sabato 16 gennaio 2016

Lo stato contro di te

  • Perché pagare le tasse allo stato quando esso le usa contro di te!?
    _rio, caro amico anarcomunista del GAS.
  • b) è noto in ambito automobilistico che da almeno 15 anni tutte le vetture vengono prodotte prevedendo che debbano percorrere, senza problemi di rilievo, non meno di 250.000 chilometri […] solo al raggiungimento di quella percorrenza che il loro costo energetico si può considerare ammortizzato;
    c)- la percorrenza media annua delle auto italiane, nel decennio 2000-2009, […] circa 13.000 chilometri; [...] impiegato 10 anni per ammortizzare poco più della metà del loro costo energetico;
    d)- la rottamazione-sostituzione di un'auto, prodotta negli ultimi 15 anni e che abbia percorso meno di 250.000 chilometri, comporta quindi:
      I)- lo spreco della quota del suo costo energetico non ancora ammortizzata;
      II)- l'anticipata "spesa" del costo energetico della rottamazione, non grande, ma nemmeno trascurabile;
      III)- l'anticipata "spesa" dell’ingente costo energetico dell'auto sostitutiva;

    Leonardo Libero, via Effetto Cassandra

L'altro giorno parlavo coi miei e mi raccomandano di acquistare un'auto almeno livello euro n altrimenti non puoi girare qui e là e non puoi girare dalle alle. Il lavoro di Leonardo Libero smonta con precisione il falso ideologico della rottamazione "verde". Non c'è proprio un cazzo di ecologico nel rottamare auto prima dei 250k km; il risultato di queste norme è l'aumento del deficit ecologico e dell'inquinamento.
Stato e regioni producono norme pro consumismo, crescitiste e le spacciano come politica verde. Una legge di un sistema che è un falso ideologico, una frode è nello spazio dei problemi. E' una legge contro l'ambiente e per schiavizzare ulteriormente paesani e cittadini nell'asservimento al citrocapitalismo sistema produci-consuma-krepa, all'autossicodipendenza di massa organizzata.
Ritorno quindi al motto di _rio a proposito della resistenza ecocivica NoTav in Val di Susa. Lo stato risponde ad alcuni poteri forti e agisce contro paesani e cittadini che dovrebbe rappresentare, agisce contro i territori, contro la popolazione. Un'inversione etica della politica. Io uso quel motto contro _rio, quando nelle nostre discussioni piuttosto dure sul tema della guerra migratoria in atto contro l'Europa, gli ricordo che questo stato usa quei soldi per sostenerla, a bassa intensità contro i territori, contro la popolazione parassitata, contro la sua volontà in un'altra vera e propria sovversione dell'etica politica. Di fatto uno stato che rappresenta alcune alcune castalie (cattoliche, di sinistra e, dietro le quinte, massoniche) e, spacciandola come democrazia, agisce contro coloro che dovrebbe rappresentare (si osservi le centinaia di parlamentari voltagabbana, la costituzione prevede che le aristocrazie siano libere di agire senza rispondere  a coloro che le eleggono, contro di loro, nessun vincolo, nessuna considerazione della delega ricevuta, costituzione appunto antidemocratica).

Non resistere, non opporsi, osservare le regole di un piano criminale del genere significa diventarne complici, come osservava Giannozzo Pucci.
Non c'è molta differenza tra leggi consumiste a favore del sistema auto, e leggi e prassi politica castale, antidemocratice comuniste a sostegno dello tsunami migratorio, contro i territori (alcuni,. non resi mansueti da demagogia e agio resistono come in Val Susa) contro il δῆμος (démos) che sarebbe, nelle parole fuffa di questa costituzione sovietica antidemocratica, il detentore sovrano del potere.
Ora c'è il canone obbligatorio prelevato con la bolletta elettrica anche a me, che considero la televisione come uno dei principali inquinamenti di massa e che non posseggo televisore dal 2000, un sistema , quello RAI, di manipolazione delle menti e funzionale al potere antidemocratico, le auto euro x, l'accoglienza coercitiva di masse sterminate di barbari rancorosi e violenti contro gli ospiti.
Le castalie marxiste globaliste, panmixiste, ugualiste, si sono posizionate ai vertici della piramide, in accordo con i capitalisti transnazionali e altri poteri occulti contro "quelli sotto". L'ipocrisia (finzione) marxista si è realizzata un'altra volta in esiti tanto paradossali quanto ignorati dalle menti plagiate.

(sistema marxista-capitalistico)

4 commenti:

  1. Probabilmente ho scritto male, nel senso che per non essere troppo lungo ho messo insieme cose diverse saltando alcuni passaggi.

    1
    Siamo d'accordo.


    2
    > Se tu non comprassi la mia auto usata
    In questo posto senza scelte di vita radicali (come il non muoversi dalla sera alla mattina causa assenza di trasporto pubblico) non è possibile vivere senza un'auto.

    3
    Possedevo due auto, ora possiedo un'auto estiva e un auto non-estiva incidentata piuttosto pesantemente.
    L'auto estiva non puo' essere catenata, d'inverno (gia', quale inverno?) avrei problemi.
    Considera che la questione e'solo marginalmente quanto auto hai (io non posso guidare piu' di un'auto alla volta) ma quanto ti sposti in auto.
    Gaia Baracetti sono anni che NON sale neppure su un'auto. Come dicevo, ci sono ecologisti molto piu' radicali di me.
    Tu possiedi una motocicletta, insomma, hai un mezzo di trasporto motorizzato, non e'che ti muovi solo a piedi o in bicicletta.

    5
    Qui non ho sdoganato il comunismo.
    Questa pagina l'ho classificata come anarchia ma in realta' dovrei trovare un termine (minarchia? comunalismo?) per indicare la forma politica che io ritengo ideale che non e' l'anarchia ma una democrazia diretta autarchica - locale su piccola, piccolissima scala.
    Il citrocapitalismo e' il peggio del capitalismo e dello statalismo in sinergia. Alcuni lo indicano come citrosocialismo o citrocomunismo che e' la stessa cosa visto che si tratta di un dipolo.
    Il citrocapitalismo (italiano) si regge solo perche' noi importiamo una quantita' abnorme di risorse, energia dall'estero. Vedi tua risposta 1. Vorrei vedere cosa succederebbe dopo alcuni giorni di chiusura delle frontiere e di importazioni bloccate.

    6
    > i NoTAV vogliono ripopolare l'Italia di immigrati
    Ho scritto piu' volte che trovo tanto orribile quanto squinternata la posizione filo massmigrazionista del movimento NoTav. Essi si lamentano dell'imposizione di un'opera inutile sul territorio contro la popolazione locale e poi sostengono la presa dell'Italia da parte di milioni di invasori.

    7
    > perché le normative ti impongono l'acquisto di un'auto nuova
    Manco per il cazzo che comprero' un'auto nuova.
    Prendero'da _uda la sua auto che ha 10 anni, 110km, tenuta e manutenuta perfettamente.
    Non e' euro 6? me ne fotto.
    Quante volte uso l'auto per andare in citta' di giorno? Qualche volta in un anno e poco in assoluto (ci sono periodi che la mia auto sta ferma fino a 10gg di seguito).
    Quindi il mio utilizzarla di rado e' molto piu' ecologico e meno inquinante di comprare un auto nuova.
    Certamente se ci fossero mezzi pubblici la notte io cazzo che comprerei un'auto.
    Lessi la tua pagina su velocita' e consumo di carburante e sulle strategie da seguire per la progettazione di veicoli.

    RispondiElimina
  2. > Secondo la tua logica del 250mila km a macchina, con due macchine tu dovresti fare 500mila km

    Nel caso in cui non raggiunga tale percorrenza e' ovvio che tali auto passerebbero a mio figlio. Gli oggetti di qualita' passano di generazione in generazione.
    Ora dovrei controllare il mio quaderno di bordo, ma diciamo che una la comprai a 60k km e l'altra a 120k km: per arrivare a 500k km mancavano 320km che, con la mia percorrenza annua, diciamo 10k km/anno, sarebbero 32 anni, diciamo fino al 2032, anno piu' anno meno.
    Insomma, i tempi si allungano e l'energia necessaria per costruire quegli oggetti rimane utile a lungo. Si risparmia anche l'energia per rottamare quei veicoli, etc. .
    Il lavoro di Leonardo Libero prende in considerazione vari fattori, non e'semplicistico.

    I ragionamenti sono a parita' di condizioni / parametri.
    In realta' non e' proprio cosi'(ad esempio, perevitare la stanchezza dei materiali, ad esempio,alcune parti per durare piu' a lungo dovrebbero essere piu' robuste, a parita' di materiali, con una massa/sezione/momento d'inerzia maggiore, etc.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > "pseudo-sinistra" si arroghi il monopolio dell'ecologia

      Ci sono i cocomeri che sono un'altra cosa.

      Elimina
    2. > tu compri l'auto usata, il proprietario ne compra una nuova perché tu gli compri quella usata

      Io compre un'auto usata perche' la mia e' incidentata e col telaio piegato (riparazioni costose e che lasciano una geometria "storta").

      _uda si e'riprodotto e nella sua auto a tre porte (a me verrebbe da dire due porte e portellone posteriore) e'una briga con passeggino seggiolino etc. .
      Le opzioni sono
      1 - acquistare un'auto nuova
      2 - acquistare un'auto usata
      3 - non acquistare un'auto

      (ci sarebbero poi cose come
      4 - noleggiare un'auto
      5 - acquistare un'auto in gruppo come in un condominio "comunitario" vicino a casa mia)
      l'auto incidentata.
      )

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.