venerdì 4 settembre 2015

Il cardio e la tubera



Qualche contatto con _polfi che mi salamecca ma alla fine non riusciamo ad uscire, un po' per la figlia, un po' perché avrà il resto del suo tempo libero con il suo tipo, suppongo.
_sketti è ancora là in Cina, tornerà lunedì. Di tanto in tanto ci scriviamo. Ieri mi ha scritto che è un momento particolare e che c'è (per me) il suo cuore ma non la gnocca e che... vuole essere la mia ballerina. Le ho risposto che non è che siamo fatti a compartimenti stagni e che... la gnocca è, come il tango, leggera e divertente, più del cuore. Ma dice che io non la capisco che è meglio evitare di comunicare virtualmente. Meglio dal vivo, sono d'accordo.
Come dicevo da Lisa, c'è una forte relazione tra patata e cuore. :)

(immagine: Lisa Miller)

31 commenti:

  1. Lieta che la mia foto ti sia stata utile a....esplicare! (rido)

    RispondiElimina
  2. secondo me c'è relazione tra cazzo e figa. il resto non conta una mazza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci piace Fra' :)

      E poi a me sta patata richiama più un (orrendo) organo maschile...

      Elimina
    2. Direi che la tubera e il banano possono appassionarsi fino a far energia al cuore. No!?

      Elimina
    3. comunque c'è qualcosa di vero in quello che dici

      Elimina
    4. Ci sono le relazioni erotiche, quelle amicali, quelle fraterne, quelle di lavoro, etc.

      Sarebbe molto preoccupante che una relazione tra genitori e figli, o tra i progettisti di un opera di ingegneria, fossere centrate sui genitali, come troverei preoccupante che una relazione di affari col fornitore di verdura per l'ospedale fosse basata sul fatto che questi tifi Lazio.

      Elimina
    5. Il sesso non solo è sopravvalutato ma diventa erroneamente misura delle cose. Una donna è emancipata se tromba come un riccio (cazzata stratosferica), un matrimonio funziona solo se si scopa 3 volte al giorno (boiata intergalattica), una relazione finisce senza scampo se cala la passione (stronzata apocalittica).
      E se lasciassimo che il sesso sia quello che è sempre stato, ovvero un piacevolissimo interludio (nonché strumento di riproduzione) tra una cosa importante e l'altra? Tutta 'sta importanza è sovrastruttura e non sostanza...

      Elimina
    6. Condivido tutto. E mi fa specie che siam sempre meno a pensarla così.
      P.S. aboliamo le femministe per legge, ve ne prego.

      Elimina
    7. Sesso, denaro e potere sono i motori base dell'esistenza, quelli sul piano biologico.
      Osho osservava che il sesso è.. "basso" e che è come il cibo: se hai fame non penserai ad altro, se farai un pasto per un po' sarai a posto, se ne fai una scorpacciata pantagruelica dopo ti darà perfino fastidio pensare ad esso, penserai ad altro.

      Nel diario della ex-coppia ci sono state discussioni sfinenti sul fatto che il sesso sia o meno fondamento di una coppia e la mia posizione non è cambiata: a me _sketti non interessa come amica, interessa come "amante" ovvero un'amica con cui ci sia del sesso.
      Le coppie trovano vari modi di relazionarsi, sui vari piani esistenziali/energetici/chakra. Poi c'è anche la questione dell'età, nell relazionarsi in una coppia il sesso ha importanza diversa a 20, 30, 40, 50, 60, 70 etc. anni.

      Io ho una visione un po' strana, devo dire, perché è troppo tempo che non trombo: ottime intese intellettuali zero chiavate.

      Elimina
    8. Nota: la vecchia e bacchettona chiesa, considerava la "non consumazione" come causa di nullità del matrimonio. La non consumazione, non il non avere (accidentale) dei figli.

      Elimina
    9. Io ho ottime intese con donne che non mi piacciono fisicamente e se una donna non mi piace fisicamente non mi si rizza, Ne avevo parlato poco tempo fa.

      Elimina
    10. Lorenzo, la tua schematizzazione (questa ultima) mi sembra, appunto, molto schematica.

      L'aggettivo "adatto/a" "buono/a" "così così" appunto dipende da chi guarda. Tipo, ipoteticamente, a me piace un sacco uno ma alla mia amica il tipo non attizza. Si tratta dello stesso tipo, ma la qualità viene determinata dalla relazione.

      Inoltre, ciccione nel senso di davvero grosso beh, lo ammetto, non mi attirerebbe (eccezione: Bud Spencer, da sempre mio idolo, ma comunque ora e' piuttosto anziano e non mi fa sangue...), pero' conosco più di una persona (di sesso femminile) cui l'uomo "non secco" piace (va beh, deve essere un po' in carne, non totalmente sformato e appesantito).
      Quindi, ciccione in se' non e' una caratterizzazione "buono/cattivo", ma un ulteriore grado di libertà' (o un'ulteriore dimensione dello spazio vettoriale).

      Elimina
    11. Uomo: riguardo la _sketti, mi sembra che parli con le tipiche frasi da femmina che vuole essere rassicurata e che vuole fare la "santa" ("hai il mio cuore ma non il prezioso tubero"). Ovvio che si sia risentita della tua frase!

      Pero' via, hai fatto bene a mandargliela se così e' il tuo pensiero, magari ti cercherà ancora di più dopo. Infatti lei cerca la sua "proiezione di te", non "te" (probabilmente... che psicologa da 4 soldi che sono, decisamente non e' il mio campo).

      Come mi sento "vecchia" a dire queste cose!
      "Vecchia" e "fuori dai giochi".
      Ma si sta di una pace così, senza patemi vari... :)

      Elimina
    12. Secondo, tutto questo viene da una entità donnesca per la quale "si" significa "si, no, forse".

      Si'.
      :)))))

      Terzo, chi deve capire capisce.

      Ah, beh!

      Quarto, le donne si accompagnano con ogni sorta di mostro e finiscono nella cronaca nera, questo non depone a favore della loro capacità di scelta del partner.

      Nel caso non ti fosse chiaro, io mi stavo riferendo alla pura apparenza estetica (citavo l'aggettivo "ciccione"). Non mi stavo riferendo ad alcune delle qualità morali degli uomini-mostri e delle donne che ci stanno a fianco.

      Nella società odierna in cui i matrimoni non sono combinati dalle famiglie, ognuno (uomo, donna) si assume la responsabilità della scelta di colui/colei cui vuole accompagnarsi.

      Elimina
    13. mah, adesso state esagerando.... :-)

      Elimina
    14. Bulutn: "Ma si sta di una pace così, senza patemi vari... :)"

      Quanto è vero! In retrospettiva non ho remore ad affermare che il sesso, al di là di qualche lampo di fulgore che non bilancia l'insieme, mi ha procurato più tribolazioni che soddisfazioni. Dunque, non rimpiango certo il decadere per età e consunzione di certe "spinte" troppo energiche che ho vissuto o, oggi mi vien da dire, che ho patito mio malgrado. La biologia non è sempre amica.

      Tra l'altro, che significa/perché "Bulutn"? E' un identificativo un po' inusitato, no? (è solo curiosità)

      Elimina
    15. MrKeySmasher Tra l'altro, che significa/perché "Bulutn"? E' un identificativo un po' inusitato, no? (è solo curiosità)

      Si', io alla fine ho scelto un sacco di identificativi poco significativi in italiano, nella mia vita "in rete". L'utimo di questi e' appunto bulutn.

      Bulut, in turco, significa "nuvola". "Nuvola" e' stato anche il nomignolo affibiatomi da mia figlia, quando era molto piccola. Per vari motivi, mi riconosco abbastanza nella parola "nuvola", tanto che il mio pseudonimo su blogspot era "Nuvola Sospesa".

      BulutN e' semplicemente "Bulut" + N come iniziale di nuvola. Pero', los crivo bulutn per uniformita' con il blog su wordpress.

      Nota di colore: ho scoperto molto dopo aver scelto lo pseudonimo che Bulut, in turco, e' un nome di norma maschile!!! Che gaffe! Probabilmente agli occhi di un ipotetico lettore turco sembra uno pseudonimo maschile.

      Oh, forse ti chiederai cosa c'entra il turco. Beh, io in Turchia ci vivo, quindi il turco e' parte abbastanza importante della mia vita attuale! :)



      Elimina
    16. Insomma... cose turche! :)
      Grazie per aver dato soddisfazione alla mia curiosità, o Nuvola.

      Elimina
  3. Poppetto di Bavaria: Cuore di patata, farina, aromi... PECCATO TU NON PUOLE MANGIARE!

    RispondiElimina
  4. vado OT, leggi questa roba. è pazzesco.

    http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/15_settembre_04/salo-sfogo-un-vigile-insultati-rilievi-un-incidente-mortale-ee5f31e0-52d9-11e5-b0d2-78763e7a893e.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando abitavo nella costipazione lombarda, dopo alcuni tentativi frustranti, io avevo smesso di andare ai laghi a causa di code e traffico sfinenti.
      Io sono anni che martello (ad esempio in Prove di Futuro) col fatto che è noto e stranoto in biologia che più stipi degli animali in un ambiente e più l'etologia sociale di questa degrada fino a scomparire.

      Però la_gggente, il_bobbbolo di ogni livello, non smettono altro che di continuare a invocare La Crescita (a partire da quella demografica da tsunami migratorio con propaganda squallida che utilizza pietismi nauseanti da strapazzo usando le mezze verità, sì quella di un bambino morto su una spiaggia - facciamoli venire qui senza se e senza ma in altri 200 milioni- no quella dei corpi dei due coniugi siciliani massacrati dall'invasore ivoriano - quella no non sta bene).

      Io vedo che in ogni ambito si continua a ragionare a livello di Chi e Famiglia Cristiana, Topolino e Manifesto, Repubblica (delle banane) ovvero in base alle peristalsi, ai movimenti di pancia.

      In effetti siamo proprio fottuti, oscurantismo e perdita dei lumi della ragione crescono senza limite.

      Elimina
    2. Le persone quando sono stipate e stressate perdono raziocinio ed etologia (senso del dovere, del relazionarsi con altri) e arrivano a istinti più primordiali. Uno dei classici esempi è quello del panico delle folle.

      Elimina
    3. No; per i corpi che hai indicato esiste, appunto, un addestramento speciale. Se non c'è un addestramento speciale emerge l'istinto e proprio perché sono corpi speciali sono ristretti e devono essere addestrati.

      Certamente una volta le persone venivano educate al senso del dovere e del rispetto del prossimo (non esisto solo io, piccolo delirante egoico e quindi non posso invadere i limiti degli altri) e l'educazione poteva anche essere coercitiva, quando necessario.

      Il cafonaggio e la cialtoneria sono comuni, sono gli sfinteri comportamentali che non sanno contenere le pulsioni egoiche.
      Come sai io cerco di porre rimedio, qualche volta, con lezioni di educazione civica diretta. Già, il secchiello nel lago.

      Elimina
    4. a 'sto giro Lorenzo ci ha preso. nel mettere quel link ho pensato più o meno alla stessa cosa, certo non tutto quel sofisticare (peraltro logico) che ha espresso

      Elimina
  5. Solo questo: Le cose in realtà sono molto semplici, solo che la mente umana tende a complicare-si terribilmente. Il problema non è nell' essere uomo o nell' essere donna, ma nel riuscire a raggiungere l' equilibrio tra ciò che è del femminile e ciò che è del maschil, indipendentemente dal prpoprio sesso.
    Il resto son solo chiacchiere intellettualoidi...o NO?

    Buon fine settimana UUIC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Equilibrio... già.
      Io pensa che dopo un po', quando vedo che non si quaglia, mi sminchio.
      L'equlibrio è dato pure dalla tenacia e costanza con cui noi maschi le dovremmo corteggiare e sedurre.

      Elimina
  6. Il cuore senza sesso e' incompleto, ma come ho anche scritto da me...non si vive nemmeno di solo "pene" (o patata). :) Difficile trovare la persona che sappia armonizzare i due aspetti.
    La virtualita' eccessiva ammazza le relazioni. Io ne sono la prova vivente. Ho spesso iniziato lunghe relazioni a distanza che poi sono andate in malora, appunto, per l'assenza di concretezza e troppi discorsi fatti a vanvera. Meglio vedersi e vedere come va. Solo la realta' tangibile dell'incontrarsi ti dice se tra te e una persona (o potenziale partner) le cose possono andare o meno...sia di cuore che...di ortaggi vari. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da tempo ho chiuso con il virtuale, visto che considero, come scrivevo, assolutamente e fondamentalmente importante il pre-intellettuale.

      Buongiorno Spirita.

      Elimina
    2. Per virtuale intendo anche il comunicare prevalentemente con messaggini ecc...cioe', a volte tornano utili ma dovrebbero servire allo scopo di comunicare cose essenziali, tipo "arrivo alle ore", "Ci vediamo nel posto tale"...ma per corteggiamento-seduzione...boh...a me dopo un po' stancano proprio. Devo "toccare" con mano. :) Buon inizio settimana, Man.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.