Ritmi rallentati. Il tempo perturbato ci ha, molto piacevolmente, costretti a casa. Il clima delle Alpi viene detto artico-boreale-alpino. Può essere relativamente molto fresco / freddo anche ad agosto, specie se in un'estate piovosa e "fredda" e in una minuscola frazioncina a oltre 1100 metri sul livello del mare.
Rimangono molti piaceri: cucinare, fare il fuochista (ho acceso e alimentato la stufa antica "a ole" ovvero ollare a giri di fumo), con UnRagazzo lavorato insieme un'oretta su allungamento e potenziamento, leggere. Ci sarebbe anche da lavorare con la legna, sotto, ma non il primo giorno. Insomma, pure UnBipedinone ha dormito un sacco. Non è solo il papà che ha arretrati di sonno per questa vita di tango, questa centrifuga esistenziale a 1100 giri al minuto, anche il bipede ha fatto un po' di stravizi. Lo vedevo giocare a scacchi col nonno, nella stube. Vita che va di corsa verso la potenza e quella che va piano verso la morte.
Oggi editoriale di Sartori sul Corriere. Uno dei pochi che non ha messo il cervello all'ammasso idiota delle litanie pecorecce pro crescita demografica. Scenderò a prendermi una copia del Corriere nel minuscolo negozietto della frazione più a valle, da domani soliti grida isteriche delle piccole menti scadenti di destra, centro e sinistra. L'orribile connubbio di stupidità, accrescitivismo tranquillista e politicamente corretto che si manifesterà nella sua massa in crescita esponenziale.
venerdì 15 agosto 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Le ferie ad altezza "zero" sono in dirittura d'arrivo. Che poi, comunque, le sue cime i suoi tracciolini selvatici per giungere a calette di quiete, ci sono, a Minorca. Di base c'è l'amore per il fenomeno "isola", che ti taglia fuori, come una malga brumosa.
RispondiEliminaQuasi quasi ti invidio
RispondiEliminaApprovo il disgusto verso i soliti teatrini.
RispondiEliminaA ventitrè anni, già m'hanno nauseata a sufficienza.
Una carezza.
x franco battaglia:
RispondiEliminaAdoro la montagna nel mare (costa alta) e l'arrivare a quota zero a piedi (tracciolini e tracciolinoni).
x Francesco:
Relax a go go.
Sto rinascendo. Mi invidio pure io. :)
x Astrolabia:
Ti avevo risposto in pagina precedente.