lunedì 4 agosto 2014

Il pianeta delle scimmie



UnBipedinone ed io abbiamo fatto a gara di polleggiamento domenica. Complice anche il tempo, nuvoloso, non molto sole e poi un rovescio violento alle diciassette annunciato da cielo cupo e tuoni lontani. Un fine settimana di recupero. Ci godevamo i tempi lunghi, lenti. Insomma alla sera eravamo carichi e pronti per... decidere di fare qualcosa, usciti dal pantano dell'indecisione da batterie scariche. Ci siamo messi d'accordo con _zzz e _zzzino e ci siamo visti per una pizza. Temevo che saremmo arrivati tardi, a quell'ora il flusso del traffico di ritorno dai monti è sempre molto pesante. E invece... magia dello svuotamento agostano, traffico scarso e ... parcheggio di fronte all'ingresso della pizzeria. Ah che goduria! Il cinema era lì a pochi passi.  Abbiamo accolto la proposta, la cosa piacevole era ed è stata stare insieme, mangiare un boccone e la bella compagnia anche al costo di... Al costo di vederci 'sta mappazza merikana. Anche se la critica non è così male, io l'ho trovato molto pesante. Una vera e propria americanata. Qualche spunto interessante qui e là, come l'inversione etica e morale tra le scimmie con pelo e quella nuda. Ma è la melassa positivista, l'ingerenza della morale, stucchevole buonismo famigliarista che io trovo veramente insopportabili, il peggio del moralismo bigottesto moralista yankee che ha massacrato anche qualche idea interessante (e.g. sono i due ambientalisti a trovare soluzioni e a dover gestire tutti i disastri anche in corso d'opera da parte di alcuni brutali e rozzi prototipi dell'americano quadratico medio e, in genere, del coglione medio homo dotato di energia e tecnologia).
Poi, in quel cinema al chiuso, c'era una merdosa afa calda marcioviziata (per una volta ho trovato un luogo che compete al peggio con alcune milonga). Insomma, 'na robazza morale la pellicola in una sala altrettanto messa male.
Uh che bello, invece, ritrovare i nostri amici grandi e cari. Chissà se riusciremo a fare qualcosa in montagna, li andremo a trovare, spero, in Cadore.

7 commenti:

  1. cazzo, mia figlia non lo voleva vedere quel film, ieri me ne ha fatto vedere uno che non mi è piaciuto un granchè... (ma neanche una merda, sia chiaro)

    RispondiElimina
  2. > cazzo, mia figlia non lo voleva vedere quel film

    Tua figlia vuole bene al suo papà! ;)

    RispondiElimina
  3. Roba da vomitarsi in mano...
    Il mio razzismo non mi permette di vedere film di questo tipo.
    Meno male va', che hai avuto una bella compagnia...

    RispondiElimina
  4. Non so perché ma le mie sensazioni vanno a cose come Indipendence Day e altre mappazze statunitensi.
    Io ci provo. E poi tenevo molto più a finire con gli _zzz che al tipo di storia.

    RispondiElimina
  5. Ed io che pensavo che Il pianeta delle scimmie fosse un film sui drogati!

    RispondiElimina
  6. Lo sospettavo. hai fugato ogni dubbio :)

    RispondiElimina
  7. x MrKeySmasher:
    Mio figlio mi diceva che esisteva un primo episodio, di alcuni (molti?) anni fa. La storia si conclude e il finale introduce certamente un terzo episodio che io mi gaurderò bene dal guardare.
    Otto euri gettati e due ore e dieci della mia vita andati.
    Magari una storia sui drogati, forse sarebbe stata meno 'na mappazza moralista.

    x gioia:
    Ecco, evita di perdere tempo e denaro.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.