figli o al marito/moglie, puoi permetterti di portare i bambini a praticare sport, puoi permetterti cure migliori nel caso in cui uno si ammali e non di un raffreddore).


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dico il contrario. Dico solo che non sono i soldi e non è il tempo a rendere un matrimonio felice.

      Elimina
    2. Mai detto che i soldi e il tempo fanno un matrimonio felice.
      Di sicuro la mancanza di soldi prima o poi creerà problemi e renderà il matrimonio più difficile. :)
      Tra non averne e averne, meglio averne!
      Il tempo, sempre meglio averne. Poi però non bisogna sprecarlo.

      Elimina
  8. ieri e ancora stamattina, poi, è andata bene.
    Forse devo solo rinunciare al barocco, rimanere sulle cose semplici.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.