martedì 21 ottobre 2014

Distraendo - 2

(Distraendo)

Grillo ha espulso il sindaco betoniere di Comacchio. Ci sono poche e semplici regole, alcuni punti programmatici.
Non ti va? Fonda il tuo movimento Sei Comete e non spendere un solo secondo dentro questo orribile movimento per il quale sei stato eletto. Non c'è alcun obbligo di militanza nel M5S. Veramente. Non c'è alcuna necessità di "democrazia" interna. Grillo bene che usi e continui ad usare il pugno di ferro se vuole garantire un minimo di correttezza, di limpidezza nei rapporti con gli elettori e differenziarsi dall'orribile miscuglione putrefatto di inciuci, presenzialismo, doppitriplidecupli incarichi, correntismo, pseudorimestaggiinterni, voltagabanismo, programmi smentiti in atti opposti a quanto si era proposto per ottenere la delega, all'oscuro degli elettori, carrierismo, familismo, affarismo, etc. che caratterizza i partiti. Avevo sentito il sindaco betoniere a La Zanzara è già un giovane politicante, parla come essi.

3 commenti:

  1. Cosa faccia Grillo nel suo movimento non mi interessa ne mi riguarda ma una incongruenza ovvia e macroscopica che si vede da fuori è che non puoi proclamare "democrazia (diretta)" e poi avere la prassi di una tirannia, dove Grillo è l'autocrate e Casaleggio il cardinale Richelieu.

    Detto questo, l'altra incongruenza evidente è che le cose che dice Grillo sono molto spesso il contrario di quello che pensa la maggior parte dei sostenitori del suo movimento. Grillo tende abbastanza "a destra", per quanto in Italia questa espressione abbia poco senso mentre la "militanza" tende palesemente "a sinistra".

    Il problema della gestione del territorio è di natura economica. Fintanto che costruire, non importa come, dove e perché, sarà redditizio per gli amministratori (e per i politici ovviamente), non c'è verso di controllare il fenomeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche questa volta d'accordo con Lorenzo. sono veramente preoccupato.

      Elimina
    2. "L'idea di democrazia diretta in questo contesto scadente è agghiacciante. Ma Grillo e Casaleggio tentano di ..." il resto qui.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.