Avevo trovato un'altra sostituta ma sarà via per tre lunedì. _ica mora del profumo era stata allettata ma... ha detto che non riesce a liberarsi il lunedì per quell'ora. Ieri _aria mi ha dato buca quasi all'ultimo, ero sotto la doccia: troppo stanca. Fortunatamente ho fatto lezione con la moglie nonché aiuto di _nni, maestro "dei colli".
La questione è che ora che il mio livello è meno principiante:
- da una parte diminuiscono le occasioni di ballare con piacere con tanghere a livello congruo in milonga;
- dall'altra parte il piacere dello studio aumenta sempre più. Apprendere e affinare l'arte è un piacere in sé.
A parte incidenti di lavoro a cui tutto soccombe, giustamente, in questo periodo in cui un lavoro lo devi tenere nella massima considerazione, ho l'impressione che... non siano molte le persone che amino il tango e siano disposte a impegnarsi su questo. Nel senso che... non poche persone preferiscono mediocri corsi collettivi in cui sono un* di una coppia di sedici, diciotto o ventuno e il/la maestr* passa una o due volte per un minuto in un'ora e dieci (e più sei in gamba nel gruppo e meno passano) ma con una forte componente sociale, ludica, chiaccheratoria, allo studio di un'ora e mezza con due maestri eccellenti che ti seguono quasi metà del tempo ma decisamente meno sociale, svagante.
Io amo il tango anche per questo: esso screma, seleziona. E' un vaglio oltre che un amante dispotico.
è per questo che io corro. sono da solo e mi auto-organizzo
RispondiEliminacol calcetto quest'anno ho detto: io sostituti non ne trovo. se vi va bene è così sennò salti pure.
Come per gli sport, ssistono anche forme coreutiche in solo, ma non è il caso del tango.
EliminaDa questo punto di vista è interessante come la necessità di studiare il tango eserciti i miei flessibilità, capacità organizzativa, socialità, capacità di motivare, etc.