domenica 7 agosto 2022

Incoronato bis (?)

Mercoledì pomeriggio arrancavo al lavoro, proprio non andavo, una stanchezza che.. mi si chiudevano gli occhi. Giovedì un po' di raspino in gola e qualche linea di febbre. In farmacia esito del tampone negativo. In questi giorni ancora qualche fastidio, il raspino sceso in trachea, quando parlavo un po' di più , qualche colpo di tosse per il pizzicore. Febbre sparita da giovedì. Me ne sto a casa, in questi giorni, e lavoro da casa, con grande rendimento, si lavora in silenzio, senza interruzioni, chiamate, riunioni.... Lavoro anche a casa, come con l'arnia , stamani. La mia sensazione, comunque, è che io sia stato incoronato un'altra volta.

Rosa Canina è qui da oltre otto giorni e me la godo giorno per giorno. In agosto c''è più silenzio, anche giù in valle, traffico molto diminuito. Mi rallegro di essere lontano dalle cataste umane nei luoghi turistici, tanto brontolare per temporali, poche gocce che non han neppure bagnato sotto la quercia. Anche alcuni vicini sono via. Se non fosse per la siccità e il caldo, sarebbe un piccolo eden e Rosa Canina ed io siamo felici, ci sguazziamo dentro come due tortellini nel brodo.


7 commenti:

  1. Che rottura! Per fortuna puoi lavorare in smart working!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sdtavo osservando che
      "lavorare da casa"
      e' pure piu' corto che "lavorare in smart working".
      Neppure la comodita' e' utile per evitare termini inglesi.
      Peraltro grotteschi: se uno non lavora da casa, allora il working non sara' smart. Cosa sarebbe il lavoro in sede? (ufficio, officina, laborario)? Dumb working?

      Elimina
    2. Va beh, si dice anche lavoro agile

      Elimina
  2. Speriamo di no ma conosco persone che si sono infettate due volte. Goditi il silenzio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'sto secondo giro e' una forma assai frusta.
      Di tanto in tanto qualche sintomo. Niente febbre, niente spossatezza, etc. .
      Mah.
      Meglio cosi'!

      Elimina
  3. è il minimo che ti possa esser capitato per via delle vacanze.
    Per fortuna questa variante si riduce ad influenza per chi non ha altre infermità. Prenditi lo sciroppo e vedrai che passa tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente non ho preso un nulla di niente.
      Sapete, messer Fracatz cio' che si dice :- "L'nfluenza e' quella cosa che se la cura dura circa una settimana e se non la cura dura circa una setttimana!". :)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.