mercoledì 10 agosto 2016

Melting pot

Melting Pot? io penso solo ad un gruppo criminale che sta preparando il collasso e l'implosione sociali d'Europa.
Maaah, esagerato!
Io ebbi l'eccitante occasione di viaggiare in uno dei treni assaltati dai "doni, opportunità, ricchezze, gioiosi fratelli, pagatori di pensione" innestati (anche in Emilia) a milioni dai kompagni utili idioti al servizio di disegni ultracapitalistici e massonici di fratellanze [e sfruttamenti] sociali. Ogni giorno io spero di riuscire ad arrivare al lavoro o di tornare a casa, di attraversare la stazione senza che qualcuno sul treno mi abbia staccato un braccio con un machete, che non sia finito a pezzi sanguinolenti - sento già l'odore dolciastro di sangue -  sui muri del sottopassaggio dopo un esplosione di gioia di un islamico, o che non sia stato arso vivo sull'autobus che prendo per andare da _mlero, di tanto in tanto, da qualche molotov lanciato dai "fratelli" o che non mi sia dovuto sorbire, dopo la catechesi Bella Ciao quella islamica urlata nelle orecchie.

Stranamente, in questi luoghi e mezzi pubblici, non vedo MAI i vertici, gli ideologi di questa industrializzazione sociale per frantumazione come Laura Boldrini e mille altri (in questa pagina si leggono i nomi dei sodali, della manovalanza di medio livello che lavora alla Shoah europea, una cupola criminale che lavora contro la mia vita e la mia incolumità fisica e che considero moralmente e ideologicamente responsabili delle mattanze di migliaia di europei e dei milioni che verranno uccisi in futuro). Non li vedo mai viaggiare, men che meno vivere, nelle fantastiche melting pot che essi hanno creato e creano.


Questa merda se ne sta accuratamente lontana dalla guerra civile implementata guerra tra poracci. Ecco la sirianizzazione europea. La Francia progressista è solo un po' più avanti nel progresso.
La guerriglia è già sui treni, nei teatri, nelle banlieue, parte dalle basi militari come Molenbeek, nel calderone in cui si mescolano, con fantastica solerzia moralisticheggiante e pomposa catechesi immunodepressiva somministrata alla popolazione, i territori a loro spese, glicerina e acido nitrico.
Ecco cosa succede, già ora, per le vie dei melting pot così giulivamente creati.

Ora si tratta di vedere i tempi: se anche in Italia inizieranno le mattanze da parte degli islamici, può essere che qualche lobotomizzato cattolico o sinistro si desti dal torpore dell'oppio panmixista, marxista e che le forze politiche che hanno un qualche carattere sovranista e identitario, per quanto annacquati, possano arrivare al Governo e cercare di arrestare questo piano sostituzionista ed europicida. Per quanto tattico sarebbe uno dei motivi per votare no alla riforma di questa costituzione dei soviet così antidemocratica.

Si noti che sui mezzi di propaganda di massa non 'è alcuna menzione dei fatti di sabato 6 agosto nel Santdenistan parigino o di altri.


86 commenti:

  1. L'arricchimento dell'incontro tra culture.
    Siiii, siiii^, beddu beddu.
    Evviva evviva
    (applauso educato e sorrisi)
    Ancora di più!
    Siii^ ahhha ahha gooodoo

    Una mattina mi son svegliato
    Allahu akbar Aluh Akbar akbar akbar
    Una mattina mi son svegliato...

    RispondiElimina
  2. > No Borders (song)

    Forsen on esiste miglior video che possa divulgare il vecchio "Le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni".
    In altre parole è quella miscela di bigottismo, progressismo, volemosebene, attesa per una terra promessa dovuta a sradicamento e frantumazione sociale, che permea ampi settori della società statunitense che è parecchio più avanti nella frantumazione melting pot.

    RispondiElimina
  3. Pensa alla figa che tra un po sarai un triste vecchio

    RispondiElimina
  4. Ma sai quante balle e omissioni avrà detto e non detto a questa donna....

    E ha fatto benissimo beninteso

    RispondiElimina
  5. Io poi non è che sono per la figa. Io sono per lo stare bene. In questi giorni sono con i miei amici ricchi. Ma ricchi ricchi mica per finta. Già questo è stare bene.

    RispondiElimina
  6. Io mai detto di aver fatto voto pauperista

    Peraltro sono un liberale di sinistra

    Per quanto riguarda uuic e la figa la mia conoscenza è indiretta e raccontata

    Il 98% delle donne apprezzano piu chi ha i soldi di chi non li ha

    Homo sine pecunia imago mortis

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. pomposa catechesi immunodepressiva somministrata alla popolazione è una definizione ottima per quanto spacciato alla popolazione negli ultimi decenni.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.
      Indottrinamento al pensiero unico ortodosso e allo spegnimento dello spirito e dell'azione critici.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Francesco, spero di non aver capito questi tuoi ultimi interventi, perché in caso contrario sono segno di idee piuttosto inconsistenti nella loro contraddittorietà. Non stai dando di te una bella immagine. Ecco, direi che sembri uno di quei preti del tipo fate quel che dico, non fate quel che faccio, le parole da una parte, le vere intenzioni e i fatti dall'altra. Va be'...

    RispondiElimina
  11. > Peraltro sono un liberale di sinistra

    Non sono un politologo né un economista ma... cosa intendi per liberale?
    Una democrazia liberale postula la suddivisione e indipendenza dei poteri e potrebbe essere in parte "di sinistra" (il marxismo, comunque, prevede la dittatura del proletariato [che sarebbe la dittatura dei vertici del parito comunista e non del proletariato], quindi con il potere concentrato, indiviso).
    Dal punto di vista economico, ancora, un approccio liberale è basato su mercato e libera iniziativa privata e, ancora, ciò è incompatibile col fatto che l'attività economica che ne consegue è gestita, organizzata dallo stato e programmata a breve e a medio termine (ad esempio con piani quinquennali o più lunghi).

    RispondiElimina
  12. > Il 98% delle donne apprezzano piu chi ha i soldi di chi non li ha

    Direi proprio di sì.
    E' l'archetipo femminile "maschio alfa" riformulata in termini contemporanei.

    RispondiElimina
  13. Io sono per il libero mercato, la concorrenza e la meritocrazia. La destra italuana è contraria al libero mercato ma soprattutto alla concorrenza e alla meritocrazia. Questo ultimo poi è un concetto di sinistra in quanto progressivo

    RispondiElimina
  14. Però il reddito su cui vivi è vero, e lo pago pure io

    RispondiElimina
  15. Però il reddito su cui vivi è vero, e lo pago pure io

    RispondiElimina
  16. come cazzo campi ?

    tu sai quello che faccio, o che fa uuic.

    vuoi degnare questi poveri imbecilli che leggono il blog di uuic di sapere come fai la spesa alla coop? quegli stessi imbecilli che se lavoratori pubblici fregano il contribuente, se lavoratori privati fregano l'azionista, se lavoratori autonomi ti stanno sul cazzo stante la tua sociopatia.

    allora? aspetto con ansia e trepidazione.

    ah, io sono in ferie, ai lavoratori dipendenti è concesso? tu quanti giorni di ferie hai all'anno? più o meno 350 giorni ?

    RispondiElimina
  17. Mi raccomando il semolino con mamma stasera,si cena verso le sette

    RispondiElimina
  18. se ci metti il formaggino c'è più sostanza

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. dici che la tolgono la reversibilità Lorenzo, che dici? forse lo trovi giusto? occhio alla risposta.....

    RispondiElimina
  21. Ma tua mamma non campa di pensione reversibile?

    RispondiElimina
  22. Ma tua mamma non campa di pensione reversibile?

    RispondiElimina
  23. Ecco perchè sei contro la tassazione del patrimonio e a favore di quella sul lavoro

    RispondiElimina
  24. e ma se si va avanti chissà che esce fuori su costui.....

    RispondiElimina
  25. di base frega un cazzo. ma costui che mena a dx a sx, che ce l'ha col mondo intero, chissa quanto e come vive alle spalle di chi come me paga migliaia di tasse all'anno.... ah già ma le tasse sono u furto e lo stato non dovrebbe esistere, ma intanto se va all'ospedale di Cinisello lo curano con i soldi miei

    RispondiElimina
  26. sei un lavoratore dipendente? godi di una rendita a capitale differito? se faccio una visura in camera di commercio scopro che sei amministratore di una snc? hai una partita iva? lavori in total black?

    non me ne frega un cazzo, ma questo farebbe capire ai frequentatori di questo blog quanto falso sei.....

    RispondiElimina
  27. si che sono rilevanti, hai pontificato e sparato merda su tutto e tutti, certo che è rilevante saperlo.....

    RispondiElimina
  28. che contributo dai alla nazione, al suo prodotto interno loro, che valore aggiunto porti, che compensi quanto meno quello che gli altri ti sottraggono, che so gli insegnanti, i compagni, gli operai di Terni....diccelo un po', caro Lorenzo, diccelo un po'....

    RispondiElimina
  29. ad esempio, le tasse, tu le paghi? io si, pago tante e tante migliaia di euro di tasse all'anno, parlo di irpef, imposta sul reddito delle persone fisiche. c'è anche l'addizionale regionale, che come sai serve a pagare in parte la sanità pubblica. ecco, vorrei capire se quando vai al San Gerardo tu il contributo lo dai. se così non fosse, vuol dire che le mie tasse servono sia ad Abdul che a Lorenzo, pensa che caso.....

    RispondiElimina
  30. no no, le cose che scrivi mi fregano zero. voglio sapere come campa uno che spara merda su tutto e tutti.

    RispondiElimina
  31. Va bene. Abbiamo capito - i lettori hanno capito - che campi di espedienti. Che sei all'atto pratico un peso per la collettivita. Più o meno come un afgano sbarcato a Lampedusa o un lsu di soccavo. I lettori tengano a mente questa cosa quando ti leggeranno sputare graziosamente sentenze. Ciao ciao Lorenzo

    RispondiElimina
  32. Va bene. Abbiamo capito - i lettori hanno capito - che campi di espedienti. Che sei all'atto pratico un peso per la collettivita. Più o meno come un afgano sbarcato a Lampedusa o un lsu di soccavo. I lettori tengano a mente questa cosa quando ti leggeranno sputare graziosamente sentenze. Ciao ciao Lorenzo

    RispondiElimina
  33. Ho letto l'intero confronto.
    Apparentemente fuori tema a tratti.
    La mia posizione è che può e deve esistere una comunità locale che gestisca localmente tutto comprese le forme di sanità, assistenza, previdenza , sostenibili localmente (risorse, energia, rifiuti, demografia).
    La meritoria non può che essere contestuale e anche le forme leggere di attività comunitarie.
    Tutto il resto è un leviatano che allunga la filiera del potere, distrugge legami ed equità, portata oligarchie (come quelle dei Clinton, di Sorso e altri ultra riccastri parassiti massimi) contro base e parte media della piramide sociale, certamente quella capace, abile, previdente.
    La destra che indica Francesco non esiste nel senso che se per destra si intende i socialisti fascisti essi sono socialisti ma non globalisti ma di media scala.
    Ricordo, ad esempio, che esistono furiosamente contrari a pareggio di bilancio e autonomie locali.
    Certamente esistono differenze ma , parte rilevante dell'ideologia coincide. (ad esempio il progressismo crescitista e altro). In ogni caso i socialisti marxisti nei loro deliri uguali hanno fatto scempio e distruzioni peggiori (forse solo la mera stelle e strisce ha fatto peggio, al mondo).
    Mi scuso fin da ora per refusi e distorsioni dovuti allo spippolare dal furono.

    RispondiElimina
  34. Infatti... parole mancanti e altre "cambiate" dal coso ì furbo.

    RispondiElimina
  35. { ma perché non disattivi il completamento automatico delle parole e/o la correzione automatica delle parole ?? }.

    RispondiElimina
  36. @ Uomo : La mia posizione è che può e deve esistere una comunità locale che gestisca localmente tutto [ ... ].

    Sarà un'utopia finché nel Popolo ( la massa, la gente ... chiamalo come vuoi ) non ci sarà una diffusa coscienza individuale della filiera che ci dà i calzini come i tablet-pc ( delle componenti di tale filiera e dei rapporti causa-effetto ), e della deprivazione delle abilità di base che è stata eseguita dal sistema attraverso l'urbanizzazione e la specializzazione professionale.

    Se una comunità umana volesse riconquistare il controllo diretto del proprio segmento di territorio, dovrebbe essere pronta a tutto, e guardando in giro non vedo proprio l'atteggiamento idoneo, prima mentale che fattivo.

    Una buona traccia e valida, resta quella data da Marx circa 150 anni fa : il controllo dei mezzi di produzione.

    Oggi, c'è un trend di pensiero che vede le stampanti 3D ( un mercato in crescita, ma ancora elitario ) come la realizzazione del pensiero marxista sul controllo dei mezzi di produzione.

    ===

    RispondiElimina
  37. in questi giorni sono con i miei amici ricchi. Ma ricchi ricchi mica per finta.

    Megalomane.

    RispondiElimina
  38. Certo, il materiale-base delle stampanti 3D desktop è derivato dal petrolio;
    vedremo le stampanti 3D desktop del cibo ( per la gioia di Uomo ... hi hi hi .. ) chissà se vedremo quelle del metallo ...
    Vedremo SE e COME l'industria passerà dal prodotto standard a quello customizzato via-sito dal singolo cliente.

    ===

    RispondiElimina
  39. Si ma Lorenzo, me lo dici quali fonti di reddito ti permettono di fare la spesa e pagare le bollette, appurato che non versi nulla come IRPEF?

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Suvvia, Francesco, lo abbiamo capito tutti che Lorenzo campa di rendita familiare, a meno che non percepisca un reddito per scrivere sui social net 24/7 ...

    ===

    RispondiElimina
  43. E dichiari redditi da lavoro o da capitale?

    RispondiElimina
  44. Ma si ha ragione marco, basta, anche a sto giro lasciamolo a Lorenzo l'ultimo post, tanto chi aveva voglia di capire ha capito.

    Ok lore' anche questa volta il fiocchino alle varesine lo hai vinto tu 😁

    RispondiElimina
  45. Fregato! Adesso devi scriverne ancora una !!!!!

    RispondiElimina
  46. "Ah, non sapevo che adesso povero pirla si dicesse megalomane".

    Diciamo che ormai se vuoi sbertucciare qualcuno è sufficiente che gli dai del comunista.

    RispondiElimina
  47. I commenti a questo post hanno raggiunto le più alte vette tra le discussioni di sempre;
    come dire, con il Profondo Nord mi sono un po' annoiato ...

    ===

    RispondiElimina
  48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  49. Tra il Materialismo socialista e il Lorenzismo, c'è in mezzo una quantità di narrazioni possibili e perfettibili;
    lo stesso rabbioso atteggiamento verso chi devia dall'ortodossia ( globale o puntiforme ), degno di un pitbull addestrato al combattimento con i suoi simili, e non solo.

    Menzogne, inganni, furbate, paradossi.

    Il tessuto connettivo tra ogni Homo e la Realtà estesa è una narrazione;
    le narrazioni possono essere manipolate con intento negativo, certo, ma ridurre tutto al materialismo e al rapporto causa/effetto non è bastato al comunismo sovietico per resistere più di 70 anni, e chissà quanto durerebbe il lorenzismo che per molti versi è simile all'altro sistema totalitario.

    Lorenzo è l'inconsapevole incarnazione di quello che lui, qualche post di Uomo fa, ha efficacemente definito uomo-ghetto : bastonato, rincucciato e - alla fine - puntiforme, siccome non riesce ad aggregare discepoli alla sua ideologia totalitaria.
    Ma lui non lo sa.

    ===

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  51. Lenin

    Lenin, le cui teorie verranno applicate da lui stesso alcuni anni dopo, nel XX secolo, nella Rivoluzione d'ottobre, da parte sua così traduceva i tre principi di Engels in Materialismo ed Empiriocriticismo del 1909: 1º, la realtà non è un prodotto della coscienza ed esiste indipendentemente da essa; 2º, la "cosa in sé" corrisponde al fenomeno e solo quando non si conosce adeguatamente il fenomeno si ipotizza una cosa in sé; 3º, la conoscenza è un procedere "dialettico" continuo e mai compiuto. In realtà Lenin si pone il problema di conciliare la base teorica del comunismo con l'evolvere della fisica del tempo. Il materialismo va perciò sottratto a interpretazioni non materialisticamente ortodosse. Con ciò egli però sottintende anche che il concetto ontologico di materia va distinto dal suo concetto storico (marxiano). La scienza può guardare alla materia secondo i "suoi" canoni, ma la filosofia comunista deve considerarla in maniera più complessa, perché nell'esperienza umana vi è anche qualcosa di pensabile come "spirituale" che va ricompreso nel "materiale" ragionando in modo dialettico. La materia va vista come il fondamento vero ed ultimo di ogni esperienza e fatto percepibile dall'uomo e presente alla sua coscienza.


    [ fonte ]

    Da una pagina di cui consigli la lettura, soggetto pseudo-acculturato e maleducato, che posticchia pagine wikipediane come un bimbominkia e nemmeno le legge, e che pretende di insegnare a vivere al prossimo ( ah ah ah ! );
    Deepest North Lorenzo sei uno spassoso leone-da-tastiera, ma tuttavia ti consiglio, con umana bontà, di alzarti ogni tanto dal terminale e di fare due passi in città;
    e, magari, di fare auto-critica;
    però, mi raccomando, rimani sempre sopra il Po : qua non abbiamo bisogno di un buzzurro importato in più.

    E salutaci la mamma, buon'anima, che ti mantiene.

    ;)

    ...

    { e adesso, commenta pure fino a sera e oltre }.

    ===

    RispondiElimina
  52. ma come Marco, gli avevi dato del coglione e hai cancellato?????

    RispondiElimina
  53. @ Francesco : la mia mamma mi ha insegnato a non prendermela con i minus habens ... mi sono pentito subito e ho corretto ( oltre a mettere a posto i “puntini sulle i” del commento );
    che poi, Lorenzo, è un tipo singolare di “pazzo” : quello che, pure provvisto di un buon cervello, insiste oltre ogni limite a separarsi dal mondo esteso ( il mondo esteso oltre la camera di Lorenzo ) e a rifiutare qualunque entità che non soddisfi l'identità con la sua persona;
    lo strumento buono che si ritrova sopra il collo, lo usa per soddisfare questa che è una perversione a tutti gli effetti : nessun compromesso, quindi, e conseguente squadrettatura della Realtà estesa con asporto ( arbitrario, brutale ) del grosso che gli inficia le oramai celebri dimostrazioni di Lorenzo con il cutter;
    ergo, solitudine ticcia ( come si dice dalle mie parti ).

    =

    Più che arrabbiato, sono triste.

    Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !

    ó_____ò

    ===

    RispondiElimina
  54. @ Francesco : però, per modici 10 € al pezzo via-bonifico bancario, posso dare del “coglione” a Lorenzo tutte le volte che vuoi;
    scrivimi via-mail ( ce l'hai già ) che ti dò le coordinate bancarie.

    ^_____^

    ===

    RispondiElimina
  55. Poli: "diffusa coscienza individuale della filiera [...] deprivazione delle abilità di base che è stata eseguita dal sistema attraverso l'urbanizzazione e la specializzazione professionale [...] atteggiamento idoneo, prima mentale che fattivo.

    E' un peccato che tre "cosette" di questo spessore anneghino nel mare magnum dei millemila battibecchi che si sono "sviluppati" in questa pagina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe anche allegare la trasformazione della Realtà che mai è solo materiale ( vedi, sopra, anche le specifiche del Materialismo leninista che però, essendo un sistema di pensiero totalitario ha eseguito una forzatura nel tentativo di ricondurre tutto, anche lo Spirito, alla Materia e alle meccaniche implicite ... forzatura che Deepest North Lorenzo esegue con il cutter di Lorenzo ) anzi la parte di Realtà complessiva approcciata dai nostri sensi è minima, ed il resto, cospicuo, è allacciato alla narrazione che la riconduce, intera, agli intelletti degli Homo ( per the Core Lorenzo dovrei anche specificare “Sapiens”, ma siccome in questo blog il proprietario e scrittore dei post ha sempre usato la forma abbreviata “Homo”, ed è in questo contesto che sto scrivendo e stiamo discutendo, ho scelto di usare l'abbreviazione e m'è sembrato superfluo spiegarne il motivo;
      ovviamente, il contesto non viene percepito da chi intende solo il ).

      Cioè, contestualmente anzi sinergicamente alla variazione della filiera educativa/produttiva, abbiamo assistito ( chi di noi ha avuto gli occhi aperti, ha assistito, e gli altri possono comunque recuperare ) anche alla variazione della Realtà intesa come la necessaria associazione ideologica, quindi dialettica e funzionale, delle azioni e trasformazioni sociali.

      ===

      Elimina
    2. Sì, l'interpretazione del reale è un altro punto di peso, ma porta ad allargare troppo la visuale su aspetti un poco più astratti di quel che gradisco. Il fatto che qualcosa sia prima mentale che fattivo non faccia mai dimenticare che quel che ha le ricadute più "massicce" rimane il modo in cui l'atteggiamento mentale diventa atteggiamento fattivo. Ovvero, quel che uno pensa è importante, ma agli altri interessa assai più quel che uno fa (anche se, ovviamente, ogni persona sana di mente agisce coerentemente col proprio pensiero reale[1]).

      A margine: a volte occorre un interprete per capire cosa intendi dire, posso suggerirti di alleggerire il linguaggio? Fatti salvi alcuni contesti malati, c'è sempre da guadagnarci.

      [1] Da ricordare: le persone son portate a dichiarare un tipo di pensiero che non necessariamente coincide con quel che realmente passa loro per la testa; poi ci sono pure i folli (quanti?) che per le ragioni più varie nascondono i veri pensieri anche a se stessi...

      Elimina
    3. Il modo in cui cui l'atteggiamento mentale diventa atteggiamento fattivo è un automatismo già incluso, iniettato dal Sistema e quindi inscritto nell'individuo a livello intimo : il Sistema è la Mamma che ti sfama, come puoi criticarla ?
      Pensare - Fare è un unico gesto.

      Per quanto concerne la trasformazione della Realtà, guarda, ad esempio, la pedagogia inscritta nei social net, cioè la condivisione di un bene immateriale replicabile [ n ] volte, fruibile da un numero di utenti illimitato e al medesimo tempo;
      la virtualità e riproducibilità del bene binario ( testo, immagine, audio, audiovideo ... ) ha risolto la storica contesa del bene materiale, non replicabile e soggetto a consunzione da parte di un numero limitato di Homo;
      collaborazione e non antagonismo, se ci sono abbastanza terabyte c'è spazio vitale virtuale per tutti;
      il lato oscuro di questo cambiamento è il dimenticare che una dimensione materiale persiste, ed è indispensabile;
      ma, come detto tante volte, abbiamo una massa occidentale disposta a una vita materiale pezzente, pur di vivere, anzitutto, la propria virtualità ( e la narrazione preferita ).

      ===

      Elimina
    4. { mi sembra tu abbia capito perfettamente cosa ho scritto sopra }.

      ===

      Elimina
    5. Poli: "la virtualità e riproducibilità del bene binario ( testo, immagine, audio, audiovideo ... ) ha risolto la storica contesa del bene materiale, non replicabile e soggetto a consunzione da parte di un numero limitato di Homo"

      Senza intento polemico: pensi che sia significativo il numero di chi casca in questo trabocchetto? Se è così, vuol dire che sono un alieno! Riscontro io stesso una certa incidenza (anche significativa) di questa impostazione mentale, ma vorrei poter pensare che non riguarda la maggioranza degli individui. Gli esiti sarebbero, alla lettera, devastanti!

      P.S. Certo che ti ho capito, ma mi son dovuto sforzare per decodificare un testo che ho trovato un poco ermetico. Ora, se ho faticato a capirti io che sono un tipo strano e quindi portato a voler comprendere anche cose fuori dal seminato, immagina quale può essere la reazione media di fronte a un modo d'esprimersi come quello che hai usato...

      Elimina
    6. Per usufruire di un bene binario occorre un lettore di bene binario. Inoltre il bene binario, anche se moltiplicabile, una volta spento il dispositivo che lo legge, è come se non ci fosse.

      Elimina
    7. Senza intento polemico: pensi che sia significativo il numero di chi casca in questo trabocchetto?

      Sì;
      leggi il mio post ...

      ( maledetto furbofono ).

      E non s'interessa fare del proselitismo.

      ===

      Elimina
    8. Quindi, il post consigliato vale anche per bulutn;
      dopo avere fruito il bene binario, puoi anche spegnere il dispositivo e stare un po' in santa e beata pace;
      in silenzio, oppure usando un altro dispositivo digitale ( connesso, questo è il trend ) per ascoltare musica;
      oppure facendo uno spuntino con qualcosa che è nel frigorifero ( connesso, questo è il trend );
      eccetera;
      ma credo che la vita assistita dai gadget connessi alla rete sarà solo per il Primo Mondo e le élite nei mondi subalterni, l'Europa Occidentale sta smottando e sta diventando Secondo Mondo.

      ===

      Elimina
    9. Ho letto il tuo post, anche se non mi sono certo soffermato su un'analisi dettagliata dei numeri (è comunque evidente la scala del fenomeno). Devo dire che resto comunque poco propenso ad accettare che chiunque utilizzi quei mezzi possa condividere lo stesso schema attitudinale e comportamentale, una variabilità di fondo (anche consistente) è inevitabile. Posso invece accettare di buon grado l'ipotesi che chi non è "allineato" sia considerato, da chi gestisce gli strumenti dei quali stiamo parlando, un insignificante rumore di fondo. In un pascolo popolato da una mandria così sovrabbondante, al mandriano conviene non considerare gli armenti sbandati.

      Elimina
    10. Devo dire che resto comunque poco propenso ad accettare che chiunque utilizzi quei mezzi possa condividere lo stesso schema attitudinale e comportamentale, una variabilità di fondo (anche consistente) è inevitabile.

      Ovvio, che c'è una variabilità comportamentale ( e di interessi, su FB trovi di tutto ), io scrivo di “tendenza” basandomi sulla mia esperienza più che decennale anche in quel sito.

      Posso invece accettare di buon grado l'ipotesi che chi non è "allineato" sia considerato, da chi gestisce gli strumenti dei quali stiamo parlando, un insignificante rumore di fondo.

      Tutto viene riassorbito, nel grande magma;
      gli armenti sbandati vengono senz'altro classificati, come tutti gli altri, e i più sbandati ( espliciti o ritenuti potenzialmente tali ) segnalati ...

      ===

      Elimina
  56. no, devo dire che oggi non avevo alcuna voglia di dare del coglione a Lorenzo e quindi non lo farò. quindi mi dispiace per te, ma niente bonifico.

    ad esempio adesso mi ha accusato di viltà, cioè dove starebbe la viltà?

    quando voli "alto" e poi cadi sui fondamentali della comunicazione, a che serve dialogare o persino flammare, come si dice nel linguaggio web?

    poi oggi sono in modalità sociopatica, come lo è Lorenzo tutto l'anno, solo che io non ne faccio un vanto.

    RispondiElimina
  57. non si capisce una minchia di quello che hai scritto

    RispondiElimina
  58. > fare una supercazzola di trenta righe senza scrivere niente

    Non ho avuto il tempo per leggere (tutto gli interventi dopo il mio ultimo).
    Quindi, o astraggo e sintetizzo oppure non dico nulla.
    Se facessi il politicante avrei molto tempo a disposizione, per leggere e per commentare con precisione e sviscerando commenti, risposte e interventi.

    RispondiElimina
  59. A proposito di immigrati e mezzi pubblici. Una fonte attendibile (presente sul fatto) mi ha riferito che quando c'era l'invasione degli albanesi, gli interni del pulman che li trasportava dal porto di sbarco al centro di accoglienza, ad ogni viaggio dovevano essere rifatti perché completamente distrutti. E' chiaro che le mafie in connivenza con il governo avevano il loro tornaconto. A scapito ti tutti noi, ovviamente.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.