Non servono miglia e porti lontani. Gli odori forti di spezie, di vita sono qui, dietro di te. In cammino verso l'oltre, terre così vicine e inesplorate. Passo dopo passo.
lunedì 22 maggio 2017
Blu - 1
Forse queste Genziane (di Koch) col loro blu sotto quello del cielo (si intravede la seconda vetta odierna) riassumono spirito e colori della giornata.
Che giornata!!
Il resto domani. :)
Buonanotte
Ho avuto pensieri simili o, meglio, correlati. La radice della genziana è uno degli ingredienti base degli amari. Amari che, peraltro, sono sempre più dolciastri per renderli commerciali :( . Poco tempo per raccogliere alcunché (che non siano stati qualche (rifiuto) pochissimi, fortunatamente, a questo giro).
Io ero nei prati di sommità vicini alla seconda vetta, qui. In Appennino (quello che conosco, settentrionale e qualcosa di quello centrale, apparentemente stranamente) il limite della vegetazione è molto più basso.
Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.
Curiosità nello sperimentarsi. Curiosità di provare i limiti. Andare oltre, li dove non sai dove finisce la mente, inizia il corpo, dove pulsa il ventre e le tempie, palpiti di sangue ed emozioni. Fino ad arrendersi.
Un abruzzese avrebbe messo le radici di genziana in infusione :)
RispondiEliminaHo avuto pensieri simili o, meglio, correlati.
EliminaLa radice della genziana è uno degli ingredienti base degli amari. Amari che, peraltro, sono sempre più dolciastri per renderli commerciali :( .
Poco tempo per raccogliere alcunché (che non siano stati qualche (rifiuto) pochissimi, fortunatamente, a questo giro).
L'abruzzese la genziana se la fa da se' ed è *amara*, infatti io che sono più tipo da amaro del Capo o amaro Disaronno non risco a berla :)
Elimina"La genziana" è il termine colloquiale per indicare l'amaro a base di genziana ;)
EliminaProvo invidia.
RispondiElimina:)
===
Ciribicioc, nel nostro dialetto vengono chiamate così :-)
RispondiEliminaBeh, simpatico!
Elimina:)
Ti ho scritto in privato.
Io ero nei prati di sommità vicini alla seconda vetta, qui.
RispondiEliminaIn Appennino (quello che conosco, settentrionale e qualcosa di quello centrale, apparentemente stranamente) il limite della vegetazione è molto più basso.
Dalle foto nella pagina tua si vede un Lorenzo abbastanza in forma...
RispondiElimina