martedì 19 agosto 2014

Ultimo scintille convivenza

o - Ultimo giorno col mio bipedinone. Piove. A parte una vetta domenica il meteo ci ha trattenuto dai nostri propositi alpinistici. Aveva voglia di uscite importanti  (un 3e6 e un 3e3 e il Sentiero dei Fiori) e mi ha fatto proprio piacere vederlo scalpitare. Si è sfogato colla pedatina (calcetto) con altri regaz e un po' meno regaz. Lo vedo giocare benino, ha un bellissimo fisico, bello, sta diventando un (bell') uometto. Non indulgo in autocompiacimento per il mio prodotto ma faccio eccezione per una volta.
o - E' oltre un mese che il tango è piuttosto in ferie. Ieri sono andato ad un festival in Südtirol  (è proprio così, NON Alto Adige, segue pagina) e ho fatto scintille. Piacere e soddisfazione grande per l'ego. Ho rivisto _ika mora di rovo. Mi aiuta a capire che esistono donne che mi piacciono veramente e che sobillano il vulcano dormiente.
o - Convivenza: parlavo con un'amica milanese "singola" ieri, i suoi hanno una casa in una valle delle Dolomiti del Brenta ma non ci va, non regge lo stare insieme. La singolitudine non aiuta. Momenti tensioattivi con i miei qui. Devono spiegare al loro "bambino" come perché quando. Ci vuole pazienza e umiltà e, quando necessario, stabilire confini, farli rispettare.

13 commenti:

  1. Ieri sono andata a casa di mamma. Quanto bene le voglio. E quanto poco resisto fra quelle mura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh Gioia cara, ti capisco, ultimamente medito spesso di fare fagotto :-)

      Elimina
  2. Il rapporto con i genitori è spesso di una struggenza romantica. Un amore e odio continuo.

    RispondiElimina
  3. e però ricordiamoci che tra un pò non ci saranno più....

    RispondiElimina
  4. Poche sere fa sono uscita a cena con un mio caro amico: mi parlava dello schifo che ultimamente prova per le donne, pronte a dargliela alla prima uscita.
    Bah, io fossi un uomo ci sguazzerei, chè io no sopporto le fighe di legno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come te non sapessi dove io abito (e sei pregato di non dirlo)

      Elimina
    2. Colomba, il tuo amico è ormai come i cercatori di funghi, li (le) scorge dove gli altri non li (le) vedono nemmeno.

      Elimina
    3. per la serie c'è chi viaggia con le fette di salame sugli occhi?

      Elimina
    4. Magari scrivo 'na pagina su quelle che me la mettono sotto il naso e che a me, radical snob, non piacciono.
      Del resto è noto che i chiavatori di massa non trombano quelle che piacciono a loro ma quellw a coloro essi piacciono.

      Elimina
    5. Ma il mio amico vorrebbe la storia seria.
      Io da buona amica gli dico che "si occhei l'amore, ma finché aspetti un colpo e via no?"

      Elimina
    6. In amore non ci sono regole.
      Vero. Ma...
      Ho la sensazione che trombare subito e innamoramento competano, o vince uno o vince l'altro.
      Sbaglierò...

      Elimina
  5. Il mio bipede è tornato, da Trento in Emilia cogli (ex) suoceri. I miei "veci" me li sono goduti tutto il giorno. Colle loro e mia umanità imperfette. Invecchiano...

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.