mercoledì 30 settembre 2015

Alla meno quarantasette



Negli ultimi quindici anni sono rimasto con una ruota a terra due volte.
Visto che la stagione si è fatta grigia, ieri sono andato sul sito della compagnia assicurativa e ho fermato, dalle ore 24, la polizza RCA per l'auto estiva. Sì, stasera devo andare in palestra, non finiamo tardi, per le dieci (ventidue) e qualcosa sono a casa... si può fare.

Quale è la probabilità di rimanere a terra al parcheggio della palestra, l'ultimo giorno, due ore prima della "fine" della copertura? Se avessi fatto il calcolo sarebbe uscito qualcosa tipo

sei punto ventidue per dieci alla meno quarantasette

Ecco, ieri è successo.
@à$3merd$%£xxz!¡!

5 commenti:

  1. Un classico della legge di Murphy
    https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy

    RispondiElimina
  2. Leggendo il testo sopra mi sorge spontanea una domanda:

    1) hai due auto, visto che una e' "estiva"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, due vecchie auto, 39 anni in due. :)
      Quella "estiva" la uso diciamo da maggio o giugno a settembre, quella non estiva la uso da ottobre a maggio/giugno.

      Elimina
  3. io so per certo che la FORTUNA è CIECA, ma la sfiga ci vede benissimo, sappiti regolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo riflettendo che questo accidente, così raro, è stato percepito come problema.
      Se da una parte è un segno positivo (non ho problemi più gravi, in questa parte della mia vita) dall'altra mi fa pensare che si diventa rigidi, insofferenti, pretenziosi.

      In un certo senso è stata una fortuna che io abbia avuto un problema banale come questo.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.