sabato 9 agosto 2014

Mmhh - 2

(Mmhh)

Aggiornamento Ieri sera _via non si è vista in milonga.
Una delle cose sulla quale scherzava in apertura di incontro, martedì sera è: io sono una di quelle dagli amori impossibili. Credo che una delle possibili spiegazioni è che ella abbia raccolto alcune info e … abbia deciso: questo non mi interessa. In particolare
1 – vivo in provincia e a lei “viene l'ansia” anche solo a pensare ai paesi, alla non città
2 – le ho detto che voglio studiare tango ancora almeno un paio d'anni
3 – mi aveva dato del poeta e … forse ha pensato che non le interessa, rischio di amore impossibile
Ha chiuso le comunicazioni, mandando un messaggio cortese “giornata impegnata [...] sono tirata [...] faccio tardi dopo il lavoro con la mia auto [...]” probabilmente si era già dimessa dall'idea.

Oggi ho riguardato il biglietto sul quale mi aveva scritto nome cognome e numero di telefono,  veramente molto poco per dire qualcosa . E ho anche ritrovato, in un angolo della cassettiera, i miei appunti/manuale di elementi base di grafologia. La connotazione più forte era su due 'g' che indicherebbero possibile aggressività e chiusura emotiva per ferite precedenti (in effetti mi parlò di un suo ex brasiliano con cui stette quattro anni e che le ha lasciato brutti ricordi). Inclinazione opposta della scrittura indica conlitto cuore-mente e tendenza al ritirarsi (introversione) in caso ciò crei insicurezza.
Non so se ci siano anche intenzioni “testatorie”. Le femmine testano i maschi in mille modi possibili. Questo sa tirar fuori le palle? Oppure :- Vediamo se io gli interesso veramente! etc.


13 commenti:

  1. Ti ha detto bye bye And tank You

    Senti uuic, ma se la tua teoria fosse giusta, quella sulla provincia e la raccolta di informazioni, fosse giusta, forse non sarebbe il caso di fare qualche ragionamento ?

    RispondiElimina
  2. Arrivederci grazie.

    Intendi che vivere in provincia è uno scacciafighe?! Penso di sì. E'una storia pluridecennale quella...
    O intendevi altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che ...
      Nell'ambito del tango (da sempre) ambito di cultura e vita estremamente urbana che non lascia molto tempo, energie e risorse per altro, lo è ancor piu'.

      Ieri ho visto un giovane maestro, bravissimo, uno che ha studiato danza classica, poi ha fatto il DAMS, uno dei tre migliori tangheri in Emilia Romanga, penso.
      Ho della sincera simpatia per lui e di ammirazione. E' fine, un proprio stile originale e tra il tanghero e l'aternativo chic, colto, di un'eleganza e fluidita' straordinari, creativo.

      Parlavamo, è andato a vivere anch'egli a pochi km da me, tra cervi, tassi, caprioli e istrici.
      Anch'egli ha fatto una scelta di... forte contrasto.
      Piu' che visto.. rivisto dato che era un anno che non l'ho piu' visto.
      Mi ha detto che... aveva voglia di pensare, di silenzio e se ne e' venuto a vivere tra i colli.

      Elimina
    2. Un deterrente? La casa nel bosco?
      Allora credimi, non ha capito niente... :)

      Elimina
  3. E siamo al secondo due di picche con una che "vedevo che era tanto contenta delle mie attenzioni".
    Ecco, come dice Francesco, qualche ragionamento sarebbe opportuno farlo.

    RispondiElimina
  4. Alahambra, certamente sempre osservare e ragionare.
    Ne prenderò ancora molti di due di picche e, francamente, come gli errori in ogni apprendimento, mi fa pure piacere. Anzi, fino a fine settembre ho tempo per prenderne ancora un po'. La parte piena del bicchiere è che esco con donne piacevoli e belle, passo con loro ore belle che ... volano.
    Il fatto che siamo stati bene a spasso e in quel dehors non significa che _via non abbia fatto dei ragionamenti. Non è una ventenne, sa ciò che vuole e ciò che non vuole.
    Posso aver offerto la mia mercanzia anche in modo piacevole ma... forse era interessata ad una tabaccheria più che ad una forneria.
    Considero la seduzione un'arte e io sono... assolutamente arruginito.
    Per assurdo se avesse voluto una sera con un finale più spregiudicato? Se avesse considerato che la mia idea di riprendere gli studi non sarebbe compatibile in tempo, presenza etc. con la relazione che desidera?
    Bisognerebbe fare un post mortem... Dovrei chiederle cosa c'è che non la soddisfaceva/interessava ma ora partirò e per due settimane almeno non ci vedremo.
    Meglio piuttosto che.niente?! Potrei chiederlo via mail. Diciamo che non è una pratica... diffusa (neppure in ingegneria, purtroppo!). :)
    Tu che osservazioni/suggerimenti hai?

    RispondiElimina
  5. E' proprio il punto di partenza ad essere sbagliato. Ovviamente la questione non è prendere o non prendere due di picche, ma continuare sistematicamente a sbagliare le valutazioni.
    Tu sei convinto di piacere loro, ma è il contrario, perchè leggi quello che vuoi leggere invece di quello che è. Il resto sono scuse ed alibi che ti cerchi per non spostarti di mezzo millimetro dalle tue posizioni.
    Peccato che le tue posizioni non funzionino.

    RispondiElimina
  6. Sono sufficientemente misogino per pensare che alla stragrande maggioranza delle donne comprese quelle del tango interessino più la vita comoda che quella spartana

    RispondiElimina
  7. Sicuramente le esperienze negative lasciano segni. Mi rendo conto che crescendo si e` sempre meno disposti a buttarsi a capofitto in una relazione..la razonalita` spesso la fa da padrona. Credo che le conoscenze graduali siano sempre la miglior cosa, onde evitare fraintendimenti e delusioni.

    RispondiElimina
  8. x gioia:
    La casa ai <>marginit del bosco: a valle prato, a monte bosco. Non è stato oggetto di conversazione.

    x Alahambra:
    Mmhh.
    Qualcosa le era piaciuto prima altrimenti non sarebbe uscita poi, non mi sembra una tipa che non sa come buttare una sera della sua vita.
    Quali posizioni?

    x Francesco:
    Non abbiamo parlato di vita spartana, non un secondo. Conversazione al 90% su lei, sua vita, suo lavoro, viaggi, cultura e vita in Germania etc. . Comunque intuisco che ella e la vita "spartana" non c'entrino un tubo.

    x Spirita Libera:
    La sua introduzione/esordio... quella degli amori impossibili. Poi le "brutte emozioni coll'ex brasiliano, poi la calligrafia... ha capito che non sono il suo tipo e non vuole investire neppure un quarto d'ora in ciò che porterebbe a ... relazioni impossibilii. Non escluderei qualcosa del genere.
    Uhssignur un "poeta" ci manca anche questo... ;)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.