_rio, amico scarpinatore, montanaro siciliano, mi ha passato alcune immagini di ieri. Da qui a mercoledì sera, quando tornerò in possesso del mio furbono, anticipo queste. Nella prima, terza e quarta appare pure il camminatore scrivente, con lo zaino rosso.
Insieme con _bio, altro amico alpinista con cui eravamo anche in Val Grande e altrove. Eravamo in tre, non molto loquaci. Con loro mi trovo bene, basta uno sguardo, un abbraccio e ci capiamo. La cosa massacrante del tirare la traccia la facevamo a turno, non c'era neppure stato bisogno di dirlo. E' così, tra alpinisti intelligenti.
Si è creato 'sto nucleo di ... irriducibili. Il fatto che ieri fossimo in pochi (rispetto al gruppo previsto) ci ha permesso cose più impegnative, maggiori libertà e anche estensioni maggiori nella proposta.
Ad esempio, ad un punto i due avanti (mi ero fermato sotto a togliermi del vestiario) hanno imboccato una variante, lungo una mulattiera bassa. Siamo andati a infilarci in un angolo ancora più selvatico di bosco, con grande sorpresa finale (ma questa è nelle mie foto, vedremo se sarò riuscito nell'immortalarla). Insomma un angolo selvaggio nel cuore selvaggio di questo parco.
Su fino al passo, dove arriva la provincia di Prato, con la vecchia minuscola edicola dedicata a San Giuseppe (ultima immagine).
(_rio_oro)
Immagini spettacolari
RispondiEliminaE rendono solo in piccola parte quei luoghi.
EliminaNon rendono il silenzio.
Non rendono il suono del respiro profondo di fatica,
Non rendono il suono dei ruscelli.
Non rendono i diversi suoni e consistenze della neve.
Non rendono gli sprazzi di profumo.
Qualcosa comunque rendono. :)
Splendida giornata, tra l'altro. Ideale per una giornata all'aperto.
RispondiEliminaAll'aperto dalle 8:20 a poco prima delle 18.
EliminaChe meraviglia.
Ancora una volta poi lo spettacolo termico al tramonto. In pochi minuti il precipitare della temperatura. Mi fa impazzire quello! :)
Noi siamo stati in buona parte in silenzio per... la fatica. Ma ci sono stati momenti di bella conversazione. Quando abbiamo osservato delle cose interessanti, narrazioni di alpinismi e appenninismi :) precedenti, osservazioni, etc. .
RispondiEliminaC'è il tuo alter ego, _rio, il mio amico tesoriere del gas. Quando viene è l'intrattenitore del gruppo.
Un sacco di cose interessanti, linguaggio colto e colorito. Insomma, Lorenzo, prima o poi dovrai cedere ai miei inviti, eh!? ;)
C'è della meraviglia in quelle immagini.
RispondiEliminaGiovedì spero di pubblicare le mie foto.
EliminaAltro bianco sole blu bosco edenao meravigliao. :)
Lorenzo, non ti vedo loquace sai ?
RispondiEliminaspettacolare, mi è piaciuta in particolare la seconda foto
RispondiEliminaIl bosco, la sua geometria, tessitura, i contrasti bianco nero con quel sospetto di azzurro che trapela in fondo hanno un che di inerentemente artistico.
Eliminaio in un giro del genere parlerei pochissimo
RispondiElimina