giovedì 24 settembre 2015

Propaganda (e -700)

Propaganda
s.f.
o - Azione che tende a influire sull’opinione pubblica, orientando verso determinati comportamenti collettivi, e l’insieme dei mezzi con cui viene svolta: p. religiosa, politica, elettorale, commerciale [...].
o - estens. Complesso di notizie [credenze, NdUUiC]destituite di ogni fondamento, diffuse ad arte e per fini particolari[...].
(treccani.it)


Mio figlio mi parlava ieri della propaganda come mezzo per sostenere le guerre. Gli ho spiegato che in realtà essa serve a manipolare le masse per vari scopi e non è relativa solo alle guerre [a media o alta intensità] ma anche ad altri aspetti della vita. Ad esempio - gli dicevo - ora farciscono la testa delle persone con la credenza che le migrazioni di massa [guerra a bassa intensità] siano ricchezza, opportunità e altre assurdità del genere.
La cosa buffa è che alla radio, mentre discutevamo, passava la notizia  di problemi ai pellegrini, - brave persone per bene, poverine, come questa - alla Mecca. Ecco - faccio al bipede - questi sono altri milioni di idioti che si vanno a rimpinzare la testa con le stupidaggini della più rozza delle religioni.
La religione [di massa] è la propaganda più antica del mondo.

Leggo oggi che i risultati dell'idiozia del pecorame di massa sono evidenti pure su 'sti greggi straripanti di citrulli invasati. Francamente godo, settecento problemi in meno. Sì, godo.






(immagine? vedere qui)

10 commenti:

  1. Per completezza dovrei aprire un distinguo e riportare un pensiero dello zio (Osho) sul valore della spiritualità ed una dimensione autenticamente religiosa e quelle che, egli, giustamente, con disprezzo, indicava come insiemi di superstizioni.

    RispondiElimina
  2. Poi non parliamo del l'esaltazione su questo papa che in realtà è ben conservatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Bergoglio è un piacione/amicone, volemose bene, un mezzo chilo di misericordia, siamo tutti buoni, viviamo peace&love.
      In un certo senso è coerente con il messaggio evangelico. Come persona io mi chiederei quanto essa abbia senso nella realtà e nel qui e ora.
      Conservatore rispetto a quale realtà, Francesco?

      Elimina
    2. la realtà di tutti i giorni, la mia, la tua.....

      Elimina
  3. La propaganda per convertire ad una fede e poi mantenere i "manipolati" nell'ortodossia e quindi nell'obbiedenza.
    Propaganda, religione, morale, il cerchio si chiude: lo spirito critico soccombe e la tensione universalistica e all'imperituro prendono il sopravvento.
    Allontanare "il gregge" dal dubbio, spegnere il discernimento.
    Già.

    Festa del sacrificio a Torino.
    Ecco l'Italianistan che cresce,. la regressione all'oppio dei popoli.
    Come scrivevo da Gaia, Marx è riuscito nella più fantastica, colossale e globale realizzazione di quella che in PNL viene chiamata negative target fixation: voleva scacciare gli oppi delle menti del popolo tradizionali e ha diffuso il proprio e il risultato della nuova fede globalista è stata la spaventosa e orribile diffusione della più rozza e scema religione del pianeta.

    RispondiElimina
  4. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15609. Ecco un articolo che parla dell'accoglienza dei migranti in Germania, visto che si parla di propaganda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono risalito fino all'articolo orginale di Maurizio Blondet.
      Dunque, ci sono manifestanti che eseguono quanto ordinato loro per qualche soldo, Blondet cita il caso di una manifestazione berlusconiana e di altre manifestaziono in Gerrmania, cita un'agenzia austriaca, la Easystaff, che assumeva persone a tempo per distribuire cibo ai migranti. Ma non ho letto di un collegamento diretto tra i giulividioti masochisti festanti a Monaco di Baviera all'arrivo delle decine di migliaia di siriani e queste agenzie di assunzione per micro lavori.

      Elimina
    2. l'articolo parlava di situazioni generali che capitavano in Germania cosa c'èntra Monaco di Baviera?

      Elimina
  5. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15635

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo

      Una vita per l'Europa (e l'alta finanza), un libro di Coudenhove-Kalergi


      è interessante e descrive quell'intreccio tra
      o - capitalismo trasnazionale
      o - utopie illuministiche
      o - piani massonici (qui fu Max il primo a indicare nella massoneria uno dei progettisti del piano panmixista e massmigrazionista)
      o - crescitismo
      o - manipolazione di masse ugualizzate in una miscela informe e al peggio.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.