mercoledì 27 maggio 2015

Di ghenghe, bicipolle, spazi e altro

Ascoltava, tempo addietro, le sue parole amareggiate. Ieri, però, il fato birbone ha voluto smentire i timori e la milonga del mio cuore era affollata per l'evento di fine stagione. Con un tango bello, fluido, creativo, elegante (rimando alle osservazioni dei parenti portegni oriundi italiani del compagno di _aria). Un tango bello sì, degno di quel salotto caravaggesco, col fondo di morbido legno nero come a volteggiare su nuvole scure, con una ghenga milonghera fresca e creativa.
Ho ballato una tanda e mezza con _isa che io la lovo e le faccio sempre un sacco di complimenti, danzatrice e tanghera ferrarese professionista. E così anche questo è una piccola e grande soddisfazione. Creativa anche fuori, aveva la zazzera raccolta in bicipolle, le ho dettyo che era bella, si è rallegrata. Un po' come la madre di mio figlio anche se ella è biondo orzo e non mora.
Anche con _sca che mi sovrasta di sette o otto centimetri. Difficile, non sono abituato a ballare con donne più alte di me. Eppure si impara e così è andata bene anche con lei.

Mentre viaggiavamo verso la milonga_nni mi ha raccontato un po' del festival a Caserta con Achaval e Jimenez, dei laboratori, di note varie di colore e meno. Il mio maestro dei colli ha trovato Achaval meglio di Javier Rodriguez che era tra i suoi favoriti. Io seguii una lezione di tecnica con Sebastian nel 2013.
Stava piovendo forte, strade deserte, amo tango e mondo della milonga anche perché mi hanno abituato a viaggiare in orari nei quali il traffico è minimo se non nullo, gli spazi tornano a farsi grandi e con essi torna il piacere lussuoso, degli spazi sontuosi, di larghezze a ampiezze, di prospettive e del respiro, del vuoto.
Insomma _tra mi ha messaggiato che non sapeva che fare (?) non sapeva se sarebbe venuta. Poi stamani un messaggio che è in crisi. Mi dispiace, porella.
_zio che ora 'sta con _ela anima di seta, mi racconta che non sono venuti ieri, avevano bisticciato. Le relazioni vere, erotiche, complete sono molto più difficili di quelle sublimate in milonga, per quanto l'arte del tango sia difficile.


(sebastianachaval roxanasuarez)

41 commenti:

  1. _tra si e' accorta che non la guardi più e vuole attirare la tua attenzione.
    As simple as that. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che _tra provvede a mantenere la tensione di vapor saturo :)

      Elimina
    2. _tra è, per dirla con le parole di Francesco, assai squinternata.
      Quando la cerco fugge e bidona, quando non la cerco, bidona se stessa.
      Sì, nottebuia, c'è una tensione latente, di questo sono sicuro. Solo che rimane lì.

      Elimina
    3. Man, è ovvio che lei tenda a mantenere un certo equilibrio. Non appena ti allontani, fa in modo di riavvicinarti e tenerti sulla corda (vuoi che _tra non goda nel vederti sbavare per lei ?). Naturalmente, se ti avvicini troppo, lei ti allontana.

      In questo "equilibrio", lei può tranquillamente fare a meno di te, per cui tiene le redini del gioco. Tu, in questa specifica relazione, sei quello più dipendente, quindi balli.

      Elimina
    4. io dico solo che nel dare/avere ci ha guadagnato una leccata di figa, la stronza. io non leccherei mai la figa aggratis, pur piacendomi..... :-)

      Elimina
    5. @Lorenzo

      E' il famoso buco nero, dove ogni cosa però entra senza possibilità di uscita...E' un vero casino per il povero Uomo, che infatti teme grandemente (e rifugge) il campo gravitazionale...

      Elimina
    6. dovrebbe cercare una che invece di opporre un campo repulsivo, generi un campo gravitazionale per cui solo stando fermo senza fare nulla, UomoCoso possa andare a sbatterci contro

      Io invece della forza gravitazionale (proporzionale alla massa, ma con una costante piccolissima (guardati la costante di Cavendish)) proporrei una bella interazione elettrostatica: oh, c'ha una costante bella grossa, enorme, e basta una carica esigua!

      Ovviamente le cariche devono essere di segno opposto, e, ohime', quando si tangono viene fuori una bella scarica (scintillona!) riequilibratrice, ma sono i rischi dell'attrazione...

      Via, lo prometto, la smetto, e' che Lorenzo parla di levitazione magnetica e di campo di forze, davvero difficile resistere a commentare.

      Elimina
    7. quindi deve essere qualcosa che non gli richieda di avere una carica del segno giusto, solo di esistere in un dato momento in un dato posto

      W il determinismo!

      un attrattore (che può essere piccolo ma denso): in questo caso dovrebbe necessariamente essere di forma sferica.
      Secondo me, conviene non affidarsi all'attrattore massivo...

      Elimina
    8. Ci sono delle cose che ripagano da molto impegno nel tenere un diario pubblico.
      Ahaha, che bischeracci! :)

      bulutn: determinismo!?! Eros era figlio di Chaos
      Nottebuia, io ho ridotto il mio sbavare con lei ad un "vedro' la signora _tra stasera in milonga?".
      Meno di cosi' e' difficile.

      Elimina
    9. bulutn: determinismo!?! Eros era figlio di Chaos

      Il caos e' anche deterministico: Chaos Theory (ci sono delle animazioni bellissime).

      Comunque il determinismo si riferiva al fatto di usare un modello di meccanica Newtoniana, che e', notoriamente, qualcosa di deterministico.

      Deterministico non e' il contrario di caotico.
      Il contrario di caotico e' ordinato.
      Il contrario di deterministico e' non-deterministico.
      Qui una dissertazione, che mi devo leggere in dettaglio, ma vista così e' più' o meno roba familiare: Stochastic Is Not the Opposite of Deterministic

      Elimina
    10. @bulutn

      Ti confermo: nel caso di Uomo, si possono tranquillamente applicare le teorie del caos. Puoi vedere Uomo spiaccicato sulla mappa di Poincarè e poi ci sono cicli, equilibri, tutto quello che vuoi.

      Non so, può essere che ora stia viaggiando su una delle due traiettorie cicliche dell'attrattore di Lorenz ronzando attorno a _tra, poi tra qualche tempo salti sull'altro ciclo a causa di una seconda presenza femminile, per poi magari tornare ancora ad interessarsi a _tra. E' una vita così, sotto l'effetto degli strani attrattori... ;-))

      Elimina
    11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    12. Secondo me il vero buco nero della faccenda e' _tra, ma si tratta un buco nero in fase espulsiva e non attrattiva. In questo caso il nostro Uomo si trova come "congelato" all'orizzonte degli eventi: ne' dentro ne' fuori. ^_^

      Elimina
    13. Applausi per Francesco :))

      Elimina
    14. x bulutn:
      Uh, grazie per le tue precisazioni.
      Molto interessante l'animazione del doppio pendolo, il più semplice sistema dinamica con comportamento/soluzioni caotiche.
      Sarebbe una delle cose belle da riprendere o da prendere ex-novo, in questo caso.

      x Spirita Libera:
      No, non sono congelato su _tra.
      Se dovesse succedere bene, altrimenti bene lo stesso.
      Cosa significa? Che io faccio altro.
      Una sorta di giocare due colonne della schedina del totocalcio (ma c'è ancora?), non certo sistemi da 1800€ a settimana.

      Elimina
    15. @Francesco: e io che pensavo che le leccate di figa fossero autoremuneranti..

      Elimina
    16. Vedere "la gnocca" che gode come 'na sozzetta, è uno dei piaceri della vita, Franco.

      Elimina
    17. Ovvio, ma ricambiare... dai...
      Non ce l'ha mica solo lei.

      Elimina
    18. Qui sfugge una cosa: a Uomo piace QUELLA topa. E' vero che ce ne sono altre, ma a lui piace proprio QUELLA.

      A differenza dell'Euro, il rapporto di cambio cazzo-topa non è fisso. Ci vogliono 100 cazzi di Uomo per QUELLA topa, perchè la "mitica" _TRA è molto meno interessata a UUIC rispetto a quanto UUIC è interesato a _TRA.

      Ho detto una enorme banalità, ma bisogna tenerne conto.

      @Uomo
      Poi, francamente, non capisco perchè continui a dissimulare e a fare come la volpe e l'uva. Ti fa impazzire, ti piace, e quando lei ti manda mezzo messaggio tu scodelli...
      Te la canti e te la suoni, fingi di darti alternative e altre opportunità per evitare di rimanerci sotto. Provi a controllare la situazione, ma ci sei sotto. Se lei volesse divertirsi, tu saresti un Uomo rovinato. Quindi, ringraziala, che non ti sta facendo soffrire...

      ;-))

      Elimina
    19. 'spetta... cosa significa che "scodello"?
      Non conosco l'idioma. A gennaio probabilmente ho "scodellato" ora direi proprio no!
      Che vado in milonga e _tra non c'è e soffro come 'n'aragosta a bagnetto in pentola? Che rimango in ginocchio a ginocchia nude sullo zerbino in attesa che ella apra lo spioncino?
      Ahahha
      Nulla di tutto ciò, ora.
      Se _tra c''è bene, altrimenti bene lo stesso.
      Questa è la straordinaria forza dell'essere ... meno preda del testosterone. Se succede bene, se non succede bene lo stesso.
      Aggiungo che... io avevo registrato come fatto marginale che _tra non era venuta, poche parole in una pagina dedicata al tango, non è neppure nella categoria a lei dedicata.
      Poi qui avete imbastito un tot di commenti su quella riga e mi ritrovo a rispondere.
      Ho quasi l'impressione che sia un problema per voi.
      Forse non dovrei neppure registrare questi dettagli, direi, se una pagina su tutt'altro viene centrata sulle questioni di _tra.

      Elimina
    20. Uomo, non negartelo: se LEI ti manda un SMS, tu fai i salti gioia. Se lei ti proponesse di _TRAscorrere una serata insieme, tu faresti i salti di gioia. Minchia, TI PIACE DA IMPAZZIRE.

      Ma no: se lei c'è ok, se lei non c'è va bene lo stesso...

      Elimina
    21. E chiamiamole le cose col loro nome, va :)

      Elimina
    22. Guarda, quando mi scrisse mi venne il cazzo dritto, quella volta.
      Poi un marted'ì non venne, appuntamento aperto in milonga.
      Poi questo martedì, neppure un appuntamento, solo prima di andare a dormire prima della milonga, le chiesi se si sarebbe fatta vedere.
      Mi piace ma non da impazzire.
      Se lei c'è ok, se lei non c'è va bene lo stesso.
      Mercoledì alle ore due sono tornato a casa assetato (v. pagina odierna) e gasato come 'na pasqua, ballato bene e con un tot di tanghere nuove "di livello". :)

      Devo aver scritto più volte che dopo un po' di tempo deerotizzo le donne, se non succede nulla con loro e ciò succede pure con _tra.

      Elimina
    23. @Uomo

      Ti ripeto: ringrazia _TRA, perché è LEI che in questa circostanza ti sta evitando il peggio, che se volesse potrebbe coinvolgerti fino al midollo.

      Poi tu, come al solito non sarai d'accordo, ma va bene lo stesso. ;-))

      Elimina
  2. Non ha specificato la causa dei suoi problemi, è rimasta sul generico.

    RispondiElimina
  3. Quanto e' vero, Uomo. L'eros e' maledettamente capriccioso. Suppongo che _tra non abbia ancora superato emotivamente e mentalmente la sua separazione coniugale. Purtroppo son cose che hanno dei tempi, variabili da persona a persona. Fai molto bene a prenderla con filosofia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fermo restando che a me i giochini del tira e molla per scatenare il desiderio (mi sa che A. usa alla grande tale tecnica con la sottiscritta, con risultati enormi) a me stressano da morire. Ma alle volte funzionano. Dipende quanta voglia si ha di stare al gioco...cioe', per dirla papale papale… se alla fine della fiera si arriva a una bella trom… ta allora ok… altrimenti e' una stra-colossale perdita di tempo….

      Elimina
    2. Oggi l'ho chiamata ed e' completamente nel marasma della percezione "famiglia sfasciata, fallimento, etc.".
      Mi ha detto che in quelle situaizoni perde la voglia di venire in milonga.
      Una frase che dicevo una volta, quando tenevo il diario della ex-coppia, era che il cazzo non vuole pensieri. Neppure il tango.

      Io ho, da qualche tempo ripreso i contatti con _tra ma sono assai sporadici (negli ultimi giorni,una volta alla settimana, per capire se ci saremmo visti da Flora).

      Elimina
    3. Il cazzo non vuole pensieri

      Nemmeno la gnocca. E se lei non è serena NON TE LA DA. Cambia aria, dammi retta...

      Elimina
    4. In realtà può essere anche il contrario...in una situazione di grande tensione emotiva si può vivere il sesso come qualcosa di liberatorio.

      Elimina
    5. Da cui il famoso detto che, nell'eros, la regola d'oro è che non esistono regole.

      Elimina
  4. L'eros non vuole pensieri…tu le piaci ma evidentemente non si sente sicura perche' ha ancora queste pendenze emotive.
    Finche' si trova in questa fase di rielaborazione e distacco fai bene a mantenerti cosi' con lei…

    RispondiElimina
  5. Uomooooo ma ancora un l'hai capito che ste benedette donzello s'appriccerebbero più volentieri ad un cazzo dritto piuttosto che a un cuore puro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ascolta la voce della saggezza

      Elimina
    2. Veramente, nel caso di _tra, io non è che non le avessi fatto mancare un cazzo dritto...

      ciao cara! :*

      Elimina
  6. io sono sempre d'accordo con nottebuia. maestro di vita.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.