sabato 12 settembre 2015

In piedi coi neuroni

Ora c'è la marcia a piedi scalzi. Che io non la capisco se non come agitarsi per tenere a bada le proprie pulsioni salvifiche, i propri ego smanianti di morale. Più sono fanatici e più hanno problemi e avendo molte cose rotte, rotten inside, la paura di sé, ecco l'estroversione: troppi casini in me, sono terrorizzato di me, ecco che devo lenire la mia sofferenza "salvando" gli altri.
Perché se proprio un* non ce la fa più, ha questo straripante flusso di bontà che l* sovrasta, se si agita come un tonnarello estratto dall'acqua, prende un clan di afgani e lo accoglie a casa, prende il proprio conto corrente e lo cointesta alla donna senegalese, prende la propria auto e ne dà le chiavi ad un barbuto marocchino o una famiglia siriana, cede il proprio posto di lavoro ad un ivoriano. E' molto semplice. Non c'è alcun bisogno di pretendere che lo stato cioè gli altri facciano di più, visto che non non solo non fanno assolutamente nulla per contrastare lo tsunami migratorio ma lo hanno sostenuto e implementato, de-facto, in tutti i modi possibili (qui solo la punta del ghiaccione). Ma poiché è solo una colossale finzione moralista e ipocrita, ecco il teatro patetico.

Io ammiro gli ungheresi e scriverò all'ambasciata per comunicare loro tutta la mia solidarietà e ammirazione per quello che stanno facendo, per l'esempio luminoso di resistenza che stanno dando a tutta l'Europa. Se ci fosse uno stato degno, io farei di più di quella brava reporter ungherese, io osserverei tutti gli invasori e li segnalerei per l'arresto e il rimpatrio immediato, se necessario io andrei volontario a presidiare i confini, i luoghi pubblici, i mezzi di trasporto, gli ospedali, costruirei catapulte per rimandarli al di là del filo spinato, le azionerei.Nelle catapulte, caricherei anche questi schifosi collaborazionisti.
Ungheresei, un popolo dignitoso che ha deciso resistere all'invasione. La loro forte identità nazionale, linguistica, li lasciò pari dell'Austria, fece loro alzare la testa contro i sovietici. Ora sono i primi a dare segni di raziocinio in Europa, Orban in testa. Il mio ideale asburgico tirolese si manifesta.

Essi hanno i piedi scalzi, io ho ancora i miei neuroni funzionanti.

Attraverso valli e monti
eroico avanza il partigian.
Per scacciare gli invasori
all'istante e non doman!

Canto per una nuova resistenza



77 commenti:

  1. Fare lo sgambetto a un vecchio che porta in braccio un bambino è un gesto stronzo e pure codardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La reporter ungherese e'uno schifo di donna.
      Meriterebbe dei gran calci, vigliacca!

      Elimina
    2. Sara, anche io penso che quello sgambetto sia stato un gesto insensato e gratuito, ma il fatto e' che l'Europa non ce la fa ad affrontare una urgenza del genere.

      L'atto di milioni di persone che passano le frontiere (quanti di loro sono davvero profughi?) e imponendo, de facto con la forza, la loro presenza in Europa, e organizzando comunità' dove vige la sharia, e' paragonabile ad uno sgambetto?

      Decisamente: la Germania, ad accettare i (presunti) profughi senza restrizioni, e' irresponsabile verso i propri cittadini in primis, e verso gli altri stati europei.

      L'Ungheria, piccola com'e', non ha speranze di far fronte alla cosa. (Ma nemmeno l'Italia: e' solo più' grande e durerà di più, ma soccombera'.) In Ungheria ci sono anche tanti poveri, tanti "barboni" ungheresi. Perché non aiutare loro prima?

      Elimina
    3. x silvia:
      x Sara:
      Non posso rispondere meglio di quanto abbia fatto Lorenzo.
      Aspettero' le vostre reazioni quando quel bambino diventato adulto, secondo corano, picchiera' la moglie di sua proprieta' oppure picchiera' delle svedesi che a Malmoe tenteranno di prendere il sole a seno scoperto. Quelli no, quelli non saranno gesti vigliacchi, stronzi, codardi.

      Grazie Lorenzo.
      Verro' a commentare la tua pagina.

      Elimina
    4. Magari diventa un bravo ragazzo.
      Perchè tuo figlio dovrebbe essere migliore?

      Elimina
    5. Sara

      Ci sono alcune cose che dipendono dai numeri, dalla scala.
      Se prendi 20 meravigliosi adolescenti e li recludi in un posto in cui ci sono risorse diciamo per 600 pasti e butti via la chiave, dopo qualche giorno iniziano ad avvenire cose "sgradevoli".
      Quando decine di milioni di europei (quelli nella parte media e bassa della piramide sociale basata su censo e risorse) inizieranno a rendersi conto della competizione sempre più feroce con le decine di milioni di forestieri importati e imposti a forza, inizieranno a succedere cose sempre più sgradevoli.

      Quello che gli apologeti delle fanfaluche immigrazione di massa = ricchezza, = opportunità, = crescita economica (stronzata colossale sottolineata di recente da quello stupido di Bergoglio, ci sono intere categorie di crimini che non hanno alcuna motivazione economica), i moralisti dei razzismi positivisti (anche noti come antirazzismi) e di altre idiozie del genere NON capiscono è che è questione di numeri.

      Prendi delle buone persone in un ambiente e continui ad aggiungere persone, l'etologia degrada, quella collettiva implode, collassa e si sviluppano sempre più dinamiche Mors tua vita meaz.

      Osservare l'etologia negli allevamenti ad esempio suini allo stato semibrado e in quelli intensivi.
      Poi arriva il demente moralista invasato di turno che qualifica, a mo' di insulto, gli homo come bestie (come dire all'acqua che è acqua) e capisci che questi hanno la testa tra le nuvole della morale e sono i principali attuatori di quella che, per dirla alla palestinese, è La Grande Catastrofe europea.

      Elimina
  2. Non saprei

    L'Italia è piena di mignottone ungheresi, polacche e slovacche

    Una slovacca me la trombi 23; anni fa

    Era un mignottone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.extasiadiscotopless.com/index.html

      prova a frequentare altri posti

      Elimina
    2. Il problema del bubbone giovanile non è dato dalle prostitute ungheresi, polacche e slovacche che sono lo zerovirgola per mille delle migrazini di massa, ma dalla massa di giovani maschi disposti a tutto pur di arrivare a posizione e risorse.

      Ma non penso di aver capito molto l'intervento di Francesco e questa sotto discussione.

      Elimina
    3. no Lorenzo, volevo semplicemente dire che quella gente (gli slavi) sono stati e sono a loro volta immigrati. e come c'è una reporter ungherese specializzata in sgambetti c'è una ventenne sempre ungherese specializzata in doppie anali. la seconda però non a casa sua.

      Elimina
    4. eh si, lo faccio apposta per farti sentire sempre il più figo di tutti. Lorenzo, l'unico ad avere la ricetta per tutto. ma come mai però nessuno se lo fila neanche di striscio? forse dovremmo chiederlo a Piero Angela o a Voyager....sono i grandi misteri dell'umanità.

      Elimina
    5. però non mi hai risposto....come mai tu sei il più figo, quello che capisce tutto, ma nessuno ti fila ?

      Elimina
    6. e io insisto. mi spieghi per cortesia perchè tu pensi di essere meglio degli altri milioni di italiani ?

      Elimina
    7. e perchè le cose che scrivi tu sono più adeguate e meno sbagliate di quelle che scrivo io ? e se così è, ripeto, perchè nessuno fa come suggerisci ?

      Elimina
    8. e poi, en passant, ti viene mai da riflettere su quello che gli altri - qui, tra i lettori del proprietario di questo blog - pensano di te ? che se mi rispondi che non te ne frega un cazzo ci credo proprio poco.....

      Elimina
  3. Sono proprio tanto contenta che la femmina in questione abbia trovato il sistema di sfogare la propria frustrazione violenta contro un vecchio ed una bambina. Le auguro con tutto il cuore che qualcuno con lo stesso rapporto di forze (che ne so, un Tyson dei tempi d'oro per dire) possa fare altrettanto con lei. Così avrà una qualche utilità pure lei.
    Auguro lo stesso a chi la osanna, mica vorremo togliere possibilità pure a loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, avrei dovuto dire l'uomo con il figlio e la bambina.
      Il resto non cambia.

      Elimina
    2. No Lorenzo stavolta tu non hai capito.
      A me nella fattispecie non interessa che sia un profugo, un immigrato o un rifugiato. Nella fattispecie non mi interessa neanche se ha o non ha casa o dove.
      Mi interessa che la femmina non è parte delle forze dell'ordine e che fa un gesto che non condivido prendendosela, ribadisco, con gente non della sua misura. Per altro cosa fosse l'uomo lo si sa dopo e non prima di farlo quel gesto e quindi la difesa del medesimo su queste basi non ha alcun senso.
      Ripeto: io capisco perfettamente quello che dici e capisco pure che un senso. Non lo condivido ma lo capisco.

      Elimina
    3. alahmbra sei ingenua hanno scelto lo sgambetto come strumento di propaganda proprio perchè istintivamente è il gesto più odioso. Però nulla da dire sui bombardamenti umanitari supportati da D'alema e compagnia sulla serbia,bombardamenti che hanno ucciso donne e bambini , qui le immagini non c'erano. Tu critichi solo quello che ti fanno vedere e istintivamente ci caschi. diciamocelo l'ungheria sta sul cazzo perchè cerca di opporsi alla dittatura burocratica UE e tutto fa brodo per sputtanarla.

      Elimina
    4. le teste mozzate dell'isis che sono finanziate dall'America, come la stessa hillary Clinton ha ammesso non fanno ribrezzo.

      Elimina
    5. Vi ostinate a non cogliere il punto. Anche se è propaganda la femmina lo sgambetto lo ha fatto sì o no? Lo ha fatto, a meno che non vogliate negare i video.
      Ecco, come sopra: auguro a lei e tutti quelli che osannato, negano, minimizzando, cambiano discorso di finire a fare il sacco da allenamento di qualcuno di adeguatamente grosso.

      Elimina
    6. io vedo ogni giorno gente sgambettata e umiliata in qualche modo e non vedo qualcuno che si interessi a ciò. Ho un amico che rischia il pignoramento della casa, una cosa molto peggiore di uno sgambetto e nessuno ne parla. Qui si parla del nulla perchè quel tubo catodico di merda chiamato televisione si infila nella testa delle persone e ti porta a parlare del nulla.

      Elimina
    7. qua per poco ti levano pure le mutande e facciamo industria dell'indignazione sui sgambetti. Un po come la gente si suicida ma ogni giorno in televisione escono servizi sulla tutela del cane

      Elimina
    8. Immaginiamo scenari piu' tesi (sono passati 10 anni) e quella reporter che, in seguito ai saccheggiamenti e agli scontri armati in Ungheria (gli xeno hanno raggiunto il 56% della popolazione) e' stata precettata nelle brigate di difesa magiara ed esplode, in uno scontro a fuoco, una raffica di mitra contro Osame e Zaid.
      Passati 10 anni e il problema e' solo peggiorato.

      Vedremo le reazioni di voi benpensanti quando le condizioni muteranno, saranno un po' piu' al contorno, magari quando vi toccheranno nel vivo.

      La propaganda funziona bene, vedo.

      Elimina
    9. Mah, per me era rigore.

      E comunque hanno fatto la marcia a piedi scalzi, non ho visto gente in mutande. Italiano ricco, accogliere accogliere...

      Elimina
    10. In questa raffica di commenti m'è piaciuto il Giovannelli. Non che la cosa abbia chissà quale rilevanza, ma mi sembrava giusto farla presente.

      Elimina
    11. x Mark Renthon:
      Allora, con la mia morale borghese non è che io goda nel vedere, in condizioni ordinarie, una persona che fa uno sgambetto ad un'altra che porta in braccio un bambino.
      Se si portano le condizioni a situazioni estreme, alla guerra migratoria e alla invasione di milioni di persone, le cose cambiano.
      Le persone si dimenticano che la vita (mia) è anche morte (tua) e che ci sono il sangue e la merda.

      I marciatori scalzi vogliono fare gli accoglientisti con la tua vita (non con la loro, con la tua).
      Sono dei fanatici poracci e ipocriti.

      Elimina
    12. Hai citato, molto opportunamente, le condizioni ordinarie. E' da un po' che le condizioni ordinarie sono un ricordo, anche se le nostre amate dirigenze si stanno impegnando tanto, ma proprio tanto per rendere ordinaria la merda corrente (anzi, peggio) e per portarci a credere che quella ordinarietà sia tale da sempre, che sia giusta e che sia immorale ambire a qualcosa d'altro, scandaloso privilegio dal quale fuggire come dalla peste.

      Elimina
    13. certo, però chissà perché gli stanno pignorando la casa a quello. magari non paga le tasse, come magari fanno gli altri scemi che scrivono in questo blog.... oppure non paga un fido bancario, quando magari gli altri scemi che scrivono questo blog si spaccano in 4 ed in 8 per pagare mutui e prestiti al consumo....

      chissà, chissà.....

      Elimina
    14. devi capire Francesco che qui le cose vengono fatte a seconda degli interessi della casta dominante, interessi che tu implicitamente assecondi per riflesso condizionato dalla tv e da altri strumenti di persuasione di massa. Se tu non paghi le tasse ti pignorano la casa, se tu chiami i vigili per controllare la tua zona, dove ci sono spacciatori di droga magrebini e anche italiani non si muove nessuno.

      Elimina
    15. per inciso la persona in questione non ha lavoro(anche la sua fidanzata), e per fortuna non ha figli. Perchè devo provare pietà per l'immigrato e non per un comune italiano? perchè devo fare indignazione da salotto per un padre che usa il figlio come scudo, e non per uno come me che andrà a finire in mezzo alla strada?

      Elimina
    16. grazie mrkeysmasher

      Elimina
    17. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15558 ecco cosa sono i martiri scalzi?

      Elimina
    18. io le tasse le pago. magari la tua conoscenza con quegli ultimi 1000 euro rimasti si è fatto una settimana a Milano Marittima....

      chissà chissà..... gli italiani li conosco bene, ormai i miei capelli sono più bianchi che scuri.....

      Elimina
    19. non mi pare lui non si fa le vacanze perchè non ha i soldi evidentemente Francesco ti riferisci al tuo ambientino se fai questi riferimenti.

      Elimina
    20. o sei cresciuto nella bambagia da ritenere assolutamente impossibile che un italiano stesse male.

      Elimina
    21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    22. ma perchè se hai tante cose da dire non ti apri un blog anche tu e magari ci metti pure la tua faccia?

      Elimina
    23. la mia faccia non è un tuo problema Sara io sono ospite di Uomo in Cammino e scrivo in questo blog fino a quando lui lo decide.

      Elimina
    24. Inoltre sai già il mio nome e cognome che non sono fake

      Elimina
    25. non capisco cosa cambi se metto la faccia non stiamo in un sito di appuntamenti

      Elimina
    26. Tu non hai una faccia, non hai un'identità, non hai un blog, non hai niente.
      Praticamente per me sei un clandestino.

      Elimina
    27. sono cose già assodate Lorenzo ma Francesco parla di situazioni che non conosce.

      Elimina
    28. sono un profugo del web ;) e cerco la mia sistemazione nella patria di Uomo in Cammino. I blog non mi interessa aprirli Sara perchè ci vuole tempo per curarli e io non ho molta voglia di farlo, sulla fotografia la potrei mettere ma voglio la privacy, un amico mio mi ha beccato che scrivevo sul fatto quotidiano e mi ha preso in giro facendo vedere i miei commenti ad altri. Forse in questo blog che siamo 4 gatti lo potrei fare effettivamente. Il fatto quotidiano è una fogna di giornale, qui vedo contenuti di livello più elevato

      Elimina
    29. Non hai ancora uno status accreditato.

      Elimina
    30. 'azz, che brutto ceffo, Giovannino! Ahahah

      Ritengo che qui è (più) importante cosa si scrive rispetto a chi lo scrive e la sequenza, nel tempo, delle proprie affermazioni. Alcune identità non sono esplicite ma... nel tempo esprimono idee, raccontano fatti. Per quanto "virtuale" è una identità più che sufficiente nel virtuale.
      Poiché la faziosità e la disonestà intellettuale sono merci abbondanti e tra i risultati di 'sta roba è che se 'na cosa giusta la dice uno che non è di questa parrocchia allora è sbagliata a prescindere e se uno di questa parrocchia fa 'na cagata è comunque giusta e da difendere a priori, io ritengo proprio che qui, invece, si possa esprimere delle idee e lo si possa fare con una minima coerenza dovuta dal fatto che l'anonimato non è ammesso e una identità è richiesta (anche in forma OpenId).

      Io qui racconto alcune peccati (omettendo i peccatori, oppure indicandoli con nomi troncati tipo _zio o _aio, regola che ora ho appositamenrte complicato, vedi _polfi o _sketti, senza che divulgarne la nuova versione).
      Alcuni di voi conoscono mio nome e cognome.

      Elimina
    31. io credo di essermi sufficientemente spiegata.

      Elimina
    32. sono il fratello minore di Vin Diesel

      Elimina
  4. http://orizzonte48.blogspot.it/2015/04/la-tenaglia-immigrazione-e.html

    RispondiElimina
  5. Immigrazione imposta dall'altro contro la popolazione contraria.
    Però è tutto gioioso, ricchezza, multiculturale e, sopratutto, democraticamente democratico-morale.

    RispondiElimina
  6. Tanto per essere chiari tra di noi, io mi scoccio a scrivere la'dove scrivono profili che potrebbero essere fake.

    RispondiElimina
  7. Mi riquoto da sola: che palle 'sti fake!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un'entità anonima nel web e ritengo di essere (probabilmente come tutti voi) una nullità nel mondo reale. Dove sta il problema? Giustamente UUIC osserva che non conta chi dice le cose, ma contano le cose che quello dice, chiunque sia. Un esempio di persona che conta che sta sparando vaccate a mitraglia? Mah, mi viene in mente quel tizio che manco sa l'italiano, si affaccia con frequenza perfino molesta a qualche finestra e inizia a snocciolare mielose eppur venefiche banalità con pessime intenzioni. Meglio essere una nullità che una roba così, date retta.

      P.S. La persona che conta in questione sia solo un esempio tra i tanti, tantissimi che sicuramente saprete ricordare da voi.

      Elimina
  8. Lorenzo tu ed io abbiamo idee diversissime, ma potremmo prenderci un caffè anche domani.Idem con altre persone che pure hanno un nick, questa è una comunità, non è solo la foto del tuo viso che ti rende partecipe di questo gruppo, ma è uno scambio consolidato di idee, prolungato nel tempo.

    RispondiElimina
  9. x Francesco:
    > io le tasse le pago
    Rimando alle ragionevolissime osservazioni dell'ultima pagina di Gaia Baracetti.
    ragionevolissime ma... alla fine in situazione così complicate bisogna prendere azioni drastiche, non di rado rozze se non brutali e io ho espresso una mia posizione.

    Si arriva sempre allo stesso quesito fondamentale: come si responsabilizzano le persone sulle scelte che compiono?
    La risposta è: riducendo la filiera e vincolandole al territorio, alla dimensione locale in cui, se fai cazzate, paghi e ciò avviene molto velocemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io so solo che quando un evasore fiscale viene ricoverato in un ospedale pubblico lo fa con i miei soldi. io so solo che quando un condomino moroso non paga le spese condominiali io poi devo mettere i miei soldi. io so solo che quando un correntista non paga un finanziamento la banca aumenta i costi bancari anche a chi come me è sempre stato retto. tutti evasori di necessità, morosi di necessità, insolventi di necessità? ho i miei dubbi.

      Elimina
    2. anche gli immigrati che accogliamo illegalmente chiamandoli impropriamente profughi hanno un costo sociale diretto e indiretto in termini di deliquenza, vedi le carceri italiane

      Elimina
    3. per inteso con la nuova normativa se un condomino moroso non paga gli altri condomini non sono responsabili in solido, la società, per la quota mancante si rivale solo sul moroso

      Elimina
    4. l'evasore fiscale è colui che ha già messo in saccoccia i suoi beni all'estero al sicuro da tutto.Inoltre l'evasore non si cura nell'ospedale pubblico. Quello che stanno spremendo sono solo i pollio della cosidetta classe media

      Elimina
    5. sulle banche taccio meglio che non dico cosa ne penso. La strategia dei piani alti è dividere la popolazione suscitando invidia sociale non verso i ricchi ma verso persone simili a noi e che stanno un po meglio di noi, da qui le stronzate sugli scontrini, auto blu etc.

      Elimina
    6. vedi il canone rai, non solo mi becco le cazzate dei media ma devo pure pagare

      Elimina
    7. Caro Francesco ti dicono solo quello che tu devi sapere tu non sai i tuoi soldi che fine fanno

      Elimina
    8. per sociale intendevo stereotipi legati al tipo di professione

      Elimina
    9. x Francesco:
      > io so solo che quando un evasore fiscale viene ricoverato in un ospedale pubblico lo fa con i miei soldi

      Questo è assolutamente vero: pensa che ci sono abbienti evasori anche totali che arrivano a farsi assegnare appartamenti delle case popolari, che ottengono i buoni pasto a prezzi di favore per i figli a scuola, etc.

      > quando un condomino moroso non paga le spese condominiali io poi devo mettere i miei soldi

      Dunque, un diritto storto pietista (e qui si aggiungono varie considerazioni su sistemi "di valori" cattolici e comunisti) semplicemente ti manda vari comitati quando gli operai dell'acquedotto o della impresa elettrica staccano le forniture.
      Siamo al dirittismo del tutto è dovuto a cui corrisponde, come sempre nelle religioni, la mezza verità omessa, ovvero che al doverismo per cui tu hai solo doveri, anche quello di sostenere furbastri, malfattori, condomini scellerati.
      Se poi tu intervieni e dai una buona mano di legnate al condomino, per fargli capire che è bene che smetta di acquistare nuove auto e di non pagare le bollette, poi arriverà qualche sentenza rigorosa a dire che sei stato brutto e cattivo e violento.

      Le teorie ugualiste, assistenzialiste e dirittiste hanno creato il miglio sostrato su cui proliferano furbastri, delinquenti, approfittatori, etc.
      Ecco i risultati.
      Una colossale deresposansabilizzazione che agisce su tutti i livelli della società
      Società in cui c'è resposanbilizzazione sono premianti per gli onesti, per i responsabili, società in cui c'è deresponsabilizzazione sono punitive nei confronti dei responsabili.

      Elimina
    10. Saremmo fuori tema (ma non troppo).
      Perché non commentate, sulla questione fiscale, da Gaia?

      Elimina
  10. Al di la' di qualunque considerazione sulle migrazioni, pro e contro, fughe o invasioni che dir si voglia...la tizia che ha sgambettato l'uomo con il bimbo in braccio e' una gran merdona. Sara' che io trovo anche terribilmente antipatiche le bionde finte con le facce da troia. Prendersela con chi e' piu' debole, per quanto ti stia sulle balle, e' davvero un gran gesto di vigliaccheria. Punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno ha messo in discussione la vigliaccheria del gesto, ma la sua strumentalizzazione. Il gesto, come ho detto, è stato accuratamente scelto dai media proprio per generare nello spettatore medio indignazione, ma ripeto nella vita c'è di peggio, speso questo peggio non è mediatizzato e per questo non genera indignazione.

      Elimina
    2. Spirita, io penso che esista anche un livello emotivo e non si possa ignorarlo. Il problema inizia quando, al di là di ogni considerazione (è una frase che significa "la dimensione razionale non la teniamo in considerazione") la "mia" emotivià è buona, giusta, migliore e moralmente superiore, la tua è brutta, cattiva, nazifascioleghista.
      Al che io portrei ribattere con

      Se potessi mi metterei in Ungheria o sui nostri guardiacoste e, al di la' di qualunque considerazione, mitraglierei qualsiasi persona che osasse penetrare a forza entro i confini o avvicinarsi alle acque teritoriali (si dice così?) su dei natanti.

      Elimina
  11. e ripeto indignazione da salotto, perchè voglio vedere anche tra voi moralisti come vi comportate nei confronti dei vostri figli, colleghi di lavoro etc, se siete tutte anime pie. In realtà seguite gli eventi come un gregge

    RispondiElimina
  12. inoltre il povero signore ha portato il figlio insieme con se apposta per farsi scudo. Che cuor di leone

    RispondiElimina
  13. IN QUESTO MONDO PERSINO IL PIU' BUONO HA LA ROGNA

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.