domenica 19 aprile 2015

Bippo e Boppo nel bosco della foresta degli alberi

E' andata. L'ultima partita è andata, finita la galera calcistica domenicale.
Il pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata in natura. Col mio bipede, finalmente, da dicembre. A un piccolo gruppo, eravamo in sei.  Finalmente anche UnRagazzo! 
Dopo la pioggia di ieri, giornata fredda oggi. In quota la natura è indietro: sotto i ciliegi verso la fine fioritura, più sono ancora da venire. E anche il bipede è stato contento. Ha intrattenuto parte del gruppo, ha camminato forte. Alla fine, ha casa, mi ha detto che è felice di vivere in posti così belli. 
Massima semplicità: silenzio, natura, verde, bosco, vista, fiori, erbe, odori, profumi, legno, fiori rari e preziosi in mezzo al bosco. In sei, mio figlio ed io contenti di questa reggia sontuosa che è la Madre in primavera.
Un po' ruffiano mi ha chiesto una cenetta come voleva.
E io ho gongolato.
E poi l'ho accontentato.
Bippo e Boppo piace la cucina delle robe buone dopo il bosco della foresta degli alberi.

Ieri mi faceva vedere alcuni lavori di 'sto scottecs. Devo dire che sono rimasto affascinato dalla capacità dell'artista di rappresentare l'inconcludenza adolescenziale, la confusione svalvolata, campata per aria di un età che allo sradicamento generale dalla Terra aggiunge l'inconsistenza né carne né pesce di quell'età.
La mimica nella grafica essenziale è precisa e spassosa, i dialoghi squinternati quasi meglio.


10 commenti:

  1. Anch'io sono rimasto affascinato ...dall'inconcludenza.. ihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio figlio, sarcastico, ogni tanto mi riporta i discorsi di certi suoi coetanei "tamarri" enfatizzandoli ma proprio il giusto.
      Scottecs riesce a tratteggiare bene questa casuale insensatezza vuota.
      La nostra generazione ha prodotto un mondo di plastica capannonizzato, B., i radicalscem cattocomunisti e questi figli. Direi che i conti tornano.

      Elimina
    2. stratornano. è anche colpa nostra. qualche merito ogni tanto però cerchiamo di prendercelo

      Elimina
    3. Sì, ci sono varie generazioni che hanno contribuito a questo degrado, a questo imbarbarimento della società.
      Prima la follia "dei genitori alla dottor Spock" che avevano abolito i no, poi noi, i baby boomers che abbiamo tirato su questi squinternati appendici del loro furbofono, connessi sempre con tutto per essere sconnessi dalla realtà.
      Degrado, abbruttimento e abrutimento, artificializzazione, bamboscionizzazione sono il risultato di una società inetta, rincoglionita dall'agio, da strane teorie buoniste, etc.
      Guarda l'estetica del paese, la devastazione di quello che era Il Belpaese: è l'esteriore che riflette l'interiore.

      Elimina
    4. io dico che comunque dobbiamo fare il tifo per loro. soprattutto noi che siamo genitori separati

      Elimina
    5. Io penso che sia quasi impossibile evitare questo degrado sociale.
      Nel senso che anche se un genitore ci tenta, o ti poni fuori dal 99% della società (ad esempio fai come Gaia Baracetti che non sale sulle auto, come gli elfi che hanno le loro scuole, togli web, appendici che spacciano barlumi di virtualità, vita spartana, etc.) creando però persone senza sistema immunitario, che soccombono a questa patologica crescita di complessità, nocività e inutilità oppure, giocoforza, i bambini e poi ragazzi devono essere un po' nel mulino e quindi non possono non essere infarinati.

      Per quanto in modo blando io ci provo e, devo dire ottengo qualche risultato. Quando mio figlio mi dice certe cose, vedo come si muove, che non è così omologato. Insoma ritengo che abbia qualche buono strumento. Con tutte le fragilità, le non capacità, la non tempra, le dipendenze dal nulla, le mani che non sanno fare, etc.

      Per loro sarà durissima anche alla luce dei lottatori-brutali che arrivano con le migrazioni di massa.

      Elimina
    6. tra elfi e costantemente connessi tutta la vita questi ultimi. almeno non sono dei disadattati.

      Elimina
    7. Idioti urbani iperconnessi che non sanno fare un cazzo, che pensano che le bistecche vengano dal supermercato e senza il navigatore non sanno neppure andare in centro e il cui problema è sapere quale rapper ha postato il selfie con la nuova fica?
      Sono molto adattati essi in questo ambiente amebizzante, in effetti.

      Elimina
  2. Libero dalla pedata :)
    Felice per te, Uomo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente.
      Deve essere una pena del contrappasso per la mia viscerale, razionale antipatia e disprezzo per quello sport (diciamo per l'ambiente di merda che lo connota in maggioranza).

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.