martedì 29 aprile 2014

Deviantango

A proposito di studio e non studio. Al TPO stavo boccheggiando per la solita aria  caldomarcioviziata rompendo ai responsabili affinché aprissero un po' le finestre, c'era una postpunka-snobba, assai carina e con un super tatuaggio sul braccio sinistro e piercing naso orecchie, frangetta pulp alla Uma Thurman e capelli raccolti a cipolla (chignon) sulla capa. Qualche foto su deviantart aveva deciso di venire a ballare a ballare il tango alla milonga al TPO. Era lì che sorrideva e guardava, a lato del bancone, e io ho attaccato bottone. Del resto, solo un deficiente non lo avrebbe potuto fare con una bellezza così deviantemente attraente.
Le guardo i piedi e sotto lo stipe postpunk sopra ci sono le décolleté milonguere. Mmh, ma allora questa... Allora, balliamo!? Mah .... sono dieci anni che ... sono ferma.
E allora è successa una cosa nuova che mi ha abbastanza preso di brutto. Ho ballato quatro o cinque tanda con lei, che è una roba lunga in milonga.
Sentivo i suoi movimenti farsi da grezzi e approssimativi via via più fluidi, precisi. Era bellissimo il suo entusiasmo per il tango ritrovato. Non c'è solo il piacere a ballare con donne che ballano bene (seguidoras, in gergo). C'è anche il piacere di vedere la progressione e quelle c'è stata nel corso di una serata. Stavo capendo, col tempo, che aveva ballato ad un buon livello. E poi se la rideva e io godo quando riesco a far divertire una tanghera, in milonga. All'inizio guardavo con ammirazione e un po' di invidia quelli in gamba, i maestri, i fighi, che riuscivano a farle ridere e sorridere mentre le fanno ballare. Merda, chissà se un giorno...

Allora, mettiti qui, in prima fila. Guardi in giro, sei la più strafica dell'universo, la più brava del mondo, gli occhi su, tu guardi chi ti desidera, vedrai che ti invitano. Rideva.
Abbiamo anche parlato, eh, che io non parlo molto in milonga. Cantante di un gruppo acustico-elettronico, vegana, anima il TPO, ha fatto due bimbi con un tatuatore. E parlavamo, a volte succede!
Hai visto che hai ballato? Bisognerà prendere il numero. Rideva e se la godeva.
Ma io non voglio ballare con tutti. Sono .. snob (mi è venuta in mente Clorinda, punko-snobba, per me forse era lei, due simil-adorabili :), anzi ballo con pochi, solo quelli che mi piacciono [grazie cara, la cosa è reciproca].
Se non avessi due bimbi e un maritocompagno ti chiederei pure il numero di telefono. Rideva. Guarda, non dirmi, esco ora da due anni di maternità... a volte è soffocante.
Mi aveva preso di panza, _tra. Di panza, di occhi e di testa. Punka, deviante e con la gioia del tango ritrovato. Che contrasti meravigliosi.
Allora, ti posso invitare, Uomo?

P.S.
Il nuovo taglio radicale ha sfracellato parecchio anche domenica la tarde.


(lydiafatale per recipeforhaight)

10 commenti:

  1. > Se non avessi due bimbi e un maritocompagno ti chiederei pure il numero di telefono.

    RispondiElimina
  2. Un conto è ballare alcune tanda, un conto è uscirci.

    RispondiElimina
  3. Che palle 'sti mariticompagni (senza offesa per eventuali presenti)...

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahaha! Ma Uomo, quindi in un certo senso abbiamo ballato insieme in milonga?! Meno male per i tuoi piedi che ti è capitata lei.
    Ahahahaha, mi fa ridere questa storia! :) Beh, quello che abbiamo realmente in comune io e lei, oltre al fatto di essere snobbe, a quanto pare: è ridere. Non me l'aspettavo...ma grazie. E' stato piacevole trovarmi nominata all'interno di questa pagina. :)
    E comunque quando una è figa: è figa sempre, in qualsiasi sua apparizione. ;-))
    (E va be', mica potevo chiudere questo commento senza aggiungere una delle mie cazzate?! :) )

    RispondiElimina
  5. io però Clorinda non me la vedo così....

    UUIC, a te sempre donne impossibile piacciono ? così facendo chiaverai nel 2015!

    RispondiElimina
  6. E' come se il ballo diventi accessorio a volte, in milonga. Ma parlo da profano. A pensarci meglio è proprio il ballo a creare storie...

    RispondiElimina
  7. x Wannabe Figa:
    Stare in coppia ha anche pregi, non solo difetti.
    Il fatto che poi le coppie siano ufficialmente chiuse ed esclusive è un'altra questione. In effetti le gabbie anche se dorate e confortevoli ad alcune persone stanno un po' strette.

    x Clorinda:
    Ho ravanato un po' in deviantart che conosco un po' per un sacco di modelle postpunk (e per varie cose più o meno feticiste (fetish) che a me_mi garbano non poco :)
    Ma erano foto abbastanza o molto sessuali, mentre _tra era in milonga, non con mezza desnuda.
    _tra non aveva il rossetto, peraltro.
    Anche voi, Clorinda, siate un piacere per gli occhi di noi maschi?
    La bellezza non è una cazzata, è salvifica, ecologica.
    Il mondo va male ed è sempre più burtto. Quiindi serve più bellezza e non meno bellezza.
    :)

    x Francesco:
    Zio bono, io vedo 'sta deviantemente bella, non è che c'avesse scritto sulla fronte: sono accompagnata e con due figli piccolini, eh!? Quello è uscito dopo.
    Ne parlavo con _zzz, ieri: stasera avrei dovuto scegliere se dedicarla a _nia o andare in milonga.
    Cosa ho scelto?
    Arriverà quando arriverà. _nia ci vedremo domenica. Mi ha detto che andrà via da domattina a sabato.

    x franco battaglia:
    Guarda, per me è un eccezione la seduzione in milonga. L'ho anche scritto
    > Abbiamo anche parlato, eh, che io non parlo molto in milonga.
    Io non ti conosco. Supponi che tu sia appassionato di musica. Sei in un gruppo o in una piccola orchestra.
    Vai a suonare per il piacere di suonare, no!?
    Poi, se capita "a lato" che ci sia una nuova sassofonista che ti piace e con la quale scatta qualcosa, non è che il gruppo è diventato, automaticamente, accessorio.
    Tant'è che io la tizia l'ho conosciuta "lontano" dalla pista, in fondo al bancone del "bar", entrambi fermi. E' come se fossimo stati in un bari di un qualche altro posto. Poi, certamente, dopo un po' che parlavamo le ho detto... andiamo a ballare!

    RispondiElimina
  8. Deviantart è un sito che mi hanno fatto conoscere delle ragazze straniere iscritte al mio Pinterest, mi hanno inviato delle loro pagine. Ma, neanche fossi 'sta grande esperta?! Ma non mi piace tanto, e poi è vero, è pieno di roba fetish che non mi piace per nulla. L'unica roba fetish che mi viene in mente sono alcune foto di Helmut Newton. Che è un fetish chic. Non ho la frangetta pulp, ho un tatuaggio ma non è molto vistoso e non salta facilmente all'occhio, non porto il rossetto, col fetish non c'entro niente ed anch'io non me ne vado girando mezza nuda, ma proprio per nulla.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.