giovedì 11 agosto 2016

Svizzera toscana - 2

(Svizzera toscana)

Ancora qualche scatto dall'uscita di domenica 7 u.s., dopo il giro anteprima/esplòorativo precedente, domenica 1 u.s. . Questa volta un piccolo gruppo di sette, con _mlero e UnBipedinone e altri.
In questa pagina c'è anche qualche immagine dell'ingegno dell'uomo, di opere di... arte muraria, alcune delle opere hanno più di centocinquant'anni e sono in stato che sbalordisce per qualità (sconcertante l'obsolescenza e la fragilità - e la rozzezza - delle opere più recenti in calcestruzzo armato).
Altre immagini testimoniano come la natura, così florida, tenda a fagocitare velocemente quanto fatto dall'uomo. In passato avevo già accennato che nei boschi di Appennino spopolato, talvolta, ci si imbatte in edifici mangiati e attorniati, sepolti dal bosco che tende alla foresta.

Sarò via qualche giorno, da domani, nel remoto e ameno paesello del Trentino.
Buon Ferragosto a voi!































5 commenti:

  1. Quanti bei posti per metterci un po' di fancazzisti d'altri luoghi e mantenerli con valanghe di palanche (nostre) perché possano trascorrerci qualche anno di vacanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento qui in quei posti "desolati" non ci sono "doni, gioiosi fratelli, ricchezze, opportunità, pagatori di pensione".
      Sono posti economicamente "depressi" nei quali le uniche attività economiche potrebbero essere agricoltura marginale di montagna e silvicoltura. A parte qualche europeo orientale che lavora nella seconda, zero. In quelle valli solo qualche comunità di elfi.
      Lo tsunami migratorio è urbanista o comunque va dove c'è qualche attività/vita economiche.
      A meno che arrivi qualche oligarchia a innestare a forza dall'alto (tipo Al Fano comune per comune).

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.