domenica 6 aprile 2014

14 ferro freddo

Solo alla fine ero "pieno". Erano già tre ore che mi ero abbandonato alle sue parole. Anche al... suo braccio visto che avevo accettato la sua sfida, chiudere gli occhi ed essere portato in giro per la città da lei.
Alla fine però era calata la stanchezza, avevo fatto le cinque la mattina ero saturo di parole.
Ho questa cosa dei ritmo quattordici, il ferro si raffredda ogni volta prima di essere ribattuto.
Avevo fatto un po' di spesa per essere pronto.
Ti porto a vedere due cose belle domani, vieni?
Aveva già impegni,  Faenza e poi con un'amica.
Ma non sono solo esse che si raffreddano; poi mi raffreddo anche io.
So già che non avrò una gran voglia. Venerdì prossimo sarà l'unica sera libera e non penso di aver voglia di dedicarla ad un'altra sera di parole per quanto belle.
Io non mi ricomosco più, io che facevo la corte per settimane.
È il benessere che ha rammollito anche me?  Mi sono rozzificato troppo ad essere maschio ed egoista svogliato? Il testosterone calato? Tutto questo sbattimento per qualche momento di sensi e di sesso insieme? È quello che unisce per me, non la sia assenza.
Sto andando in milonga. I rapporti lI dentro sono di manciate di tre minuti. Zero sesso ma anche più semplici e più autentici.

8 commenti:

  1. Una cosa l'ho imparata anch'io. Ci sono capitata in prima persona, se non cogli quel determinato attimo la magia si spezza, e allora è meglio lasciar perdere con classe, piuttosto che incaponirsi e riprovarci...
    (sono stata spiegata?!)

    RispondiElimina
  2. Hai voglia WF, o subito o niente, sovente e' cosi'

    RispondiElimina
  3. se una ti piace, non ti poni tutti questi limiti, ergo questa signora non ti piace.

    RispondiElimina
  4. x Wannabe Figa:
    x Francesco:
    O subito o niente.
    Guardate, questa è una cosa che vedo molto chiara, la sento proprio.
    Dovrebbe essere proprio così. Altrimenti poi tutto si impaluda.
    Anzi, io penso che d'ora in poo continuerò a frequentare le varie tipe in amicizia, compatibilmente con il tempo a disposizione. Se ci sarà qualcuna che merita, uscita. Se non succede la sera stessa o al massimo l'indomani, la domenica (tipo invito a _nia, Domani ti va di venire ti porto a vedere questo quello etc. poi la invito a casa a mangiare un boccone - che poi passano poi altri 14 giorni e arrivederci al surlo), ecco, se non succede, finita lì, avanti la prox.

    x Sara:
    Ora, ci sono molte donne tutte molto piacevoli.
    Tu dici che dovrei trovare una dea mille mila metri sopra le altre e mille mila volte meglio delle altre?
    Secondo me non esiste.
    E questa presa di coscienza, questo cinismo, non aiuta. Io stesso so di non essere dio. Perché una dovrebbe mettersi solo con me?
    Ci sono centinaia di milioni di uomini che su varie cose molto meglio di me come io, per altre, sono meglo di loro.

    RispondiElimina
  5. Testosterone calato. Diagnosi compresa. ;)

    RispondiElimina
  6. Sicuramente anche quello.
    Ma non solo quello.

    RispondiElimina
  7. Saro' probabilmente ripetitiva e banale ma...la sensazione che arriva e' che nessuna di queste persone, pur avendo qualcosa di interessante ciascuna, ti piace abbastanza da farti venire voglia di impegnarti un po' di piu' nel conoscerle e frequentarle...probabilmente queste donne adulte e con varie esperienza (e presumo anche delusioni) alle spalle non desiderano rapporti superficiali da una scopatina e via quando capita...desiderano relazioni piu' approfondite, quindi con l'uscita, la chiacchierata, ecc...se una persona ti piace e ti interessa davvero certe cose non pesano...credo...

    RispondiElimina
  8. Guarda, io non dico mica che non sia lecito desiderare rapporti che siano soddisfacenti ampi e profondi.
    Probabilmente qui non escluderei che emerga pure una differenza di genere: lo avevo scritto sopra: ci sono due parti, domanda e offerta, che non si incontrano e così ciascuna rimane da sola per i fattacci suoi.
    Inoltre, mi sto rendendo conto che questo ritmo quattordicinale è micidiale. Devi ripartire da zero ogni volta.
    Oppure 'sto "ritmo 14" ti obbliga a delle scelte: ad esempio, abbandonare il tango per uscire quel venerdì sera o altre durante la settimana.
    In un certo senso anche questo misura quanto impegno io voglia mettere per stare con una... portatrice_di_vagina. Qui uso questo buffo termine (che presi da _ara la ferrarese, mi piaceva il suo spirito!) perché alla fine, io avrei voglia più di momenti di sesso e tenerezza insieme più che di altro.
    Anche sopra ho scritto che il sesso è "trasporto" e può avvicinare due persone molto,. Altrimenti, se è stare bene per stare insieme, ho un sacco di amici e amiche con cui sto benissimo. Quale sarebbe il valore aggiunto rispetto ad un'amicizia?
    Però capisco che per alcune donne, o per molte donne (non sono esperto) stare bene insieme apra la strada al desiderio e che per esse NON è il desiderio che apra la strada alla voglia di stare insieme.
    Infine è probabile che in questa fase io sia così poco sessuale da non attirare minimamente donne sessuali, attiro donne che vorrebbero imbastire una relazione partendo dai piani più alti dell'eros /(_nia fa teatro, volontariato in carcere, la clown in ospedale dei bambini, insomma, non è propriamente una donna non so se dire materiale, corporale o la cui vita sia dedita principalmente a sani vizi del piacere e della carne).

    Interessante comunque osservare e vivere queste dinamiche anche se, certamente, limitate dal fatto che siano molto personali, forse troppo per trarre conclusioni generali. Ma io sono un attento osservatore e osservo molto anche cosa succede in giro, cerco di capire come (non) funziona questo mondo delle relazioni, dei sentimenti, dell'eros e della società che li condizionano.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.