giovedì 29 gennaio 2015

Facciamo il degenero

_zzz, Francesco e altri mi hanno segnalato la devastazione di un bene pubblico, un paio di carrozze di un treno tra Varese e Laveno. Sabato ero incappato di persona negli assalti nordafricani a convogli sulla linea emiliana.
Ho pensato se chiamarla "Flussy Opp - 2" questa pagina proprio perché è la stessa roba. Rifiuti umani nostrani invece che importati.
In ordine sparso.

1
ore 14:05
La devastazione di un bene pubblico molto utile se non addirittura indispensabile per parte della popolazione meno agiata (forse l'unico mezzo di trasporto per essa) attira attenzione e commenti in modo imprevisto. Addirittura, il quotidiano socialista, comunista per definizione, ignora la questione.  Eh, la disonestà intellettuale, è anche un silenzio, un vuoto. Antagonisti ai propri principi, come sempre. Avrei dovuto entrare nel merito dei commenti, ma non ho tempo.

2
Pensavo di aprire con un motto "Quando le persone hanno troppi problemi, iniziano ad occuparsi di quelli degli altri" che girava in associazione quando la bazzicavo. Pensavo alle due filo jihadiste italiote purtroppo riportate in Italia (ma questo ha un valore etico, è correto che sia così, i rifiuti si tengono in casa propria) che tentarono di salvarsi dalla propria pochezza salvando la parte peggiore dei siriani da se stessa.
Essi hanno creato il nostro problema di società debosciata, marcia e corrotta e non soddisfatti dal degrado prodotto in-house lo importano sostenendo e implementando la violenza dello tsunami migratorio di masse messe ancora peggio.

3
Il buonismo dirittista sconclusionato, quello dei no ai no verbali e fisici alla marmaglia teppistella e marmaglia di genitori di teppisti prossimi venturi che irridono, insultano, picchiano gli insegnanti, gli arbitri, i giudici, controllori, autisti. Il buonismo alla valeriana: è il terrore del male che ti porta a gestire il granuloma con l'aulin. Fino a che diventa ascesso. Il dentista è terribile, di chirurgia non se ne parla neppure. Prego, ecco i risultati.
C'è una paura del terrore, paura della distruzione, paura del vuoto, paura della parte oscura della realtà. E' la paura porta al nichilismo del non vivere, quello più distruttivo. E' una società malata oltre ogni limite immaginabile di incultura della irresponsabilità e dell'impunità, una società in cui i limiti sono stati aboliti ideologicamente e nella quali i sensation seekers cercano di inventari emozioni con una trasgressione antagonista strutturalmente insoddisfacibile: non esiste la repressione, esiste una artificiosa percezione di assenza di limiti. Come si fa? Ci si spinge via via più in là fino a trovare qualche limite o qualche emozione. Devastare un treno o appiccare il fuoco ad un senza fissa dimora può essere utile.
Repressione, punizione, pena capitale, pena, ergastolo, giusto-sbagliato, meritorio-deprecabile, omertà-delazione, correzione, riformatorio, responsabilità, lavori forzati, sono termini o coppie di duali che sono diventati in parte o completamente semplicemente tabù. Più scacci Thanatos più esso sarà energico e distruttivo al suo ripresentarsi.
La cosa assurda è che i politicamente corretti che dicono di voler il bene di questo pattume sociale (v. 2 sopra) proprio negano e fanno di tutto per negare i limiti dei quali esso abbisogna.

4
La società è istituzionalmente e socialmente inetta. Le persone che si oppongono al crimine direttamente per ovvia latitanza degli organi dello stato, impegnati nel disegno di tensione diffusa, nell'implementazione della società a scoppio non solo spesso non ricevono encomio ma addirittura vengono deprecate dai paladini del formalmente corretto (v. vari commenti qui, ad esempio).
Come si implementa la società a scoppio? Anche reprimendone il sistema immunitario.
Se fossi stato su quel treno ne sarei uscito sicuramente male. O perché in uno scontro fisico coi vandali sarei soccombuto, oppure perché avrei prevalso per poi incorrere nelle grane penali colle quali lo stato repressivo contrasta degni, responsabili, onesti, resistenti reprimendo il sistema sociale immunitario. Non puoi tirare un ceffone, non puoi bacchettare, non puoi bocciare, non puoi resistere e devi temere se lo fai, sapendo che il non intervento o l'intervento tardivo della macchina elefantiaco garantista formalmentecorretta garantirà loro l'impunità.
Una società, un sistema, una cultura, convenzioni ed uso con pulsioni nichiliste a scopo e pro "Facciamo il degenero". Come si fa? Ecco qui:


5 commenti:

  1. Non sono abbonato Il Manifesto e quindi non sono riuscito ad entrare nell'edizione in linea odierna.
    Ma le ricerche via google e quellaa diretta sul loro sito con "vandali" e "laveno" non hanno prodotto alcun risultato.

    RispondiElimina
  2. http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_gennaio_29/identificati-vandali-treno-rischiano-fino-tre-anni-carcere-881ec046-a7c9-11e4-b182-cec9e96dbdaf.shtml

    torno poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il collegamento all'articolo.

      Dunque, questi con precedenti.
      Qui si torna alla sociologia, alla filosofia, all'ecologia.
      Questi hanno scontato condanne con pene? Le pene sono state dure E intelligenti (che non significa certo cacciarli in carceri sovraffollate a marcire ma a discipline di lavori anche duri)?
      E' un po' come la chiusura dei manicomi. psicopatici criminali violenti sono stati scaricati sulle loro famiglie.
      Il dabbenismo politicamente corretto tutto fremente di "eliminare il male delle condizioni incivili dei manicomi" cosa ha fatto? Lo ha spostato scaricandolo sulle famiglie di origine.
      Capisci che c'è questa follia che nega la realtà che qualche stupida azione superficiale possa "eliminare" il male?
      E' l'aulino contro il granuloma di cui scrivevo.
      Quando ero piccolo io vedele le ecchimosi e le ferite, gli occhi violaprugna di quella povera donna, Palmira, che veniva pestata dal figlio psicpatico criminale "liberato dalla legge Basaglia".
      Ecco, ancora, moralisti con le vite degli altri.

      Cosa succederà a questi? verranno puniti?
      O qualche connubbio buonista a delinquere magistrati-consulenti-psicologi-preti-assistenti sociali (v. punto 2) li scaricherà di nuovo sulla società?

      Si responsabilizzeranno i genitori chiedendo loro e agendo per ottenere i 10k€ di danni?
      Vedi poi che un paio di ceffoni poi iniziano pure questi a somministrarli ai figli delinquenti.
      Anche qui, perché non si crea un conflitto virtuoso di interessi su scala sociale diffusa?

      Non viene accettato che esista il dolore, anche per questi, di passare una brutta vita tra carceri e riformatori, se necessario.
      Quindi si scarica, si sposta il dolore dai criminali su coloro che son vittime.

      Elimina
  3. Peggio, Uomo: la Legge ti dice che devi fare MA che non devi fare. Comunque vada, sei punibile MA non sei punibile. Il cosiddetto "diritto" non esiste più (ammesso e non concesso che sia mai esistito in forme diverse da quello del più forte) essendo stato sostituito dall'arbitrio della contestualizzazione e della interpretazione, rigorosamente nelle mani della dirigenza (c'è sempre qualcuno seduto sul gradino appena sopra al tuo). In altre parole, se sei una persona normale sei cornuto e mazziato sempre e comunque, a meno che impari alla svelta a renderti trasparente. La dote più preziosa per passare indenne attraverso gli ingranaggi predisposti per triturare il gregge è l'invisibilità (e non è dote facile da acquisire, perché i predatori chiamati a vario titolo dirigenti sono delle merde, ma hanno la vista buona e i riflessi pronti).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella che io chiamo strategia della tensione diffusa della "società a scoppio".
      I vertici cercano di sfruttare le energia dei conflitti.
      Ma questa strategia richiede una testata del motore. Nel caso degli USA è il loro pugno di ferro sulla violazione delle leggi.
      A noi manca completamente questa etica della responsabilità e quindi le esplosioni che avvengono nei cilindri nei quali sono stati mischiate robe mutualmente esplosive non ha controllo alcuno.
      I risultati sono danni sempre più grandi.

      Un compagno anarchico del gas mi pone, non di rado, una provocazione assolutamente ragionevole e sensate sulla questione fiscale :- perché pagare (tutte) le tasse quando lo stato le usa contro di te?
      In realtà le cose non sono affatto così semplici: quando va all'ospedale, viaggia sulla strada, beve l'acqua usa ciò che viene mantenuto con il fisco.
      Solo che la dirigenza cosa fa? vedi antipolitica dei trasporti catrame & TAV: distrae l'80% delle risorse per destinarle a cose peggiorative (ridotta all'osso la manutenzione dei treni, miliardi in edilizia ferroviaria, taglio sulle rinnovabili e miliardi e miliardi via CIP6 per inceneritori e centrali ad olio pesante, mercato elettrico ladresco, aumenti pari a tre o quattro volte l'inflazione programmata delle tariffe autostradali (che potrebbe anche avere un senso se quei soldi finissero in cura del ferro per l'Italia anemica, ad esempio) che vanno a rimpolpare gli utili stratosferici dei Benetton e di altri che hanno ottenuto quasi regalati le galline delle uova d'oro con contratti capestro e piani finanziari delle tariffazioni future che sono addirittura segretati, come osservava Oscar Giannino a Radio 24:

      E' un po' come la truffa del bipartitismo nella truffa di questa pseudo democrazia irrappresentativa, dove ogni stronzo eletto con un programma politico può fare le peggiori cose, passare dall'altra parte, delinquere, frodare, violare ogni senso di mandato senza alcuna possibilità di intervento da parte dei deleganti.

      Però è tutto formalmente ineccepibile meraviglioso. Abbiamo, o no, la costituzione più bella del mondo? Abbiamo, o no, un kit meraviglioso costituito da 700k leggi (mica 70k leggi come quei koglionen di magnacrauti)?
      Ma è tutto scritto, tutto diretto, la dirigenza ha progettato, scritto tutto bene, a regola d'arte, con parole colte e complicate (ihihhi, dovrei riportare le osservazioni al vetriolo di Gian Antonio Stella a proposito del merdame giurisprudenziale prodotto dalla peristalsi dei poteritici).

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.