mercoledì 15 aprile 2020

Germoglio di carpino

Ero seduto su un tronco di roverella abbattuto, a lato del sentiero e ho chiamato _alini. Mi aveva scritto qualche parola comunicandomi che ha visto partire sua madre per l'ospedale e poi non l'ha vista mai più.  L'ho ascoltata, un po' sfogarsi. Non posso fare molto se non ascoltare. A volte fa bene anche solo poter parlare, essere ascoltati.
Nel corso della telefonata mi ha detto che anche _rroli, La Regina, ha perso entrambi i genitori morti per corona virus. La comunità tanghera è piccola e questi fatti arrivano persino a me, che sono relativamente isolato.
Ascoltavo anime che erano passate per il dolore della morte delle proprie radici.
Prima di alzarmi e iniziare a scendere, avevo notato un piccolo germoglio, presumo di carpino, farsi strada tra le foglie secche. Un raggio di sole quasi a lambirlo, a indicare :- "Ecco la vita che torna, dopo ciò che si manifesta come morte.".

3 commenti:

  1. Ci vorrà tanto tempo per metabolizzare questo dolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio fratello lunedi' ritornera' a lavorare.
      E' il momento critico per i miei.
      Se mio fratello portera' il virus in casa, considerata la loro eta' e, per quanto stiano benino, le inevitabili magagne di salute, il rischio che non li riveda piu' e'.. alto.

      Elimina
  2. Tuo fratello dovrebbe distanziarsi!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.