martedì 1 aprile 2014

Respirare cosa??

Ieri sera sono stato alla pratica della scuola stabile. Voglio parlare di due cose. Della insalubre vita tanghera e di quello che è successo ieri in città prima.

Insomma 'sta pratica si svolge in un locale nei pressi della via Emilia che secondo me, dal tempo della ristrutturazione del '97 che non cambiano l'aria. Prendete un paio di centinaia di persone e stipatele in un posto con l'aria antica e fatele ballare. Una candela, ieri, non sarebbe rimasta accesa.
Aria marcia viziata caldafosa. Pensate una volta, quando si fumava nei locali e nelle milonga. Nel mio immaginario un tanghero era una persona emaciata, pallida, fumatrice, un allegro vizioso coi polmoni messi male, occhiaie da mesi di sonno perso,. un po' come si vede qui, Milonga, di Marco Calvise, uno dei più belli cortometraggi sul tango. Ecco, ieri ci siamo andati vicini a questo peggio di ipossia.
Sono uscito con un bilancio negativo. Perché bisogna arrivare a questa Casssandra Crossing?
Il primo atto di un homo è respirare. Respirare cosa??

4 commenti:

  1. Serata sgradevole. Eravamo in molti fuori a boccheggiare.
    Per un bel po' non mi vedranno piu'.

    RispondiElimina
  2. Tu avrai anche una spiccata sensibilità "ecologista"...ma, mi chiedo, gli altri non se ne accorgono?? E fare un bel giro d'aria ??

    RispondiElimina
  3. Io rimango allibito dal grado di insensibilità delle persone al degrado che li riguarda di prima persona.
    Cazzo, era pazzesco lì dentro...
    E' molto preoccupante questo.
    Pensa che c'era un tanghero, _sto, vive anch'egli in collina...Mentre eravamo boccheggianti fuori mi diceva che non resisteva, che non gli piace(va) così.
    Che sia il vivere in città, in ambienti artificiali e quasi sempre esteticamente, ecologicamente e biologicamente degradati che abruttisce, che seda le persone?

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.