domenica 17 gennaio 2016

Effetto T9 e tempo fuggente




16/01 23:54
UnUomo scrisse:
Prima sera che sento un po di interno. Bello.
Buonanotte _zzz

17/01 00:36
_zzz scrisse:
Eh? Cioè?

17/01 07:14
UnUomo scrisse:
Ahahah
Ho riletto il msg.... Sento l'interno. Ahah
In effetti
inverno
Prima sera che c'è un po' di freddo
:)
Buondì

La comicità è molto soggettiva. A volte segue schemi incomprensibili. Stamani ho riso fino alle lacrime per il buffo scambio con _zzz, ho dovuto trattenermi per non svegliare mio figlio. Ancora, ora, mentre scrivo, sono tornato a ridere. Il normalofono 29E (ventinoveeuri) mi pemette di scrivere messaggi con (il solo pollice di) una sola mano, a volte grottescamente buffi. Effetto T9. Due cazzate e uno si mette a ridere a tal punto. Le vie dell'ilarità  sono molto soggettive. Veramente.

Il bipedinone ronfa, gli amici sono andati, c'è un bel fuoco allegro. Stamani ho tagliato un po' di legna, poi cucinato per gli amici. Prima in cinque (_nni, uno dei miei maestri, quello dei colli, con sua moglie, la vicina "che tirò una ciabatta allo zio Osho", noi due, poi è arrivata _aria, la vicina che mi contagiò col timorbo con il suo compagno che vorrebbe iniziare col tango e il loro figlio abbastanza dispotico che non li ho invitati a pasto ma solo per il dolce caffé ché ci tengo ad evitare distruzioni della mia bella casetta e a pranzare tranquillo_cisiamocapiti).
Ora mi prendo qualche minuto per il diario.

Fine settimana sereno. Ma non solo (il mio pensiero si ricorda delle inquietudini di John Barish). Ieri, mentre mio figlio era andato verso la città per una pizza e il cine (Zalone) con la sua nuova amichetta (come la si deve chiamare?) ero inquieto. Sentivo il tempo che fugge.

(immagine:via hastatoilT9)

12 commenti:

  1. Risposte
    1. No, fidanzata e' un concetto importante, il diminutivo non lo "diminuisce" a sufficienza.
      Amica da baci? Giocamica? :)

      Elimina
  2. Io faccio le peggio figure con il T9, non farmici pensare.
    Da noi diciamo ragazzetta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho imparato, scrivendo delle cose strampalate, grottesche, a controllare il "distorsore" del furbofono. Diciamo che il T9 del normalofono ha meno pretese di intelligenza e che si doma meglio. Ogni tanto però...

      Elimina
  3. Io faccio le peggio figure con il T9, non farmici pensare.
    Da noi diciamo ragazzetta :P

    RispondiElimina
  4. Il T9 provoca cose divertenti :) Una volta un `ci troviano alle. ..` a un `amica é diventato un `ci trombiamo alle. .. :)
    Per questo l`ho disabilitato, che non si sa mai. :)
    Anche io concordo che il termine fidanzatina sia improprio. ..ci manca solo cje a 16 anni si imbriglino in situazioni impegnate e pesanti. .. giusto che vivano in leggerezza, con sincerità e rispetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il "ci trombiamo alle ... " non è male. =:)

      Ho usato il termine amichetta, forse anche amica va bene.
      Trombamica no, ma giocamica sì, qualche abbozzo di empatia/sentimenti c'è.

      Elimina
  5. Il T9 provoca cose divertenti :) Una volta un `ci troviano alle. ..` a un `amica é diventato un `ci trombiamo alle. .. :)
    Per questo l`ho disabilitato, che non si sa mai. :)
    Anche io concordo che il termine fidanzatina sia improprio. ..ci manca solo cje a 16 anni si imbriglino in situazioni impegnate e pesanti. .. giusto che vivano in leggerezza, con sincerità e rispetto.

    RispondiElimina
  6. Pure io ho trascorso un fine settimana sereno. Va bene e ci sta. Ma so (sappiamo...) che a volte non basta...
    Però io ho cucinato per 12 persone... :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sereno ma con delle screziature, John.
      Ho pensato alle tue inquietudini.
      E in bici, oggi, tornando dalla camera mortuaria, pensavo che... voglio bene a queste inquietudini, sento che sono vivo e non sepolto nella bambagia della serenità.

      Dodici persone... beh, inizia ad essere impegnativo.
      Cambia molto, dalle tecniche, ai tempi, alle quantità degli ingredienti.

      Elimina
  7. Non solo il T9, anche il correttore del Mac.
    Fa certi scherzi a volte, che le email "ufficiali" devo sempre ri-leggerle per evitare svarioni introdotti artificialmente.
    Tipo una volta scrivevo "fittare" (ok, non e' italiano perfetto, ma si dice comunemente nel mio ambiente) e il correttore ha cambiato in "fottere".
    Prese di culo infinite da parte dei colleghi...

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.