Qui intorno c'è un po' di ritorno di zootecnia: qualche podere è tornato ad avere capre o cavalli, mucche e maiali. Il lato molto positivo è che questi saperi non si stanno perdendo, di tanto in tanto entri in contatto con questi cibi superiori che ti portano a panorami organolettici stupefacenti per qualità.
Il lato negativo è che ci sono più mosche. Anche in casa ora dove si rifugiano perché esternamente non è più così caldo. Sono fastidiosissime anche quando dormi, perché cercano il caldo e vengono su mani e viso a scaldarsi e... ti svegliano nel sonno. Oggi ne avrò già stecchite una ventina e ce ne sono ancora che girano. La mosca è un koan zen, sono poco meditativo e ancor meno compassionevole.
zero invidia
RispondiEliminaMandami le salme in un scatola, il mio pesce le potrebbe impiegare nel modo giusto :P
RispondiEliminamettere le zanzariere no?
RispondiEliminaSono insopportabili! è buffa Apua quando cerca di acchiapparle al volo!
RispondiEliminax Francesco:
RispondiEliminaAhaha
x AntiBolscevico:
L'altro giorno ce n'erano un paio di dozzine seccate sul pavimento. Il tuo pesce rischierebbe di diventare obeso.
x isi:
Ma buonasera, bentornata!
Passerò a casa tua a leggerti.
In realtà di tratta di una decina di giorni all'anno. Direi che la scocciatura di avere zanzariere perennemente sui serramenti non vale la candela.
x Sara:
Zio bono!
In effetti ora sono vecchie infreddolite e lento tonte.
Apua? Un* felin* tu*?
ehmm... infatti ha ragione isi, non si può mica vivere in campagna senza zanzariere... impediscono l'entrata anche alle lucertole, alle puzzolette, alle falene...
RispondiEliminaIn realtà il più delle volte è sufficiente ignorarle. Se sei preso puoi stare sicura che le ignori. Dunque la mente può anche non cagarle e nel momento in cui ciò avviene il problema svanisce.
RispondiEliminaPer quello scrivevo che sono... poco meditativo.
ignorarle???! ignorare le mosche è un esercizio difficilissimo, da guru !! boh?! io non potrei mai!
RispondiElimina