giovedì 25 agosto 2022

Il varco

Il bel documentario indicato da Nessuno sul marasso mi ha  fatto venire... nostalgia per la mia amata montagna: quest'estate neppure un giorno, ahimè. Saremmo dovuti partire martedì ma... da martedì abbiamo artigiani in casa. Lavori iniziati quasi undici mesi dopo quanto sperato, quando ella decise di acquistare. Da ieri l'abitazone di Rosa Canina e la mia comunicano: il muratore ha aperto un varco e i lavori procedono.

(rosacanina)

Devo che la prospettiva più ampia in ciascuna delle due abitazioni è molto bella, nonostante i lavori siano in corso. Pure la luce. E l'aria che fluisce, alla notte, la casa di Rosa Canina insperabilmente fresca (nonostante sia esposta a sud-ovest, è esposta a correnti catabatiche - serali e notturne -  che calano dalla parte du valle a monte) che ora possono passare e rinfrescare anche la mia.
Il passo successivo, una volta sistemato l'indispensabile in casa (principalmente la sua parte che è ancora in gran parte vuota), sarà quello di sposarci.

Giovedi' 16 agosto 2018 e mercoledi 24 agosto 2022 sono due giorni importanti!

10 commenti:

  1. Che bella notizia! Come cantava Gaber? La Chiesa si rinnova.

    https://www.infocatolica.com/?t=noticia&cod=44122

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La chiesa (ortodossa) subisce la concorrenza della religione arcobalenga e cerca di competere. Praticamente puoi scegliere il tuo spacciatore di cacca per la mente.

      Elimina
  2. e dopo la breccia di porta Pia quella di RosaCanina...

    RispondiElimina
  3. Sono proprio felice per voi. Infiniti auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di avere messo la testa (e gli ormoni) a posto!

      Elimina
  4. Bravi!!! Sono contenta e commossa per voi!

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni! Tu hai messo in pratica ciò che sovente sento ripetere: "abbattete i muri e costruite ponti"... (ahah, scherzo ovviamente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Abbattere muri" mi pare un poco esagerato: abbiamo aperto una porta: la parte rimanente del muro resta e rimane molto utile!
      Il costruire ponti e aprire porta deve avvenire con reciproca volonta' e beneficio: cosa assai deversa, direi antitetica rispetto agli abbattimenti, invasioni, banlieuizzazioni e balcanizzazioni subite da parte di stranieri ostili e supportati da alcuni fanatici e portatori di interessi che qui lavorano contro di noi per il Nuovo Mondo!

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.