lunedì 24 novembre 2014

Crea dipendenza

Ho vissuto quasi tre giornate in una ieri. Dalle sei e trenta fino all'una passata di stanotte.
Prima sui monti (racconterò) e poi... e poi con _zia, tanghera dei monti, alla milonga ex-TPO ma siamo arrivati tardi, solo le ultime due orse scarse. Allora siamo usciti di lì e siamo andati in un'altra milonga. Un contrasto di livello prima medio alto, poi basso, pazzesco. Però eravamo pieni di energia, all'avventura nella dolce notte milonghera felsinea.
Al termine della prima, la milonga ex-TPO, una volta che nel tempio era finito il rito, ho scattato la foto. Cromaticamente rende l'idea dello stato di soddisfazione... paradisiaca che si prova ad aver ballato i passi argentini bene, sprazzi di tango li chiamavo una volta. Abbraccio e interpretazione della musica, a lasciarsi andare nella nostra ovatta di batticuori, di scoperte di nuovi capricci coreutici, di ego accarezzati e confermati.
E, come dicevo in montagna agli scarpinatori del gruppo, non ho visto altri posti nei quali ci siano tante donne belle o bellissime come in milonga. Da far girare la testa. Una delle scarpinatrici mi provoca: vai a caccia. Le ho risposto che se avessi avuto un giro di donne e trombate avrebbe avuto ragione, io vado là per il piacere, fine, eccelso, dell'arte, del mio principio di potere in essa.

La milonga del TPO era una delle più belle del nord italia, quel connubbio tra esterica post-industriale, gentaccia creativoide che balla un tango di livello buono, interegionalità dell'evento.  Da questo punto conosco per mia storia che, i centri sociali possono creare eventi che, dal punto di vista artistico, sono al livello massimo.  Ero prevenuto rispetto alla nuova milonga ma.. mi aspettavo di peggio. Si è infighettata, è più bellina e a modino ma... ha ancora dei punti di forza. L'esasperazione cromatica, ad esempio, tutto-bianco e poi il rosa sparato a tratti, ha un suo fascino.

Avendo girato e pirlato (con cinque ore nette di cammino pure sui monti) non son riuscito a fare quasi nulla di nuovo. Corpo e mente devono essere freschi per le cose difficili / meno facili. Pazienza. Stasera riprenderò con lo studio.
E anche oggi c'è qualche muscolo che si sente per i monti ma uno stato di benessere, di euforia. E' vero, crea dipendenza. Per quello differenziare, avere altri vizi. Anche se non ci riesco molto.
Ho riabbracciato _tra, la vegana cantante ieri, punka e snobba. Ah, ecco, quella è un'altra che mi sobilla, ho il suo numero per una uscita in milonga. Purtroppo non crea (ancora) dipendenza.



10 commenti:

  1. guarda, secondo me ci sono posti in cui c'è di gran lunga più gnocca che in milonga. e penso di averli anche frequentati. al limite a te piace quel genere di gnoccame. ma perchè non ti butti a pesce allora cazzarola ??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carini questi dialoghi tra maschietti... eheheh

      Elimina
    2. Perché non mi butto a pesce?
      Qui dovrei scrivere una pagina, non un commento.

      Diciamo che io ho frequentato vari posti sociali (eccetto stadi, outlet e palestre "generaliste"), anche diversi tipi di discoteche... Devo dire che ... alcune milonga sono, per i miei canoni, topai pazzeschi.
      Mi scusi, gentile Signora Miller, per il registro un po'... ruspante. :)

      Elimina
    3. Ma si figuri, siete uno spettacolino : )

      Elimina
    4. avresti dovuto esserci all'evento a cui ho partecipato mercoledi scorso..... topaio al cubo, fidati...com'è che ho scritto..."figa tirata a lucido e mignotteggiante"

      Elimina
    5. Ci sono vari tipi di ... topaie.
      Si passa dalle pin-up stile fiera-o-evento-motociclettistico ai contesti di moda, dal topaio fiera-di-qualche-settore a quello delle fiere dei cosmetici, dal topaio della milonga a quelle delle discoteche salsere a quello dei rave e dei teknival, a quello della Oktoberfest, a quello delle palestre di zumba.
      Diciamo che ci sono vari tipi di "tirature a lucido".
      Ce n'è per tutti i gusti.
      A me garba quella della milonga per affinità di gusto, per quella estetica.

      Elimina
  2. La milonga a te ti rende felice. E allora, anch'io spero un giorno di essere felice come te quando entri in milonga.
    E poi ci siamo pure {[("rincontrati")]}
    Mah, che vuoi che ti dica?! A me usare le parentesi mi piace proprio. E' una passione.
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diobono, chissà se un giorno avrò la fortuna di incontrare la prima unica punka snobba clorindacea che conosco! :)

      Elimina
  3. A proposito del tuo commento da me sulle donne in turchia, mesi f ail vicepremier diceva che le donne "ridono troppo" e dovrebbero comportarsi piu' modestamente, secondo le regole del Corano. E questa e' stata la loro risposta: http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/07/29/ansa-turchiadonne-sfidano-vicepremiertutte-su-twitter-ridendo_48edf2f0-132a-4f72-bb6f-1e9cffe17e4a.html

    (M)Erdogan (mi fa pensare alla cacca di cane). :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.