domenica 17 maggio 2015

Piccole cose

Nella notte tra venerdì e sabato è stato tango.
Musica dal vivo (più impegnativa da ballare per variazioni e improvvisazioni) ed _ela anima di seta. Quando si diventa un ridente, - a tratti perfino ilare - palpitante ed emozionante animale a quattro zampe. Una piccola cosa così Grande.
Ieri ho lavorato in casa: spesa, lavorato per piccoli, poveri e vecchi  lampadari "modernariali",  sistemato e pulito casa, acquistato vino e imbottigliato, cucinato. Sono cancro e queste piccole cose casalinghe mi hanno sempre dato molto piacere. In compagnia, infine, brodo e lesso finali con una boccia di barbera che ho fatto invecchiare due anni e mezzo, cena finta povera s u p e r l a t i v a!!
Qui c'è nebbia e un mare di verde brillante. Tra poco si parte verso i monti alti (o... meno bassi! ;).
Stasera poi, ancora dolce vita in milonga.
Piccole grandi gioie e piaceri domenicali a voi.

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Vissuto due giorni in uno, ieri. :)
      I buoni auspici sono stati efficaci.

      Elimina
  2. I vecchi lampadari mi incuriosiscono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano lì da anni e anni... ho fatto alcuni lavori e ora... sono pronto per poterli montare.
      Vecchi, poverissimi, semplicissimi e meravigliosi (per me). :)

      Elimina
    2. Ma poi ci metti le foto??

      Elimina
    3. Direi di no.
      Mai pubblicato foto inerenti la mia casa / le persone che frequento / frazione in cui abito / edifici o luoghi che frequento, Pippa.
      Non me ne volere.

      Elimina
    4. Tranquillo, Uomo. Ognuno la sua policy. Solo curiosa, che quando si parla di cianfrusaglie e modernariato non sono più in me.

      Elimina
  3. off topic

    ecco perchè gli immigrati ci sovrasteranno.......

    http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/15_maggio_18/negra-non-prende-10-offese-studentessa-eee30e78-fd4f-11e4-89c0-2d04d30beee6.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui invece spiegato perchè Renzi governerà fino al 2065

      http://www.termometropolitico.it/1174493_vitalizi-lopinione-di-parte-del-pd-cuperlo-tagliarli-non-risolve-problemi-finanza-pubblica.html

      Elimina
    2. Lorenzo, non sembra che quel senegalese sia un irregolare, intendo il padre, a maggior ragione la figlia.

      nelle classi delle superiori in Italia è ormai prassi diffusa che i figli di cinesi, slavi e africani (già i latinoamericani direi meno) vanno spesso a scuola.

      qui non volevo fare politica, volevo rappresentare una cosa che noi genitori sappiamo benissimo. lì sì che ci giriamo dall'altra parte, altrochè.....

      Elimina
    3. Sto discutendo di demagogie filo mass migrazioniste a base di mezze verità di queste cose da Menisa Allo Specchio.

      Ecco il benaltrismo di Cuperlo, ancora una delle demagogie a cui manca mezza verità.
      Che è vero che il taglio dei privilegi alle caste può incidere poco dal punto di vista dei volumi, ma ha effetto educativo di importanza straordinaria.


      Aggiungo che è ovvio che ci siano immigrati con una forza dovuta a spartanità delle loro vite che noi abbiamo perso da almeno una sessantina di anni. Ma ciò non significa che il rimedio stia nella importazione di decine di milioni di alloctoni.
      Francesco, la prossima volta allora il nuovo iPhone invece di regalarlo a tua figlia, la mandi in ristorante a fare la sguattera e lo regali alla ragazza senegalese brava in diritto.
      E' un po' coerente sul tuo pensiero, direi.

      Elimina
    4. eri più simpatico in mezzo all'orzo

      comunque quella ragazzina sicuramente va meglio a scuola di mia figlia, del figlio di uomo o di tua nipote, o di tuo nipote.....

      'sta negra di merda !

      Elimina
    5. uomo, esistono le persone. che ci danno fastidio, quando sono migliori di noi, perchè sono diversi da noi. qui non c'entra come educhiamo (male) i nostri figli, ma come guardiamo con "stupore" alla diversità. non è un fatto nuovo. è sempre successo. pensa ai figli degli immigrati del sud 40 anni fa. naturalmente non si importavano solo brillanti laureandi ma anche provati delinquenti.
      in questi giorni ha fatto scalpore l'undicenne figlio di senegalesi che ha picchiato una coetanea perchè portava il crocefisso, salvo poi scoprire che sotto il crocifisso lui ci giocava sempre a calcio balilla e che si è trattata di normali screzi tra undicenni.
      io rifuggo il sensazionalismo, di qualunque tipo, credo che convenga anche a te fare la stessa cosa.
      ma quando arriviamo a negare una cosa evidente (che in una classe di bianchi a primeggiare sia l'unica adolescente di colore) o ancor peggio andiamo a cercare altre cause (quell'adolescente in Italia non doveva starci) vuol dire che come capacità di ragionare siamo messi male. peggio che alla frutta. molto peggio

      w la milonga naturalmente ! :-)

      Elimina
    6. > 'sta negra di merda !

      Queste sono le tue/vostre parole razziste o antirazziste (che sono duali, le due facce delle stessa medaglia).
      Mai scritto roba del genere.
      Tu non hai capito il concetto n° 0 base del problema
      perché non vuoi capirlo.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.