mercoledì 15 ottobre 2014

Per scelta, non per caso

"Ma c'è ancora un'altra sfida: trovare i contraccettivi. Moltissimi luoghi remoti sono raggiungibili solo su strade sterrate e quasi la metà delle strutture sanitarie sono in mano a gruppi religiosi di cui [tra cui, NdUUiC] la chiesa cattolica e queste strutture si rifiutano anche solo di tenere i contraccettivi nei loro magazzini. [...] Ci sono donne che camminano per 20 km fino alla clinica per poi scoprire che non ci sono contraccettivi."

Poi noti ancora una volta il pattern dell'inversione...
Anche in Uganda.

42 commenti:

  1. I sacerdoti bianchi del male (come la ghenga dei favoritori dei sostenitori, dei supporter della violenza della migraziono di massa), gli inquinatori dell'africa, grandi artefici "sì antibiotici no profilattici" del teratoma, nelle chiese, nelle moschee a fomentare, ad alimentare il grande male.

    Poi scopri le persone, le donne eroine della Vita.
    Come marie Stopes e il suo lascito.

    RispondiElimina
  2. I contraccettivi vanno bene quando si vive in una casa di cemento con strutture sanitarie accessibili in ogni senso: perchè non parlare apertamente di sterilizzazione (facoltativa) dopo il primo figlio in cambio di bonus di vario tipo ? Cmq Ebola non scherza: sembrerebbe attivo nei liquidi sessuali fino a 2 mesi dopo la guarigione, e sembrerebbe molto difficile da contenere nelle strutture sanitarie occidentali: urge una quarantena obbligatoria per chi proviene da quelle zone, occidentale od africano che sia..E se Ebola affossasse mare nostrum e soprattutto i suoi sostenitori ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tuoi nipoti insegnerei che è nobile imbracciare una balestra, attrezzo che si può detenre legalmente.

      Elimina
    2. > apertamente di sterilizzazione (facoltativa) dopo il primo figlio in cambio di bonus di vario tipo

      Nel video viene citato, e'una delle opportunita' offerte.

      > E se Ebola affossasse mare nostrum e soprattutto i suoi sostenitor

      Ebola, nel caso dovesse far calare la popolazione di homo sensibilmente , sarebbe uno degli eventi ecologiccamente piu' fausto

      L'uso a scopo difensivo di balestre dalle scorrerie prossime sarà una delle forme di auotodifesa. Gia' ora gli strati piu' deboli della popolazione vengono esposti a violenze terribili. (v. qui).

      x Lorenzo:
      Diciamo che gli europei si stanno riprendendo con gli interessi la violenza che fecero con le loro migrazioni.

      > La balestra i miei nipoti la dovrebbero puntare sul vicino di casa, cosa che rende superflua la balestra.

      Ahahha, belllizzima questa.
      Ma io saro' ancora piu' cinico.
      Perche' usaral con il vicino e non con il clandestino alloctono, a parita' di fastidio?

      Elimina
  3. OT: lo sapevate qual è la principale fonte calorica del biota umano in Africa ? Il riso. (Naturalmente coltivato nel sud est asiatico) Ebola e HIV condividono una causa ambientale : l'espnasione dell'homo nella (ex) foresta pluviale centraficana, dove l'uomo non dovrebbe esister se non come sparuti gruppi di cacciatori raccoglitori perchè non tutti i suoli, specialmente alle basse latitudini, possono sopportare le attività agricole già nel medio periodo.Quindi sovrapopolazione ed Ebola sono temi piuttosto interconnessi.

    RispondiElimina
  4. ... e poi qualcuno continua a domandarsi come si è potuti arrivare al nazismo e come mai la storia non insegna niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dare del nazista ai virus , all'erosione dei suoli deforestati all'equatore, e al biota umano che scimmiotta i batteri su una piastra di Petri : sì. ecco, una piastra di Petri è il tuo posto mia cara,però per favore non trascinarci chi rivendica il diritto ad una visione stereoscopica.

      Elimina
    2. Eh, cara Alahmbra, e di che ti meravigli ? E' così e pare proprio che la storia non insegni mai niente...

      Molti dei nazisti, di fronte all'immane disastro, negavano, sai?

      Leggendo la Storia non mi rendevo conto di come certe cose fossero potute accadere. Oggi, tristemente, conosco di più gli uomini e inizio a capire...

      Elimina
    3. Certo Fra, perchè notoriamente le balestre servono per uccidere i virus. Per cortesia...
      Non mi meraviglio Nottebuia, mi limito a sottolineare l'evidenza e prendere atto della medesima dalla mia personale piastra di Petri.

      Elimina
    4. Quando uno parla di rispetto delle leggi e delle norme, qualcuno qui ti dice parli dei massimi sistemi.
      Quando invece parli di comportamenti dal basso, di rispetto, di comportamenti singoli, allora ti dicono che le autorità latitano, le normative sono carenti e burocratizzate. Che c'è un Piano.

      Ho qualche difficoltà, perdonate i miei limiti.

      Elimina
    5. "La condizione che si deve verificare non è il "comportamento" (altra parola che evidenzia un certo modo di pensare) ma la capacità di pensiero autonomo"

      Perdonami: quindi poi un eventuale autorità giudiziaria non verifica il tuo comportamento ma il tuo pensiero?

      Elimina
    6. (posto che poi il comportamento discende dal pensiero, ammesso che ci sia, naturalmente. E guai ai processi alle intenzioni, ovviamente)

      Elimina
    7. > domandarsi come si è potuti arrivare al nazismo

      Minchia, un'altra Reduction ad Hitlerum.
      Slogan reboanti.
      Peraltro usati abbondantemente dai nazisti.
      Il collasso della ragione. Infatti, poi si arriva alle violenze totali.

      Elimina
    8. > Se esiste una epidemia è da pazzi favorirne la diffusione.

      Qui siamo alla pazzia di favorire, supportare e apologizzare l'immigrazione di massa.
      Non c'e' limite alla follia.

      Elimina

    9. 1.La legge corrisponde al concetto di giusto e di sbagliato della popolazione su cui vige la legge.

      2.
      Esiste la capacità e la volontà di obbligare il rispetto della legge tramite adeguato uso della forza.


      Da scrivere a caratteri cubitali su lastre di granito e poi applicare a ripetizione sulle crape di moltitudini di egoici scadenti, furbastri esuberanti insofferebnti ai patti del convivere civile e, quindi, nocivi.

      Grazie Lorenzo!

      Elimina
    10. Guai a chi tocca Lorenzo !

      Elimina
  5. Caro Lorenzo, un pò di buon senso, cioè instaurare una quarentena per le persone provenienti dall'Africa centrooccidentale in loco, cooperanti occidentali in primis, andrebbe contro il buonismo.Paracadutare aiuti invece che medici ed infermieri che si possono permettere di andare in Africa ad essere "utili e buoni" sarebbe più asettico e meno degno di plauso da parte dei buonisti.Vedi infermiera italiana volontaria in sierra Leone appena tornata che millantava l'assenza di rischi seguendo le procedure di sicurezza...Da arrestare subito e sospendere gli stipendi dei dipendenti pubblici coivolti in tale operazione di disinformazione...Purtroppo tutti i buonisti credo si arrenderanno abreve di fronte alla evidenza dei fatti ed alla paura delle masse occidentali che non vogliono pagare il fio anche solo economico di una espansione anche contenibile dell'ebola alle medie latitudini...L'unica salvezza sono le class action verso i dipendenti pubblici responsabili; genova insegnerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infermiera intervistato nello studio del tg3 ieri dopo pranzo.

      Elimina
    2. Il buonismo sdilinquito fa parte dello stupidame che sostiene anche la crescita senza se e senza ma, la rimozione massima e piu' veloce possibile di barriere economiche, socali, logistiche nella neoreligione del globalismo.

      Ricordo ancora una volta che questo e' massimamente folle per il livello di rischio e di instabilita' strutturale e di possibilita' di collasso in strutture complesse.

      Non guardaimo all'ingegneria e alla teoria dei sistemi questa volta. Guardiamo alla storia, alla sociologia.
      Jared Diamond in Collasso, considera (p. 17e poi nei 12 capitoli/casi di collassi di culture che esamina) il problema delle (inter)dipendenze, delle relazioni, delle connessioni come uno dei 5 fattori principali di crisi e collasso.

      Per tornare a tema, il primo, il piu' grave (p. 16) e' il danno che i popoli causano all'ambiente in cui vivono.
      E il danno e' piu' che proporzionale alla dimensione numerica di quelle comunita'.

      I buonisti sono genia varia raggruppati nelle tue tre categorie, Lorenzo.

      Elimina
    3. Io, però, indipendentemente da possibili semplificazioni, da atteggiamenti da chiunque tacciabili come buonismo, reductio ad quodlibet, prendo le distanze e condanno qualsiasi forma di violenza (e da qualsiasi parte essa provenga). Questo, a prescindere.

      Poi non mi dire che son "crescista" e causo violenza, perché sai anche tu che non faccio del "crescismo" la mia bandiera. Credo casomai nel sudore, nel lavoro e nella creazione di valore (intelligentemente inteso).

      Elimina
    4. Quindi una quarentena in loco è violenza per te ?

      Elimina
    5. @Fra

      Scusami, Fra, mi rivolgevo a Uomo.

      Riguardo a Ebola, bisognerebbe parlare con qualche scienziato epidemiologo. Francamente non ho le competenze necessarie a dirti come si diffonda Ebola e quali siano le soluzioni più giuste da approntare in questo momento.

      Elimina
    6. x nottebuia:
      C'è una ontologia della violenza.
      Una sua struttura, il fatto di essere una delle fasi di un processo più ampio.
      Se tu mi sali su un piede, questo comunemente non è considerato violento.
      Allora cambiamo un po', andiamo un po' al contorno: sul mio piede ci sei salito con intenzione.
      Molte persone ancora non lo considerano un atto violento.
      Rimani sul mio piede.
      Allora io ti do una gomitata o un pugno.
      Ahhh, eccooo! Che reazione violenta. Vergogna!

      Esiste una caratterizzazione cognitiva degli homo per cui non sono capaci di capire e comprendere il rischio e i pericoli che non siano di breve termine. Questo vale anche per il diritto storto, come ho scritto piu'volte (nel classico esempio di scarsa considerazione dei reati ambientali molto piu' gravi di quelli contro la persona anche in un giudizio antropocentrico).

      E' ovvio che esiste un'esistenza di un processo violento che si manifesta prima delle sue espressioni esplicite.

      Il classico caso è quello della violenza massima, pazzesca dei coloni ebrei a danno dei poracci palestinesi (v. Margine di sicurezza) e poi associare la violenza ai palestinesi che hanno fatto fuori tre ragazzi coloni.

      Un altro caso di violenza straordinaria e che nessuno considera tale e' la violenza (una delle massime) della crescita demografica.
      Nina Paley infatti dice cicogna uccello di guerra ovvero quello che e' noto in storia, antropologia e sociologia che la demografia e' una delle forme piu' violente e nei confronti di Gaia e di altre comunita'.

      La violenza esiste e quindi non si può demonizzarla in quanto ciò comporta che essa aumenti e scoppi in forme ancora piu' gravi.
      Il nostro pensiero deve essere razionale, capire come prevenirla, risalendo alle cause nella filiera della violenza, a discernere tra causa ed effetto, a giudicare con maggiore severita' la violenza causale rispetto a quella reattiva.

      Io condanno le cause della violenza, la violenza di cui essa e' risultato, per nulla quella con cui ci si difende, con cui si reagisce alla prima
      Anzi, non usare una violenza difensiva significa favorire la violenza causale e quindi diventarne correi.
      Equiparare le due forme è essere moralmente corresponsabili del processo violento.

      x Fra:
      Tipicamente da questa massa di idioti buonisti, viene considerato giusto l'assalto alla scialuppa e violento reagire ad esso.
      C'e' una completa e totale sovversione etica.
      La stessa per cui misure coercitive nell'ottica di un interesse collettivo (e.g. la quarantena, i respingimenti, le espulsioni, la repressione dei reati, etc.) sono demonizzate.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Nottebuia: "[...] bisognerebbe parlare con qualche scienziato epidemiologo. Francamente non ho le competenze necessarie [...]"

    Notizia bomba: gli scienziati sono fallibili e, peggio ancora, corruttibili. Ergo, gli scienziati sono inaffidabili. Attenzione, perché gli scienziati, nell'immaginario collettivo, sono tra i sacerdoti delle Nuove Religioni.

    Lorenzo: "Solo un emerito pirla fa in modo che chi opera con questo virus si toglie il camice e poi torna a casa, invece di rimanere confinato in quarantena anche lui."

    Dato che il dirigente (in misura crescente col crescere della posizione) è caratterizzato da ottime capacità e pessime intenzioni, direi che le probabilità che si tratti di pirlaggine sono irrisorie. Il che ci riporta alle pessime intenzioni, ovvero alla tua ipotesi in merito a Il Piano, quale che sia (non necessariamente quello che a noi pare di cogliere). In queste condizioni preferisco dare credito alle mie personali osservazioni che alle parole di un qualsiasi (inattendibile) luminare.

    Non commento oltre perché quel che avrei da dire è già stato detto da UUIC e Lorenzo (che questa volta e finora ho trovato particolarmente lucido).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Key, eddai...sembra che ogni cosa che si dica qua dentro si debba fare una polemica infinita.
      Qui nessuno dice che uno scienziato sia un totem.

      C'è un problema, c'è l'ebola. Che faccio? A chi chiedo? Chiedo al giardiniere sotto casa? Chiedo a un geometra?
      Non so, a me verrebbe spontaneo provare a sentire cosa dice un pirla (ti piace di più così?) che ha studiato tutta una vita come si trasmettono le malattie, come si sviluppano i focolai, eccetera...

      Anch'io penso che un esperto in qualche cosa non sia infallibile però, se permetti, quando mi viene un infarto non vado da un dermatologo. E manco da un dentista...

      Fatta questa premessa, poi concordo anch'io che sia pazzesco il fatto che in 2 casi su 2 (primo caso in America e primo caso in Europa) l'infermiera sia stata contagiata.
      Se questi son gli esperti e se queste son le task forces, cominciamo bene...(poi, da qui in avanti ognuno fa i ragionamenti che vuole, ma entriamo nell'ambito delle ipotesi)

      Elimina
    2. Sei un grande, Lorenzo ! Non scherzo...

      Elimina
  8. Ecco, ci siamo arrivati e con i piedi ben saldi in terra, ma impotenti di fronte ai prepotenti...quella chiesa cattolica non Cristiana nè Francescana; pienamente integrata nella globalità - per dirla con Francesco - nello sterco del diavolo. Oppure con Michele Serra "il Nuovo che avanza"

    Buona giornata A-Men

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiesa cattolica e credenze religiose in generale.
      Ricordiamoci che in Uganda ma anche in moltissimi culture patriarcali la donna viene degradata a fattrice sfornapargoli.
      Famiglie numerose come segno di prestigio, viene citato in questo documentario.

      La chiesa cattolica vive una morale semitica natalista che ha origini alcune migliaia di anni fa quando le tribù semitiche erano a rischio di estinzione.
      Solo che ora siamo aumentati di 10^7 o 10^8 volte e quella morale si sta rivelando la più eccellente forma di annientazione dell'ambiente e quindi degli stessi homo.

      Cristo... persino nei vangeli ufficiali che non sono né gli unici né, probabilmente, veritieri, mi risulta che non affronti mai la questione del sesso o della riproduzione.
      O il fatto che tu devi somministrare a queste popolazioni gli antibiotici ma assolutamente non i profilattici.
      Sono inquinamenti e derive religiose (= sociologiche) che non hanno nulla a che fare con la spiritualità di gesù di Nazareth o di altri illuminati.

      Qui le organizzazioni religiose si oppongono al controllo della riproduzione ostacolando la distribuzione di contraccettivi.
      La cacca del diavolo, appunto.
      Guarda, questa robaccia tanto più blatera di essere religiosa, tanto più è pericolosa e questa è una delle mille mila conferme.

      Mandare i milioni di homo che essi hanno prodotto negli stabilimenti zootecnici umani che auspicano e apologizzza, nelle canoniche, nelle moschee, nelle sinagoghe.
      Ripagarli con la moneta (sterco del demonio) che hanno creato.

      Buondì, Daoist

      Elimina
    2. Se tu aumenti con tecnica e tecnologia ed energia le possibilità di vita E NON diminuisci la prolificità ottieni l'aumento del tumore umano (v. esplosione demografica dell'antropocene).

      Qui ci sono donne e famiglie che vogliono utilizzare profilattici e le istituzioni religiose si oppongono.
      cattoliche ma non solo.
      Anche le credenze locali sono concausa.

      Inutile dare da vivere alla gente che non ne ha o creerebbe disastri nell'averlo.
      E' molto più semplice non mettere al mondo 'na baraccata di figli per donna.
      Andare alle cause del problema, non lasciarlo sviluppare e poi gestirlo con problemi su problemi.

      Elimina
    3. profilattici e altri strumenti di controllo delle nascite...

      Elimina
    4. Il video parla chiaro.
      Le donne non hanno possibilità di vivere meglio, di istruirsi se vengono ingravidate ancora da bambine e sono tante. La loro vita degrada.
      Anche in Italia, per le famiglie povere fino a tutta la prima metà del secolo scorso,l'andare a scuola era un privilegio a volte neppure per il/la primogenit*.

      Ma tu hai presente cosa significa tirare su un figlio? temo di no. ,)
      Ecco, metticene sei, sette, otto.

      Rompere il ciclo vizioso più figli più miseria più figli.

      Giustamente, poi, lavorare sull'istruzione.
      Prima i contraccettivi così poi potrai avere i denari e il tempo per andare alla bibiloteca e prenderne alcuni da leggere.
      Come osservi nei posti dove c'è l'ortodossia religiosa la prima cosa che fanno è tenere il_bobbolo nello stadio più ignorante possibile.
      Come era quella tua frase?
      Persone che odiano i libri e ne leggono uno solo.

      Una volta Gaia aveva citato uno studio in cui le donne keniote non vogliono avere più di tot figli e ne devono subire di tutti i colori da parte degli uomini che
      1) vogliono scaricarsi i testicoli in quelle vulve con attaccato qualcosa
      2) si tirano su i pantaloni e se ne vanno
      3) (e siamo alla beffa) non vogliono che le donne prendano contraccettivi, perché altrimenti non rimarrebbero incinte.

      Beh, tutto sommato per essi è molto facile.
      Se non va bene, un po' di smandrapponi o di botte e vedrai che aprirà le gambe e smetterà con quelle robe.

      Sostenere le donne per diminuire la crescita demografica.

      Elimina
  9. Rimando al commento di Fra sopra che mi sembra sottolineare ancora una volta la pericolosità della crescita demografica in certi tipi di ambiente.

    Lo stesso Diamond in Armi Acciaio e Malattie prende atto di molte evidenze epidemiologiche per cui è la promiscuità homo - altri animali e varie mutazioni ad aver creato virus e batteri altamente pericolosi.

    La promiscuità dovuta all'aumento di popolazione dovuto all'agricoltura e all'aumento della disponibilità di cibo,, all'allevamento, alla promiscuità con altre specie animali.

    Fare figli per scelta, non per caso.

    Questa è la prima profilassi del pianeta, ancora una volta.

    RispondiElimina
  10. Nottebuia: "C'è un problema, c'è l'ebola. Che faccio? A chi chiedo?"

    Cerchi i dati (facile), ti procuri una calcolatrice (ancor più facile), fai due conti "della serva" per farti un'idea spannometrica di cosa si sta parlando (non certo una cosa da "scienziati") quindi trai le tue conclusioni. Io l'ho fatto e mi son fatto l'idea che 'sta storia di ebola puzza di bidone da qualsiasi parte la si guardi. A mio avviso è solo l'ennesimo cavallo di Troia, l'ennesimo cacciavite da infilare nelle crepe dell'opinione pubblica per far leva e ottenere chissà quali risultati. Sicuramente non il dramma che ci vogliono vendere, e altrettanto sicuramente le operazioni "salvifiche" che ci impongono e ci imporranno non sono salvifiche per nulla, anzi sono foriere di ulteriori danni.

    RispondiElimina
  11. Lorenzo, quello che dici è sacrosanto. Personalmente sbarrerei le porte a tutto st'andirivieni di persone dall'ggi al domani (turismo incluso). Ma non specificamente per ebola, chè il caso ebola è una truffa. Molto più opportunamente citi la tubercolosi che, guarda caso sta già facendo numerose vittime. Forse per quello si parla più di ebola che della tubercolosi.

    Torno alla mia esperienza diretta: tra i 240 ragazzini circa coi quali ho a che fare quest'anno, tre sono colpiti da ceppi batterici resistenti, ospedalizzati, sottoposti a interventi chirurgiciinvalidanti. Uno è in attesa di trapianto cardiaco in conseguenza dei danni arrecati dall'infezione. Forse che si fa tanto can-can per le conseguenze dell'uso idiota degli antibiotici? No, perché anche quello, a differenza di ebola, è un problema serio che richiederebbe interventi seri e richiederebbe di individuare e perseguire dei responsabili. Non sia mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 4500 morti e'... poco.
      Una epidemia di influenza in Italia provoca, ogni anni, migliaia di morti.
      Poco in assoluta, molto in relativo?

      La perdita di efficacia degl antibiotici sara' un sistema di diminuzione della popolazione di homo. Uno dei molti.


      Aggiungo inoltre che soffriamo di onnipotenza da sbornia da tecnologia: pensiamo che con qualche misura sia possibile gestire negli ospedali con certi protocolli che si sono manifestati insufficienti.
      Ma noi abbiamo la tecnotecnologia....

      PPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

      E quando si capira' che sarebbe stato opportuno adottare sistemi draconiani sara' troppo tardi.
      Interessante leggere di cio' che successe durante le epidemia di peste in euripa.
      Va tutto a patrasso, detto come va detto.

      Sì Global...
      Prego.

      La Boldrini e' (peggio di) una scafista in camice bianco, sfrutta le migrazioni per i suoi scopi.
      Categoria numero 3: rimestatori e fomentatori di problemi con catechizzazione delle masse a doverli subire.

      Da prendere e far vivere nei ghetti-banlieue che contribuisce a creare.
      Non con la scorta, etc. ma come vive la signora Zanini, pensionata.

      Elimina
  12. @KeySmasher

    Key, visto che anche tu qua dentro sembreresti un esperto di sistemi complessi, risolvimi questo semplice problemino, supponendo di trovarci in una situazione in cui siano presenti persone infettive e voler fare 2 conti con la tua calcolatrice (o anche senza).

    Nell'istante di tempo t, indichiamo con x1(t) e x2(t) il numero di persone infettabili e quello di quelli infettivi che non sono ancora stati messi in isolamento.

    Supponiamo, per esempio che la dinamica della popolazione sana vari in questo modo:

    dx1(t)/dt = x1(t) - kx1(t)x2(t)

    Supponiamo poi che la dinamica della popolazione infettiva prima che venga messa in isolamento vari in quest'altro modo:

    dx2(t)/dt = kx1(t)x2(t) - wx2(t)

    Ecco, adesso hai un banalissimo sistemino non lineare del secondo ordine. Tu saresti in grado di darci una stima dei coefficienti k e w in uno scenario reale e poi fornirci una stima della dinamica della malattia con questo banale modello ? Così, tanto per capire che ne sai tu (o anche UomoInCammino) di modelli e complessità, visto che ne parlate dalla mattina alla sera.

    Poi, se lo sapete, vi chiederei di ricavarmi un modello reale sulla situazione di Ebola, perché io NON ne sono capace.

    Ah, no ma tutto questo non serve. Basta mettere 5 o 6 nazioni in quarantena. E che ce vò...

    Grazie :-)

    PS: Non so voi, ma io mi diverto come un pazzo a stare al bar...Bevo il caffè, mangio i popcorn, chiacchiero del più e del meno...
    Oggi parlo di Ebola, domani di capacità portante della terra. Affronto i problemi del mondo. Tra poco inizia la partita e do anche la formazione di calcio: 4 3 3

    ;-)

    RispondiElimina
  13. Bravo Nottebuia, sei istruito! Ora vedi se riesci anche a essere ragionevole. Perché, sai, nei sottopassi di Napoli ci sono esperti che con due mossette ti svuotano il portafogli che è una meraviglia, l'unica differenza rispetto a chi si nasconde dietro a formule "esoteriche" per gabbare il prossimo è che quelli usano anche le mani per spostare bussolotti e palline, oppure carte da gioco. I sacerdoti della scienza invece preferiscono i numeri. La sostanza è la stessa.

    Io so che se vuoi evitare un'epidemia non imbarchi xMila persone alla volta verso il tuo porto più vicino per poi smistarli ovunque capiti in città a piacere (ovviamente perdendone intenzionalmente il controllo in una frazione di secondo). Siccome chi dovrebbe controllare costoro e afferma di non poterlo fare pare sia perfettamente in grado di controllare ME perfino quando mi metto le dita nel naso, direi che non è credibile che il fenomeno dell'invasione migratoria non sia controllabile.

    Le dirigenze, lo ripeto, ottime capacità, pessime intenzioni (qualcuno richiami alla mente il concetto di filtro passamerda). Valutarle col metro che si usa per le persone "comuni" è ingenuo e fuorviante, è un po' che non lo faccio più. Poco poco, mica sarai tra i dirigenti? Sicuramente sembri averne l'inclinazione. Il filtro ti ha scartato perché ti mancano le ottime capacità? Magari ne hai solo di buone? Come stai a intenzioni?

    RispondiElimina
  14. Lorenzo: "Correzione, se vuoi evitare l'epidemia non imbarchi nemmeno UNO. Infatti UNO è tutto quello che serve."

    Infatti. Poco sopra, se ben ricordi, mi sono anche espresso contro l'andirivieni dovuto al turismo, perché dal punto di vista della trasmissione di malattie varie conta anche quello. Vogliamo aggiungere che anche il viavai di merci proprio sicuro non è? (come dimostrano i sempre più invasivi parassiti esotici che circolano in ogni dove sul nostro territorio facendo disastri su disastri sia alla flora/fauna domestica sia alla flora/fauna selvatica e, in prospettiva, anche alla fauna umana - basta aspettare)

    RispondiElimina
  15. Però siete strani. Siamo troppi, bisogna che ci riduciamo di numero per evitare il collasso del pianeta, l'essere umano deve scomparire e ora che abbiamo una potenziale bella epidemia sterminapopoli la volete fermare?
    Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarei per un rientrodolce ma questo e' del tutto incompatibile con il comportamento delle masse di homo definito in migliaia di generazioni nel corso delle quali sono... sopravvissuti coloro che si sono riprodotti di piu', caratterizzando cosi' il comportamento di specie e la sua crescita esponenziale che in un mondo finito - Alhambra, tu sai come funziona l'esponenziale! - portera' ad patatrac.

      Alacosa, e' come se tu stessi dicendo ad uno che dice "occhio che se non frenate vi andate a schiantare sul muro" che vuole andare a schiantarsi sul muro.

      In ogni caso, se ci fosse una pandemia di ebola che eliminasse diciamo alcuni miliardi di homo, sarebbe l'evento ecologicamente piu' fausto.
      Il fatto che a nessuno di noi non piacerebbe affatto dare il contributo non conta una cippa.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.