lunedì 11 gennaio 2016

Lavoratio precox

La cosa che non so se buffa o preoccupante è che, cercando soluzioni che siano meno rozze/traballanti (eufemismo), arrivo quasi sempre un po' dopo il collega brillante nonché assai sregolato e casinaro prototipizzatore.
Quasi sempre (per il momento sempre) la soluzione meno rozza non viene mai approvata in quanto - vari motivi, tipo bisognerebbe rifare quell'altra parte (quella veloce fatta con l'accetta). La cosa mi contraria non poco, perché è un filtro che premia le cose fatte velocemente e male, premia i prototipi di soluzione e punisce le soluzioni.
Mi ricorda l'ejaculazione precoce. Alla fine si sono evoluti i maschi che hanno ingravidato più velocemente delle femmine. Ciò creò, ha creato e crea, poi, problemi notevoli in seguito.
Del resto è una battaglia persa in partenza, strutturalmente soccombente considerato che la dirigenza ha posto le condizioni per cui il progetto è partito con "Lo preparate per l'altro ieri, grazie!".

18 commenti:

  1. di che ti lamenti? avete voluto il ritorno dei padroni, la cancellazione dello statuto dei lavoratori, in cambio di 3 denari, questo è.Schiavismo anche nelle idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Solo l'inutilità del primo diluvio trattiene Dio dal mandarne un secondo".
      Nicolas de Chamfort, Massime e pensieri, 1795 (postumo)

      Elimina
    2. > avete voluto il ritorno dei padroni, la cancellazione dello statuto dei lavoratori

      Interpretazione strutturalista.
      Non è così.
      All'interno delle dirigenze, ovvero dei vertici, non di rado lo stesso azionariato (quelli che a sinistra indicano, spesso con malcelato rancore, come padroni, capitalisti etc.) si ripete lo stesso paradigma inculturale "in fretta e male, basta che appaia, che sembri".

      lo strutturalismo (si ritorna sempre alle analisi di Marx basate solo sulle classi) è un problema paradigmatico di voi "a sinistra", considerare la struttura e non la qualità/responsabilità e respons-abilità delle persone.
      Se hai persone scarse una buona struttura produce risultati scarsi.

      Questo è stato misurato, ad esempio, negli edifici ad alta efficienza energetica (passive o addirittura attive): conduzioni grossolane, basate su vecchi usi e abitudini da parte delle persone che li abitano, invalidano completamente i risultati potenziali e, peggio, aggiungono agli sprechi energetici "tradizionali" i costi (energia e e risorse) per realizzare degli edifici più complessi.

      In altro ambito: penso ai neoreligiosi che hanno come dio/feticcio la costituzione (antidemocratica) italiana attuale nelle credenze assunte come la migliore del mondo.
      Ecco, avere una costituzione presunta migliore non ha inciso nulla su un insieme pletorico di oltre 700k leggi, fatte col culo, sempre più spesso in contraddizione reciproca.
      La struttura dovrebbe essere buona, secondo i suoi seguaci, il lavoro mediocre o pessimo di una classe (anti)politica espressa dal paese ha prodotto una quantità enorme di leggi cialtrone, pressapochistiche, scadenti.

      Elimina
  2. sono d'accordo con Lorenzo, il che è davvero preoccupante (per me)
    :P

    RispondiElimina
  3. se è la tua, ne sono felice :DD

    RispondiElimina
  4. peggio sei fascioleghista e pure bruttino
    ho sposato un napoletano verace, più giovane e sportivo
    ma ti pare?

    RispondiElimina
  5. Regaz, se volete litigare avete i vostri luoghi nei quali aprire una bella pagina-arena nella quale suonarvele e scrivervele di santa ragione.

    RispondiElimina
  6. Lorenzo, direi un insieme di più co-fattori.
    Certamente ANCHE il "prodotto/servizio solo pretesto per intrattenere delle relazioni".

    RispondiElimina
  7. > peggio sei fascioleghista

    Come scrivevo, per distinguermi dei razzisti positivisti che hanno il razzismo in testa in ogni pensiero tanto sono razzisti e più mi distinguo da essi più sono contento, io mi definisco come

    schifoso piccolo borghese xenofobo nazifascioleghista islamofobo noglobal antiprogressista restauratore ecologista.

    Non so se ho dimenticato di accennare a qualcuno dei fantasmi che popolano la testa degli invasati sinistri.

    RispondiElimina
  8. Si, non e'che la Natura abbia criteri aristocratici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Sara.
      Questa commento è un po' di giorni che mi frulla per la testa come un koan.
      Quasi quasi ci vorrei fare una pagina!

      Elimina
  9. Non ci trovo nulla di anomalo. Questo è lo stato delle cose dell'impresa privata italiana. Il management non sa se arriva al panettone e tu pensi che possa interessare il lavoro logico e strutturato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la penso diversamente. ci sono manager seri, responsabili, attaccati alla loro azienda. a volte fanno pure carriere. non sono delle verginelle. le loro relazioni se le tengono strette e se le coltivano che non si sa mai nella vita. e guardano anche all'interesse proprio. io non credo che le due cose siano in contraddizione

      Elimina
    2. io dico che le eccezioni e le eccellenze ci sono. e sono comunque contrario a quei pauperismi di sinistra da te descritti. tra l'altro quello che ho detto è esattamente contrario allo spirito della lotta di classe e alla contrapposizione padrone/lavoratore, quindi mi sa che quando scrivo neanche mi leggi e/o sei pieno di pregiudizi. io sto con l'azienda, sempre e comunque.

      Elimina
    3. Adda venì Adamo Smith...

      Elimina
    4. > Adda venì Adamo Smith...

      Quando il materiale umano è quello che è possiamo scegliere tra
      o - l'ingordigia miope e l'economia da rapina liberista
      o - l'ipocrisia moralistoide socialisticheggiante/comunisticheggiante, le castalie parassitarie ugualiste e l'inefficienza del tutto.

      => non c'è granché da ridere in nessuno dei casi.

      Elimina
    5. Ma ...
      avete mai frullato le mele con le banane, intendo fuori di metafora ?

      Elimina
    6. > Libertarianism

      Non ho mescolato le mele e le banane ma ho osservato che esistono mele e banane e che sono piuttosto marce la maggior parte di ciascuna delle due classe.
      Il liberismo non è il libertarianismo.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.