domenica 6 dicembre 2015

Cosa voler di più?

_tra mi chiedeva come stessi, qualche giorno fa. Da dio, lavoro matto e appassionatissimo, tango, danza, Natura. Cosa voler di più? Sana e consapevole lussuria.
C'è il mio grande amore, la danza e il tango che ora è la forma in cui si manifesta.
Sorrido perché ormai hanno preso le veci delle morbide tiepide e profumate.
Devo raccontare due episodi.
Qualche lunedì fa i due maestri del corso quasi privato del lunedì hanno sparso nella sala delle sedie sistemate a definire alcuni piccoli rettangoli, qualcosa come un metro circa per un metro e trenta, e ci hanno organizzato la lezione facendoci fatto ballare lì dentro quasi tutto il tempo.
Tutto sommato anche bene, nel senso che... le sedie non sono state toccate, per quel che mi riguarda, che un paio di volte. Sorrido: non avrei mai pensato di arrivare a questo livello (guardate nel video sotto cosa combina Ricardo Viqueira! :). Alla fine _rto si è anche complimentato: ecco, _sketti e UUiC sono quelli che hanno ballato meglio. Insomma, devo dire che mi ha fatto piacere.

Venerdì scorso 27 novembre c'è stata una pratica, una vera pratica. In città ormai è invalsa la pratica di camuffare alcune milonga pedagogica/protetta (delle varie scuole) per pratiche (practicas in spagnolo argentino). Per vera pratica intendo che l'evento sia poco affollato, ci sia spazio e che si possa mettersi letteralmente a provare qualche frase.  
Devo dire che _nzzer e _lusso le due organizzatrici (la seconda è una danzatrice professionista) sono state proprio brave. E l'evento è partito con la seconda che ha condotto una mezzora di danza contact come riscaldamento.
Sul parquet morbido, davanti agli specchi, in quella che è la sala di una delle mie milonga preferite, sono state tre ore di prove, di esercizi, di mettere a punto e raffinare ed è stata la prima volta che ha fatto tango a piedi scalzi. Una scoperta molto piacevole.
Ovviamente... _sketti non c'era, ormai viene solo a studiare. Sapete che vi dico? Mi sono divertito molto di più in quella practica che in altre milonga. Andando avanti, cogli studi, si diventa via via esigenti. Sto cercando una nuova partrner di studi, non è facile.

Questa pagina l'ho scritta ieri, dopo il nostro giro trekkarolo per il senese, oggi, a Firenze, andremo a questo encuentro internazionale. Saremo ospiti di _zia la fiorentina. Mi piace questo gruppo di scapigliati, alpinisti, tangheri, camminatori (e il fatto di andarci in un gruppetto, sgombera il campo da fraintendimenti, visto che piaccio a _zia ma lei 'un me garba).


(ricardoviqueira fish)

2 commenti:

  1. ^_^ molto bella la definizione di grande amore che si manifesta sotto forma di danza e di tango.
    bn ntt U

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.